pracetam 10%*sacco 25kg paracetamolo ceva sante'animale

Indicazioni

 Che cosa è pracetam 10% sacco 25kg?

Pracetam 10% sacco 25kg polvere orale prodotto da ceva sante'animale
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di premiscela per alimenti medicamentosi per suini.
Contiene i principi attivi: paracetamolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: paracetamolo 100 mg. Codice AIC: 103710024

E' utilizzato per paracetamolo

Contiene principi attivi: Paracetamolo 100 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Pracetam 10% sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pracetam 10% sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pracetam 10% sacco 25kg?

pracetam 10% premiscela per suini
sacco da 25 kg premiscela per alimenti medicamentosi -non commercializzato
paracetamolo - 100 milligrammo (i)
Protoddo per: suinetti - suini - carne - 1 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Trattamento sintomatico per la riduzione della piressia nel contesto di una malattia respiratoria infettiva acuta, in combinazione con adeguata terapia antinfettiva.

 Posologia e modo di somministrazione

Suini: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera e' di 30 mg per kg di peso corporeo per 5 giorni consecutivi, da somministrare nel mangime: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere somministrata nel mangime secco, suddivisa in due pasti; puo’ essere somministrata tramite mangime in pellet o non in pellet. Per la preparazione del mangime medicato: 30 mg di paracetamolo per kg di peso corporeo al giorno corrispondono a 300 mg di prodotto per kg di peso corporeo al giorno. Per la preparazione del mangime medicato, si dovra' tenere in considerazione il peso degli animali da trattare e l’effettiva assunzione giornaliera di mangime. Per fornire la quantita' necessaria di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg di mangime medicato, includere la premiscela nel mangime secondo la formula seguente. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in mg di prodotto per kg di mangime: 300 mg di prodotto per kg peso vivo giornaliero moltiplicato per il peso medio (kg) degli animali da trattare diviso l'assunzione giornaliera media di mangime per animale (kg). Non utilizzare neimangimi liquidi o nell’acqua di bevanda. La miscelazione dovra' essere effettuata in impianto autorizzato all'utilizzo di premiscele medicate.

 Effetti indesiderati

Nessuno.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con ipersensibilita' nota al paracetamolo. Non usare il prodotto in animali con insufficienza epatica o renale, o in animali ipovolemici. Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di farmaci nefrotossici.

 Avvertenze

Gli animali con appetito ridotto e/o condizioni di malessere generaledovranno essere trattati per via parenterale. Il prodotto si presentain forma di premiscela che non deve essere somministrata ai suini senza essere stata mescolata con mangime solido al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi minimo di 5 kg/t. Sovradosaggio: non sono stati dimostrati effetti avversi nei suini cui e' stata somministrata una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi pari a 10 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata. In caso di sovradosaggio accidentale, utilizzare acetilcisteina.

 Composizione ed Eccipienti

Fino a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

Studi su animali di laboratorio non hanno evidenziato effetti teratogeni o fetotossici alle dosi terapeutiche. Non e' stata stabilita la sicurezza del medicinale veterinario durante gravidanza e allattamento; pertanto, utilizzare solo in base alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono descritte interazioni con gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi piu' comuni. Il trattamento concomitante dovra' essere considerato caso per caso. Non e'stata stabilita la sicurezza della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto e dimangime integrato con vitamina E o acidi grassi polinsaturi. In questi casi, utilizzare solo in base alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto, nel contenitore originario. Validita' mangime medicato: 5 mesi.

 Categoria terapeutica