equiprofen*1fl 100ml ketoprofene esteve spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è equiprofen 1fl 100ml?

Equiprofen 1fl 100ml fiale prodotto da esteve spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. derivati dell'acido propionico.
Contiene i principi attivi: ketoprofene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ketoprofene 60 mg/ml. Codice AIC: 103732032

E' utilizzato per ketoprofene

Contiene principi attivi: Ketoprofene 60 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 51,66 €

 Equiprofen 1fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Equiprofen 1fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve equiprofen 1fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

Trattamento degli stati infiammatori e dolorosi dell'apparato muscolo-scheletrico.Terapia sintomatica negli stati infiammatori post-chirurgici e nelle coliche.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare per via endovenosa in ragione di 2,2 mg di Ketoprofene/Kg/giorno, equivalente a 1,5 ml/40 Kg/giorno di EQUIPROFEN soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi INIETABILE. La durata del trattamento va da 1 a 5 giorni e va stabilita in funzione della gravita' edella durata dei sintomi.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in caso di grave insufficienza renale, cardiaca ed epatica od in caso di emorragie gastro-intestinale o in caso di discrasia ematica e negli animali con precedenti di ipersensibilita' al ketoprofene.Interazioni con altri medicinali veterinari ed altre forme dinterazione: Il concomitante impiego di sostanze attive che presentano una elevata affinita' con le proteine puo' determinare un effetto competitivo con il ketoprofene con conseguente comparsa di effetti tossici. La precedente Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di altri farmaci ad azione antinfiammatoria puo' determinare la comparsa di ulteriori o maggiori effetti avversi, pertanto e' necessario osservare un intervallo di almeno 24 ore prima del inizio del trattamento con questo farmaco.Tale intervallo, comunque, deve tenere conto delle caratteristiche farmacocinetiche della sostanza precedentemente impiegata.In caso di comparsa di effetti indesiderati, sospendere il trattamento ed informare il medico veterinario.

 Avvertenze

Non somministrare in associazione ad altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o agli glicocoticoidiche possono esacerbare delle ulcere gastro-intestinali in pazienti giA' trattati con FANS.Non mescolare con altre sostanze nella stessa siringa.L'impiego di questo prodotto in animali molto giovani od anziani puo'comportare dei rischi. Nel caso in cui tale impiego in queste categorie non puo' essere evitato, occorre attuare un attento monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi clinico.Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in soggetti disidratati, ipovolemiciod ipotesi, in quanto puo' verificarsi un aumento della tossicita' a livello renale. Evitare la contempoanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci potenzialmente neurotossici.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool benzilico 10 mg/ml; L-arginina 50 mg/ml; acido citrico anhidroq.b. a ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi 6,5 e acqua p.p.i. fino a 1 ml.

 Categoria terapeutica