glucosio salf*50% 12fl 500mlpp carboidrati salf spa

Indicazioni

 Che cosa è glucosio salf 50% 12fl 500mlpp?

Glucosio salf 50% 12fl 500mlpp soluzione per infusione prodotto da salf spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di soluzioni nutrizionali parenterali.
Contiene i principi attivi: glucosio (destrosio) monoidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: glucosio monoidrato (come glucosio zucchero presente nel sangue.... leggi anidro) al 5%, 33%, 50% in 1000 mldi soluzione. Codice AIC: 103698078

E' utilizzato per carboidrati

Contiene principi attivi: Glucosio monoidrato (come glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi anidro) al 5%, 33%, 50% in 1000 mldi soluzione.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Glucosio salf 50% 12fl 500mlpp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glucosio salf 50% 12fl 500mlpp è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glucosio salf 50% 12fl 500mlpp?

glucosio (s.a.l.f.)
50%-12 flaconi polipropilene da 500 ml
glucosio liquido - 363 milligrammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso endovenoso e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso endovenoso e bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso endovenoso e cani - cani - n/a - n/a - uso endovenoso e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 0 giorni - uso endovenoso e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - latte - 0 giorni - uso endovenoso

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 5% e' solo reidratante. Le soluzioni al 33% e al 50% sono reidratanti energetiche e destinate alla terapia fluida nelle patologie che richiedono un ripristino delle condizioni di idratazione inassociazione ad un apporto calorico e nel ripristino delle concentrazioni ematiche di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi in caso di ipoglicemia.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini, equini: 0,7-1,0 g/kg. Cani, gatti: 1,0-1,5 g/kg. Le soluzioneipertoniche di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi devono essere somministrate lentamente in vene di grosso calibro. La velocita' di utilizzazione del glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi e' di circa 800 mg per kg di peso corporeo per ora. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 5% e’ isotonica mentre le soluzioni al 33% e al 50% sono ipertoniche da somministrare con precauzione a velocita' controllata di infusione endovenosa. Posizionare bene l’ago in vena onde prevenire perdite di liquido ipertonico e irritante nel tessuto perivascolare. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi prolungata di soluzioni di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi a piu' alte concentrazioni puo' diminuire la produzione di insulina. Monitorare il bilancio dei fluidi, degli elettroliti e la glicemia.

 Effetti indesiderati

L'uso di soluzioni di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi puo' dar luogo, talvolta, ad ipokaliemia, ipomagnesiemia ed ipofosfatemia. Le soluzioni ipertoniche di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi in perfusione venosa possono causare irritazione ai vasi e tromboflebiti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Iperglicemia. Le soluzioni con concentrazioni al 33% e al 50% sono dausare con cautela nello scompenso cardiaco congestizio, insufficienzarenale grave e in stati clinici associati ad edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi e ritenzione idrosalina. E' controindicato in caso di anuria ed emorragie intracraniali e interspinali. Non possono essere miscelate con sangue intero in quanto puo' verificarsi emolisi dello stesso. Non somministrare in concomitanza con trasfusione di sangue usando la stessa via venosa, a causa del rischio di pseudo agglutinazione.

 Avvertenze

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 5% e' isotonica mentre le soluzioni al 33% e al 50% sono ipertoniche da somministrare con precauzione a velocita' controllata di infusione endovenosa. Posizionare bene l'ago in vena onde prevenire perdite di liquido ipertonico e irritante nel tessuto perivascolare. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi prolungata di soluzioni di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi a piu' alteconcentrazioni puo' diminuire la produzione di insulina. Usare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi solo se perfettamente limpida e priva di particelle visibili. Monitorare il bilancio dei fluidi, degli elettroliti e la glicemia. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: evitare la contaminazione della soluzione. Sovradosaggio: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un volume eccessivo puo' dare origine ad un edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare, qualora la velocita' di perfusione superi il volume che puo' venire contemporaneamente escreta per via renale; si consiglia in questo caso, l'uso di un Diuretico Sostanza che fa produrre urina.... Leggi osmotico (es. mannitolo) per indurre diuresi Emissione di urina.... Leggi senza ridurre il riassorbimento di sodio. Incompatibilita': la miscelazione con altri medicinali potrebbe risultare incompatibile.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1000 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere utilizzato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Le soluzioni al 33% e al 50% devono essere conservate ad una temperatura non superiore ai 30 gradi C. Conservare nella confezione originalee a riparo dalla luce. Dopo la prima apertura il prodotto deve essereutilizzato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica