nisamox*100cpr 50mg tubi pe amoxicillina ed norbrook laborat.(ireland) ltd

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è nisamox 100cpr 50mg tubi pe?

Nisamox 100cpr 50mg tubi pe compresse prodotto da norbrook laborat.(ireland) ltd
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni.
Contiene i principi attivi: amoxicillina/potassio clavulanato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina (come amoxicillina triidrato) 40 mg; acido clavulanico (come clavulanato di potassio) 10 mg. Codice AIC: 103672010

E' utilizzato per amoxicillina ed inibitore delle beta-lattamasi

Contiene principi attivi: Amoxicillina (come amoxicillina triidrato) 40 mg; acido clavulanico (come clavulanato di potassio) 10 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Nisamox 100cpr 50mg tubi pe è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nisamox 100cpr 50mg tubi pe è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nisamox 100cpr 50mg tubi pe?

Prodotto per uso veterinario

nisamox compresse
tubi in polietilene materiale plastico a elevato peso molecolare impiegato per rivestire le superfici di scivolamento delle protesi.... Leggi da 100 cpr da 50 mg
amoxicillina - 40 milligrammo (i) e acido clavulanico - 10 milligrammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale e cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Trattamento delle seguenti infezioni causate da ceppi batterici, produttori di beta-lattamasi, sensibili all'amoxicillina in associazione all'acido clavulanico: infezioni cutanee (incluse piodermiti superficiali e profonde) causate da stafilococchi sensibili; infezioni dell’apparato urinario causate da stafilococchi sensibili o da Escherichia coli; infezioni respiratorie causate da stafilococchi sensibili; enteriti causate da ceppi sensibili di Escherichia coli. Si raccomanda di eseguire un antibiogramma prima di iniziare il trattamento. Il trattamento deve essere intrapreso solo dopo aver accertato la sensibilita' dei germi all’associazione dei due principi attivi.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia dei due principi attivi associati e' di 12,5 mg/kg di peso corporeo due volte al giorno. Lo schema seguente puo' essere utilizzato come riferimento per la corretta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto alla posologia standard raccomandata di 12,5 mg dei principi attivi associati due volte al giorno. Peso da 1 a 2 kg: mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi b.i.d. Peso da 3 a 4 kg: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi b.i.d. Peso da 5 a 6 kg: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi b.i.d. Peso da 7 a 8 kg: due compresse b.i.d. Peso da 9 a 10 kg: due compresse e mezza b.i.d. Peso da 11 a 12 kg: tre compresse b.i.d. Peso da 13 a 14 kg: tre compresse e mezza b.i.d. Peso da 15 a 16 kg: quattrocompresse b.i.d. Peso da 17 a 18 kg: quattro compresse e mezza. Durata del trattamento. Casi acuti: da 5 a 7 giorni di trattamento. Se non si notano miglioramenti dopo 5-7 giorni, la diagnosi deve essere rivalutata. Casi cronici o refrattari: in questi casi dove c’e' un considerevole danno tissutale, puo’ essere necessaria una terapia prolungata per permettere una completa riparazione del danno tissutale. Se non si notano miglioramenti dopo 2 settimane, la diagnosi deve essere rivalutata. Le compresse possono essere frantumate ed aggiunte ad un po' di alimento.

 Effetti indesiderati

Con queste sostanze possono verificarsi reazioni di ipersensibilita' non correlate alla dose. Dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto possono verificarsi sintomi gastro-intestinali (diarrea e vomito). In alcuni casi possono verificarsi reazioni allergiche (ad esempio reazioni cutaneeo anafilassi). Nel caso dovesse insorgere una reazione allergica, il trattamento deve essere sospeso.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con accertata sensibilita' alle penicilline o adaltre sostanze appartenenti al gruppo dei beta-lattamici. Non trattare conigli, cavie, criceti o gerbilli. Non utilizzare in animali con grave disfunzione renale accompagnata da anuria e oliguria. Non usare see' stata accertata la resistenza a questa associazione. Non somministrare a cavalli e ruminanti.

 Avvertenze

Sovradosaggio: il prodotto presenta una bassa tossicita' ed e' ben tollerato se somministrato per via orale. In uno studio di tollerabilita' nei cani non sono state riscontrate reazioni avverse impiegando una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 3 volte superiore a quella raccomandata di 12,5 mg dei principi attivi associati, somministrata 2 volte al giorno per 8 giorni. In uno studio di tollerabilita' nei gatti non sono stati riscontrate reazioniavverse impiegando una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 3 volte superiore a quella raccomandata di 12,5 mg dei principi attivi associati, somministrata 2 volte al giorno per 15 giorni.

 Composizione ed Eccipienti

Amido glicolato di sodio; carmosina lake (E122); copovidone K24-36; stearato di magnesio; cellulosa microcristallina; carbonato di calcio; carbonato pesante di magnesio; aroma di manzo arrosto.

 Gravidanza e Allattamento

Studi in animali da laboratorio non hanno evidenziato effetti teratogeni. Utilizzare solo dopo valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Cloramfenicolo, macrolidi, sulfamidici e tetracicline possono inibirel'efficacia antibatterica delle penicilline a causa del rapido iniziodell'azione batteriostatica. Deve essere presa in considerazione la probabile reazione allergica crociata con altre penicilline. Le penicilline possono potenziare l'effetto degli aminoglicosidi.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C. Conservare nella confezione originale per proteggere il prodotto dall'umidita'.

 Categoria terapeutica