elettrol reid iii sac1000mlve elettroliti salf spa

Indicazioni

 Che cosa è elettrol reid iii sac1000mlve?

Elettrol reid iii sac1000mlve soluzione per infusione prodotto da salf spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di elettroliti.
Contiene i principi attivi: sodio cloruro/sodio acetato/sodio gluconato/potassio cloruro/magnesio cloruro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1000 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contengono: sodio cloruro 5,00 g, potassio cloruro 0,75 g, calcio cloruro biidrato 0,35 g, magnesio cloruro esaidrato 0,31 g, sodio acetato triidrato 6,40 g, sodio citrato biidrato 0,75 g. Codice AIC: 103731028

E' utilizzato per elettroliti

Contiene principi attivi: 1000 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: sodio cloruro 5,00 g, potassio cloruro 0,75 g, calcio cloruro biidrato 0,35 g, magnesio cloruro esaidrato 0,31 g, sodio acetato triidrato 6,40 g, sodio citrato biidrato 0,75 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,40 €

 Elettrol reid iii sac1000mlve è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Elettrol reid iii sac1000mlve è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve elettrol reid iii sac1000mlve?

elettrolitica reidratante iii salf
sacca in pvc da 1000 ml
calcio cloruro biidrato - 0.35 grammo (i) e sodio acetato - 6.4 grammo (i) e potassio cloruro - 0.75 grammo (i) e magnesio cloruro esaidrato - 0.31 grammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso endovenoso e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso endovenoso e bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso endovenoso e cani - cani - n/a - n/a - uso endovenoso e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 0 giorni - uso endovenoso

Soluzione destinata nella terapia di reintegrazione di fluidi e di elettroliti. Nel trattamento degli stati di Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi lievi o moderati ma non gravi.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare il prodotto per infusione endovenosa lenta a funzione renale integra e ad una velocita' di perfusione non superiore a 0,5 mEqpotassio/kg peso corporea/ora. Bovini, equini: 15 ml/kg. Cani, gatti:20-30 ml/kg.

 Effetti indesiderati

Disturbi gastrointestinali, disturbi neuromuscolari, parestesie. A carico dell'apparato cardiovascolare: ipotensione, aritmie, disturbi della conduzione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Usare con cautela in caso di scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave, insufficienza surrenalica, nelle prime fasi post-operatorie e in stati clinici associati ad edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi e ritenzione idrosalina. Non usare in animali con iperkaliemia, con ritenzione di potassio oipercalcemia. Non utilizzare in animali cardiopatici, con Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica e respiratoria, o con grave insufficienza epatica.

 Avvertenze

Se possibile, usare solo dopo emogasanalisi. Valutare la necessita' di supplemento di potassio. Prima di somministrare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e' necessario esaminare con attenzione i dati clinici e biologici dell'animale. Monitorare il bilancio dei fluidi, gli elettroliti e l'equilibrio acido-base. Il monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi dei livelli sierici di elettroliti e' obbligatorio nei casi di squilibri elettrolitici, quali disidratazione ipertonica o ipotonica, o nel caso di aumento di un singolo elettrolita. Monitorare la funzionalita' cardiaca durante la somministrazione. Usaresubito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. Usare con grande cautela in animali trattati con corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi o corticotropinici. Monitorare la funzionalita' cardiaca durante lasomministrazione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: il personale addetto alla manipolazione del prodotto deve somministrare il medicinale veterinario in asepsi. Serve per una sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. Sovradosaggio: un volume eccessivo di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di elettrolitica reidratante III puo' dare origine ad edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare, se la velocita' di infusione supera il volume che puo' venire escreto per via renale. Si consiglia in questo caso, l'uso di un Diuretico Sostanza che fa produrre urina.... Leggi osmotico (es. Mannitolo) per indurre diuresi Emissione di urina.... Leggi senza ridurre il riassorbimento di sodio. Incompatibilita': la miscelazione con altri medicinali potrebbe essere incompatibile

 Composizione ed Eccipienti

Acido cloridrico q.b. a correzione ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi ed acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare contemporaneamente a medicinali ad azione inotropa cardiaca o a corticosteroidi, o diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi risparmiatori di potassio.

 Come Conservare il prodotto

Tenere i contenitori ermeticamente chiusi. Non congelare. Le sacche devono essere conservate ad una temperatura non superiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica