nobilis rt inac*fl pet 500d virus della msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è nobilis rt inac fl pet 500d?

Nobilis rt inac fl pet 500d emulsione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino rinotracheite del tacchino/sindrome testa gonfia del pollo inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciascuna dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 0,5 ml di vaccino contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi inattivato art (ceppo but 1 #8544) sottotipo a in grado di indurre >= 10 log2 unita' elisa. Codice AIC: 103663011

E' utilizzato per virus della rinotracheite aviare

Contiene principi attivi: Ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,5 ml di vaccino contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato ART (ceppo But 1 #8544) sottotipo A in grado di indurre >= 10 log2 unita' ELISA.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Nobilis rt inac fl pet 500d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nobilis rt inac fl pet 500d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nobilis rt inac fl pet 500d?

Prodotto per uso veterinario

nobilis rt inac
scatola da un flacone in pet da 500 dosi
virus inattivato della rinotracheite dei tacchini ceppo but 1 - 10 log/2 u. elisa
Protoddo per: pollastre - polli - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e riproduttori - polli - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e tacchini - uccelli - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Immunizzazione attiva dei polli per la riduzione dei sintomi clinici,incluso il calo di ovodeposizione, della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi della testa gonfia,causata dall'infezione da pneumovirus aviare. Immunizzazione attiva dei tacchini per la riduzione dei sintomi clinici causati dall'infezione con virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della rinotracheite dei tacchini. La risposta immunitaria insorge dopo 3 settimane e perdura per un ciclo di deposizione.

 Posologia e modo di somministrazione

0,5 ml/capo, mediante Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi nel muscolo pettorale. POLLI: dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola a circa 14-20 settimane di eta', comunque non oltre 4 settimane prima dell'inizio previsto dell’ovodeposizione. Nel caso in cui gli animali siano stati vaccinati una prima volta con vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi vivi contro larinotracheite aviare, somministrare il prodotto almeno 4 settimane dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino vivo. TACCHINI: dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola a circa 28 settimane di eta', comunque non oltre 4 settimane prima dell’inizio previsto dell'ovodeposizione. Il vaccino deve essere somministrato solo ad animali che abbiano ricevuto una prima vaccinazione con il vaccino vivo Nobilis TRT (somministrato mediante nebulizzazione o per viaoculo-nasale a partire da un giorno di vita). Prima dell'uso, lasciare che il vaccino raggiunga la temperatura ambiente (15-25 gradi C). Agitare energicamente prima e durante l’uso. Utilizzare un'attrezzatura per vaccinazione sterile e priva di parti in gomma, poiche' l'eccipiente puo' danneggiare alcuni tipi di gomma.

 Effetti indesiderati

Al punto d'inoculo si puo' verificare una leggera e transitoria tumefazione per 2 settimane.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Non utilizzare in soggetti in deposizione o nelle 4 settimane precedenti l'inizio della deposizione. Vaccinare solo animali sani. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: questo prodotto contiene olio minerale; l'inoculazione/autoinoculazione accidentale puo' determinare intenso dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e tumefazione, soprattutto se inoculato in un'articolazione o in un dito e, in rari casi, puo' provocare la perdita deldito colpito se non si ricorre immediatamente alle cure mediche. In caso di autoinoculazione accidentale, anche di piccole quantita' di questo prodotto, rivolgersi immediatamente ad un medico. Se il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi persiste per piu' di 12 ore dopo l'esame medico, rivolgersi nuovamente almedico. Per il medico: questo prodotto contiene olio minerale; l'inoculazione accidentale, anche se in piccole quantita', puo' determinare evidente tumefazione che potrebbe, per esempio, evolvere in necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi ischemica e perfino perdita di un dito. Potrebbe essere necessaria una tempestiva incisione e irrigazione del sito d'inoculo, soprattutto in caso di interessamento dei tessuti molli delle dita o dei tendini, pertanto si richiede una immediata ed esperta valutazione di tipo chirurgico. Non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica.

 Composizione ed Eccipienti

Ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,5 ml di vaccino contiene: paraffina liquida (adiuvante) 215 mg.

 Interazioni con altri prodotti

I dati di sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi disponibili dimostrano che questo vaccino puo' essere somministrato ai polli nello stesso giorno, ma non miscelato, con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi inattivati contenenti gli antigeni del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi IB ceppo M14 e ceppo D274, del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi IBD, ND e EDS, e nei tacchini con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi inattivati contenenti l'antigene ND. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via parenterale, i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi devono essere somministrati in punti diversi. Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia di questo vaccino quando usato assieme ad altri medicinali veterinari, ad eccezione dei prodotti sopra menzionati; pertanto ladecisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo ogni altro prodotto medicinale veterinario deve essere presa caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Non congelare. Proteggere dalla luce. Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica