regumate equini*os fl 250ml altrenogest msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è regumate equini os fl 250ml?

Regumate equini os fl 250ml soluzione orale prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di modulatori del ciclo estrale. progestinici.
Contiene i principi attivi: altrenogest
Composizione Qualitativa e Quantitativa: altrenogest 2,2 mg/ml. Codice AIC: 103722029

E' utilizzato per altrenogest

Contiene principi attivi: Altrenogest 2,2 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Regumate equini os fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Regumate equini os fl 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve regumate equini os fl 250ml?

Prodotto per uso veterinario

regumate equini
flacone in polietilene materiale plastico a elevato peso molecolare impiegato per rivestire le superfici di scivolamento delle protesi.... Leggi da 250 ml
altrenogest - 2.2 mg/ml
Protoddo per: cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 9 giorni - uso orale

In cavalle con attivita' follicolare significativa durante il periododi transizione tra la stagione di anestro e la stagione riproduttiva (follicoli di almeno 20-25 mm presenti all'inizio del trattamento): soppressione/prevenzione dell’estro (solitamente dopo 1-3 giorni di trattamento) durante i periodi di estro prolungato che si verificano in questa Fase Parte di un processo.... Leggi di transizione; programmazione dell'estro (circa il 90% delle cavalle mostra i sintomi dell’estro entro 5 giorni dalla fine del trattamento) e sincronizzazione dell'ovulazione (il 60% delle cavalle ovula tra l'undicesimo ed il quattordicesimo giorno dalla fine del trattamento).

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare 1 ml/50 kg p.v. (pari a 0,044 mg di altrenogest/kg p.v.) al giorno, per 10 giorni consecutivi. Il prodotto deve essere aggiunto al mangime della cavalla con una sola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi quotidiana, oppure somministrato direttamente nel cavo orale utilizzando una siringa.

 Effetti indesiderati

Infezioni uterine sono estremamente rare, come dimostrato dagli studiclinici di campo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare alle cavalle a cui e' stata diagnosticata un'infezione uterina. Non utilizzare nei maschi.

 Avvertenze

Allo scopo di assicurare un uso efficace del prodotto, deve essere confermata la diagnosi del periodo di transizione in cavalle con attivita' follicolare. L'alimento medicato deve essere messo a disposizione delle cavalle trattate subito dopo l'aggiunta del prodotto e non deve essere conservato. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le donne gravide o in cui si presume uno stato di gravidanza non devono usare il prodotto. Le donne in eta' fertile devono maneggiare il prodotto con estrema cautela. Il prodotto non deve essere maneggiato dapersone con noti o sospetti tumori progesterone-dipendenti o patologie tromboemboliche. Deve essere evitato il contatto diretto con la cute. Qualora il prodotto si rovesciasse accidentalmente sulla cute, lavarsi immediatamente con acqua e sapone. Lavarsi le mani subito dopo il trattamento. In caso di contatto accidentale con gli occhi, risciacquare abbondantemente con acqua per 15 minuti e consultare il medico. Effetti di sovraesposizione: l'assorbimento accidentale ripetuto potrebbe causare alterazioni al ciclo mestruale, causare crampi uterini o addominali, prolungare o ridurre il flusso mestruale, prolungare la gravidanza, provocare mal di testa. Sovradosaggio: non sono stati osservati effetti negativi nelle cavalle fino a 5 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata di altrenogest per 87 giorni e alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata per periodi continuativi fino a 305 giorni.

 Composizione ed Eccipienti

Butilidrossianisolo (E320) 0,07 mg/ml; butilidrossitoluene (E321) 0,07 mg/ml; acido sorbico (E200) 1,5 mg/ml; alcool benzilico 10 mg/ml.

 Interazioni con altri prodotti

La griseofulvina puo' alterare gli effetti dell'altrenogest se somministrata in concomitanza con il prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Flacone 150 ml: una volta aperto, utilizzare entro 14 giorni. Flacone 250 ml, 300 ml e 1000 ml: una volta aperti, utilizzare entro 28 giorni.

 Categoria terapeutica