pregsure bvd*1fl 50ml 25d diarrea virale pfizer italia srl (div.vet.)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è pregsure bvd 1fl 50ml 25d?

Pregsure bvd 1fl 50ml 25d preparazione iniettabile prodotto da pfizer italia srl (div.vet.)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino per bovini contro bvd, inattivato.
Contiene i principi attivi: vaccino diarrea virale bovina inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 2 ml contengono: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi inattivato della diarrea virale bovina tipo 1,ceppo citopatico 5960, capace di indurre un titolo geometrico medio sieroneutralizzante nelle cavie 5,6 log2. adiuvante: procision-a tm: 0,164 ml/dose di vaccino. Codice AIC: 103709022

E' utilizzato per diarrea virale bovina (bvd)

Contiene principi attivi: 2 ml contengono: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato della diarrea virale bovina tipo 1,ceppo citopatico 5960, capace di indurre un titolo geometrico medio sieroneutralizzante nelle cavie 5,6 log2. Adiuvante: Procision-A tm: 0,164 ml/dose di vaccino.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 173,00 €

 Pregsure bvd 1fl 50ml 25d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pregsure bvd 1fl 50ml 25d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pregsure bvd 1fl 50ml 25d?

Prodotto per uso veterinario

Per l'immunizzazione attiva di bovine per la prevenzione dell'infezione transplacentare da BVDV tipo 1 e la nascita di vitelli persistentemente infetti. La vaccinazione puo’ ridurre le perdite di fertilita' dovute all’infezione da BVDV tipo 1 nella Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale della gestazione. Non e' dimostrata Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi contro BVDB tipo 2. Insorgenza dell'immunita’ : il completamento della vaccinazione primaria almeno 14 giorni prima dell'accoppiamento o inseminazione fornisce protezione durante il periodo a rischio dell'infezione transplacentare, il completamento della vaccinazione primaria almeno 23 giorni prima dell'accoppiamento oinseminazione fornisce protezione nei confronti delle perdite di fertilita'. Durata dell’immunita': 12 mesi.

 Posologia e modo di somministrazione

Vaccinazione primaria: 2 dosi da 2 ml da somministrare SC a distanza di 3 settimane. Per fornire la protezione fetale dal primo giorno del concepimento, la vaccinazione dovrebbe essere completa almeno 14 giorni prima dell'accoppiamento o della inseminazione. Vaccinazione di richiamo: e' stato dimostrato che una singola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di richiamo, 12 mesi dopo la vaccinazione primaria, stimola una risposta immunitaria simile a quella della immunizzazione primaria.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non vaccinare soggetti non sani. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino puo'dare luogo a leggera e transitoria ipertermia che puo' persistere permax 4 giorni senza essere associata ad alcuna sintomatologia clinica.La maggioranza degli animali mostra un rigonfiamento rilevabile fino ad un massimo di 20 cm di diametro che puo' essere caldo, compatto e sensibile alla palpazione. La risoluzione si ha normalmente entro 14 giorni ed eccezionalmente entr 20 giorni. Infiltrazione di cellule infiammatorie e/o fibrosi si puo' osservare nel tessuto del derma strato intermedio della pelle.... Leggi al punto d'inoculo per almeno 14 giorni come parte della reazione immunitaria post vaccinazione. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino ad animali in allattamento e in ogni stadio di gravidanza e' sicura. Si puo' verificare una transitoria diminuzione di latte dopo vaccinazione. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una doppia dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi del vaccino non ha fatto rilevare nessun altro effetto oltre a quelli gia' menzionati nella sezione degli effetti collaterali.

 Composizione ed Eccipienti

Tiomersale: 0,18 mg.

 Come Conservare il prodotto

Conservare tra +2 e +8 gradi centigradi. Non congelare.

 Categoria terapeutica