dinalgen sol orale*fl 5lt pet ketoprofene esteve spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è dinalgen sol orale fl 5lt pet?

Dinalgen sol orale fl 5lt pet soluzione orale concentrato prodotto da esteve spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. derivati dell'acido propionico.
Contiene i principi attivi: ketoprofene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ketoprofene 30 mg/ml. Codice AIC: 103699056

E' utilizzato per ketoprofene

Contiene principi attivi: Ketoprofene 30 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 248,00 €

 Dinalgen sol orale fl 5lt pet è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dinalgen sol orale fl 5lt pet è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dinalgen sol orale fl 5lt pet?

Prodotto per uso veterinario

Suini: trattamento antinfiammatorio ed Antipiretico Sostanza che riduce la febbre.... Leggi nella terapia sintomatica di processi respiratori di origine batterica o virale. Bovini: trattamento antinfiammatorio, analgesico stanza che agisce sul dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi riducendo la sensibilità a esso.... Leggi ed Antipiretico Sostanza che riduce la febbre.... Leggi nella terapia sintomatica di processi respiratori di origine batterica o virale.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini: somministrare in ragione di 3 mg di ketoprofene per kg peso vivo al giorno (equivalente a 1 ml/10 kg peso vivo/die). Suini: in funzione della gravita' dei sintomi, il farmaco puo' essere somministrato in ragione di 1,5-3 mg di ketoprofene per kg peso vivo al giorno (equivalente a 0,5-1 ml/10 kg peso vivo/die). La durata del trattamento varia da 1 a 3 giorni ed e’ stabilita in funzione della gravita' e della durata dei sintomi. Somministrare il medicinale nell’acqua da bere. Prima e durante tutto il trattamento, gli animali devono poter accedere ad libitum all'alimento e all'acqua che veicola il prodotto. Per calcolare in modo preciso la percentuale di incorporazione del prodotto all’acqua bevuta, e' necessario stimare con precisione il peso medio e ilconsumo di acqua degli animali da trattare in base alla media dei giorni immediatamente precedenti all'inizio del trattamento. Se si somministra il prodotto aggiunto direttamente al deposito di acqua da bere, questo deve contenere acqua sufficiente per il consumo previsto nelle successive 24 ore. Aggiungere al deposito, ogni 24 ore, la quantita' in ml di prodotto calcolabile con la seguente formula: peso medio per animale (kg) moltiplicato per il numero di animali da trattare moltiplicato per la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (ml/10 kg) diviso 10. Se si somministra mediante dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi diretto ai tubi dell'acqua da bere, senza precedente diluizione, la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi giusta in ml di prodotto si ottiene applicando la seguente formula: peso medio degli animali da trattare (kg) moltiplicatoper la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (ml/10 kg) diviso il consumo medio giornaliero di acqua per animale (litri) moltiplicato per 10. Se e’ necessario eseguire una diluzione, la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi che ne risulta deve adeguarsi a quest'ultima.

 Effetti indesiderati

Data l'azione farmacologica degli antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei, puo'esistere la possibilita' di intolleranza gastrointestinale in alcuni animali. Durante l'uso del prodotto sono state osservate sporadicamente delle reazioni avverse di tipo gastrico in vitelli lattanti sottoposti a gravi situazioni di stress (trasporto, disidratazione, digiuno, ecc.). Nei suini sono stati riscontrati casi di ulcera gastrica. A livello enterico si puo' produrre un aumento della permeabilita' intestinale, che si traduce in un rammollimento transitorio delle feci che si manifesta durante o alla fine del trattamento. In caso di comparsa di ulcera o emorragia gastrointestinale in qualche animale, e' opportuno sospendere il trattamento a tutto il gruppo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare a vitelli lattanti. Non utilizzare in animali soggetti a digiuno o con accesso limitato all'alimento, ne' a suini allevati a terra. Non somministrare in caso di: insufficienza renale; insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi ed epatica; sospetto di ulcera; alterazioni gastro-intestinali; discrasia ematica.

 Avvertenze

L'impiego di questo prodotto in animali molto giovani o anziani puo' comportare dei rischi. Nel caso in cui tale impiego in queste categorie non puo' essere evitato, occorre attuare un attento monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi clinico. Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in soggetti disidratati, ipovolemicio ipotesi, in quanto puo' verificarsi un aumento della tossicita' a livello renale.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Suini: l'impiego del prodotto non e' raccomandato nelle scrofe in gravidanza e in lattazione. Bovini: non sussistono studi sulla sicurezza nelle vacche in gestazione; pertanto l'impiego del prodotto non e' raccomandato in gravidanza e lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

Il concomitante impiego di sostanze attive che presentano un'elevata affinita' con le proteine puo' determinare un effetto competitivo con il ketoprofene con conseguente comparsa di effetti tossici. La precedente Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di altri farmaci ad azione antinfiammatoria puo' determinare la comparsa di ulteriori o maggiori effetti avversi, pertanto e' necessario osservare un intervallo di almeno 24 ore prima dell'inizio del trattamento con questo farmaco. Tale intervallo, comunque, deve tenere conto delle caratteristiche farmacocinetiche della sostanza precedentemente impiegata. Non somministrare in associazione ad aspirina, flunixin, acido tolfenamico, meloxicam o altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o a glicocorticoidi che possono esacerbare delle ulcere gastrointestinali in pazienti gia' trattati con FANS. Evitare la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci potenzialmente nefrotossici.

 Come Conservare il prodotto

Non richiede condizioni speciali di conservazione.

 Categoria terapeutica