noroclav injection*1f 50ml amoxicillina ed norbrook laborat.(ireland) ltd

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è noroclav injection 1f 50ml?

Noroclav injection 1f 50ml sospensione iniettabile prodotto da norbrook laborat.(ireland) ltd
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazione di penicilline ed inibitori enzimatici.
Contiene i principi attivi: amoxicillina/acido clavulanico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina (come amoxicillina triidrato) 140 mg/ml; acido clavulanico (come clavulanato di potassio) 35 mg/ml. Codice AIC: 103678013

E' utilizzato per amoxicillina ed inibitore delle beta-lattamasi

Contiene principi attivi: Amoxicillina (come amoxicillina triidrato) 140 mg/ml; acido clavulanico (come clavulanato di potassio) 35 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,00 €

 Noroclav injection 1f 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Noroclav injection 1f 50ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve noroclav injection 1f 50ml?

Prodotto per uso veterinario

noroclav injection
fiala da 50 ml
acido clavulanico - 35 milligrammo (i) e amoxicillina triidrato - 140 milligrammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 42 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - latte - 60 ore - uso intramuscolare e cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo

Trattamento delle infezioni respiratorie causate da Pasteurella multocida e da Mannheimia haemolytica.

 Posologia e modo di somministrazione

8,75 mg per kg p.v. (pari a 7 mg di amoxicillina e 1,75 mg di acido clavulanico/kg p.v.) corrispondente a 1 ml/20 kg, una volta al giorno per 3-5 giorni. Agitare energicamente il flacone prima dell'impiego. Usare ago e siringa sterili perfettamente asciutti. Pulire accuratamenteil tappo prima di ogni prelievo. In ogni punto d'inoculo iniettare almassimo 10 ml.

 Effetti indesiderati

Possono comparire reazioni di ipersensibilita' indipendentemente dalla dose. Possono comparire reazioni locali cutanee nella sede d'inoculo. Queste reazioni si manifestano generalmente con un lieve e moderato gonfiore e/o consistenza al tatto e possono persistere, a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata, fino a 2 settimane nella groppa e nei muscoli della coscia e fino a 4 giorni nei muscoli del collo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con accertata sensibilita' alle penicilline o adaltre sostanze appartenenti al gruppo dei beta-lattamici. Non trattare conigli, cavie, criceti e gerbilli. L'uso del prodotto e' controindicato quando e' nota la possibilita' di sviluppo di resistenza alle penicilline somministrate in associazione.

 Avvertenze

Il farmaco non contiene conservanti. L'acido clavulanico e' sensibileall'umidita'. E' molto importante percio' che vengano impiegati siringhe ed aghi perfettamente asciutti quando si estrae la sospensione da iniettare, per evitare di contaminare con acqua il contenuto residuo. La contaminazione si evidenzia con ben distinte bolle di colore marrone scuro corrispondenti alle gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi d'acqua introdotta. In questo caso la sospensione non deve essere impiegata poiche' potrebbe avere una notevole diminuzione di efficacia. Sospendere il trattamento se compaionoreazioni allergiche.

 Composizione ed Eccipienti

Butilidrossianisolo (BHA) 0,08 mg; Butilidrossitoluene (BHT) 0,08 mg.

 Gravidanza e Allattamento

Studi in animali da laboratorio non hanno evidenziato effetti teratogeni. La sicurezza del prodotto non e' stata valutata nelle vacche durante la gravidanza e la lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

L'effetto Battericida Sostanza che uccide i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi (v).... Leggi dell'amoxicillina viene neutralizzato dall'impiego simultaneo di agenti batteriostatici (macrolidi, sulfamidici e tetracicline).

 Come Conservare il prodotto

Conservare ad una temperatura inferiore a 25 øC, in luogo fresco ed as

 Categoria terapeutica