dinalgen suino fl 100ml 6% ketoprofene esteve spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è dinalgen suino fl 100ml 6%?

Dinalgen suino fl 100ml 6% soluzione iniettabile prodotto da esteve spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non-steroidei. derivati dell'acido propionico.
Contiene i principi attivi: ketoprofene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ketoprofene (dci) 60 mg/ml. Codice AIC: 103700035

E' utilizzato per ketoprofene

Contiene principi attivi: Ketoprofene (DCI) 60 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 49,00 €

 Dinalgen suino fl 100ml 6% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dinalgen suino fl 100ml 6% è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dinalgen suino fl 100ml 6%?

Prodotto per uso veterinario

Trattamento sintomatico dei processi infiammatori respiratori, della ghiandola mammaria (edema mammario, mastite) nelle affezioni del sistema muscoloscheletrico, che decorrono con infiammazione, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e/o febbre, e nei processi di origine infettiva (complesso respiratorio suino, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi mastite-metrite-agalassia della scrofa).

 Posologia e modo di somministrazione

3 mg di ketoprofene per kg al giorno (equivalente a 1 ml ogni 20 kg al giorno). La durata del trattamento sara' da 1 a 3 giorni e sara' stabilita in funzione della gravita’ e della durata dei sintomi.

 Effetti indesiderati

In caso di comparsa di effetti indesiderati, sospendere il trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in caso di insufficienza renale, cardiaca ed epatica o in caso di emorragie gastro-intestinali o in caso di discrasia ematica e negli animali con precedenti di ipersensibilita' al ketoprofene.

 Avvertenze

L'impiego di questo prodotto in animali molto giovani o anziani puo' comportare dei rischi. Nel caso in cui tale impiego in queste categorie non puo' essere evitato, occorre attuare un attento monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi clinico. Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in soggetti disidratati, ipovolemicio ipotesi, in quanto puo' verificarsi un aumento della tossicita' a livello renale. Incompatibilita': non mescolare con altre sostanze nella stessa siringa.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool benzilico 10 mg/ml; l-arginina 50 mg/ml; acido citrico; acqua p.p.i. q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso del rpodotto non e' raccomandato durante la gravidanza. In assen

 Interazioni con altri prodotti

Il concomitante impiego di sostanze attive che presentano una elevataaffinita' con le proteine puo' determinare un effetto competitivo conil ketoprofene con conseguente comparsa di effetti tossici. La precedente Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di altri farmaci ad azione antiinfiammatoria puo' determinare la comparsa di ulteriori o maggiori effetti avversi, pertanto e' necessario osservare un intervallo di almeno 24 ore prima delinizio del trattamento con questo farmaco. Tale intervallo, comunque,deve tenere conto delle caratteristiche farmacocinetiche della sostanza precedentemente impiegata. Non somministrare in associazione ad altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o agli glicocoticoidi che possono esacerbare delle ulcere gastro-intestinali in pazienti gia' trattati con FANS. Evitare la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci potenzialmente neurotossici.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione e' richiesta per la conservazione.

 Categoria terapeutica