glucosio salf 33% fl 500ml vet carboidrati salf spa

Indicazioni

 Che cosa è glucosio salf 33% fl 500ml vet?

Glucosio salf 33% fl 500ml vet soluzione per infusione prodotto da salf spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di soluzioni nutrizionali parenterali.
Contiene i principi attivi: glucosio (destrosio) monoidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: soluzione 5%: glucosio zucchero presente nel sangue.... leggi monoidrato 55 g/1000 ml pari a glucosio zucchero presente nel sangue.... leggi anidro50 g/1000 ml. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi 33%: glucosio zucchero presente nel sangue.... leggi monoidrato 363 g/1000 ml pari aglucosio anidro 330 g/1000 ml. Codice AIC: 103698039

E' utilizzato per carboidrati

Contiene principi attivi: Soluzione 5%: glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi monoidrato 55 g/1000 ml pari a glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi anidro50 g/1000 ml. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 33%: glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi monoidrato 363 g/1000 ml pari aglucosio anidro 330 g/1000 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,59 €

 Glucosio salf 33% fl 500ml vet è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glucosio salf 33% fl 500ml vet è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glucosio salf 33% fl 500ml vet?

glucosio (s.a.l.f.)
33% flacone di polipropilene da 500 ml
glucosio liquido - nd
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso endovenoso e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso endovenoso e bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso endovenoso e cani - cani - n/a - n/a - uso endovenoso e cavalli - equidi - carne - 0 giorni - uso endovenoso e cavalli - equidi - latte - 0 giorni - uso endovenoso

Soluzione reidratante energetica destinata alla terapia fluida. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 5% e' solo reidratante. Le soluzioni al 33% e al 50% sono reidratanti energetiche e destinate alla terapia fluida nelle patologieche richiedono un ripristino delle condizioni di idratazione in associazione ad un apporto calorico e nel ripristino delle concentrazioni ematiche di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi in caso di ipoglicemia.

 Posologia e modo di somministrazione

La velocita' di utilizzazione del glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi e' di circa 800 mg/kg p.c.per ora. Bovini, equini: 0,7-1 g/kg. Cani, gatti: 1-1,5 g/kg. Se necessario, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere variata. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 33% deve essere somministrata in vene di grosso calibro.

 Effetti indesiderati

L'uso di soluzioni di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi puo' dare luogo, talvolta, ad ipokaliemia, ipomagnesiemia ed ipofosfatemia. Le soluzioni ipertoniche di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi in perfusione venosa possono causare irritazione ai vasi e tromboflebiti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Iperglicemia. Per la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi al 33% usare con cautela nello scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave e in stati clinici associati ad edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi e ritenzione idrosalina. L'uso di soluzioni ipertoniche di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi e' controindicato in casi di anuria ed emorragie intracraniali ed interspinali. Non possono essere miscelate con sangue intero in quanto puo' verificarsi emolisi dello stesso.

 Avvertenze

Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di grandi volumi. Usare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi solose perfettamente limpida e priva di particelle visibili. Prima dell'uso accertarsi dell'integrita' del contenitore. Monitorare il bilancio dei fluidi, degli elettroliti e la glicemia. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi al 33% e' ipertonica e quindi deve essere somministrata in vene di grosso calibro con precauzione a velocita' perfusionale controllata. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore o gialla paglierina (soluzione al 33%) e priva di particelle visibili. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: seguire le normali precauzioni igieniche di asepsi. Evitare la contaminazione della soluzione. Incompatibilita'. Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi al 33%: in mancanza di studi di compatibilita', non mescolare con altri medicinali o soluzioni. Sovradosaggio: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un volume eccessivo puo' dare origine ad edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare, qualora la velocita' di perfusione superi il volume che puo' venire contemporaneamente escreto per via renale. Si consiglia in questo caso, l'uso di un Diuretico Sostanza che fa produrre urina.... Leggi osmotico (es. mannitolo) per indurre diuresi Emissione di urina.... Leggi senza ridurre il riassorbimento di sodio.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1000 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Nessuna controindicazione.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 33% deve essere conservata ad una temperatura non superiore a 30 gradi C. Periodo di validita' dopo la prima apertura del condizionamento primario: dopo la perforazione del contenitore il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato; eventuali residui non possono essere riutilizzati.

 Categoria terapeutica