porsilis glasser*6fl pet 20ml actinobacillus msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è porsilis glasser 6fl pet 20ml?

Porsilis glasser 6fl pet 20ml sospensione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino malattia di glasser (haemofilus parasuis sierotipo 5) inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciascuna dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2 ml di vaccino contiene: cellule batteriche intere inattivate di haemophilus parasuis sierotipo 5, ceppo 4800: 0,05 mg diazoto totale, in grado di indurre >= 9,1 unita' elisa (titolo anticorpale medio, valore log2, nel test di potency ne Codice AIC: 103662021

E' utilizzato per actinobacillus / haemophilus

Contiene principi attivi: Ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: cellule batteriche intere inattivate di Haemophilus parasuis sierotipo 5, ceppo 4800: 0,05 mg diazoto totale, in grado di indurre >= 9,1 Unita' Elisa (titolo anticorpale medio, valore log2, nel test di potency ne


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Porsilis glasser 6fl pet 20ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Porsilis glasser 6fl pet 20ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve porsilis glasser 6fl pet 20ml?

Prodotto per uso veterinario

porsilis glasser
scatola da 6 flaconi in pet da 20 ml
haemophilus parasuis inattivato sierotipo 5 - 9.1 u. elisa
Protoddo per: scrofe - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

SUINI: immunizzazione attiva dei suini per ridurre le lesioni tipichedella malattia di Glasser causata da Haemophilus parasuis sierotipo 5. Insorgenza dell'immunita': 2 settimane dopo la fine della vaccinazione. Durata dell’immunita': 14 settimane dopo la fine della vaccinazione. SCROFE: immunizzazione passiva della progenie di scrofe e scrofettevaccinate per ridurre l’infezione, la mortalita', i segni clinici e le lesioni tipici della malattia di Glasser causata da Haemophilus parasuis sierotipo 5, e per ridurre i segni clinici e la mortalita' causati da Haemophilus parasuis sierotipo 4. Insorgenza dell’immunita': allanascita, dopo una sufficiente assunzione di colostro. Durata dell'immunita': 4 settimane verso il sierotipo 4; 6 settimane verso il sierotipo 5.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml/animale, nel collo. SUINI: vaccinare 2 volte i suini di almeno 5settimane di eta' con un intervallo di due settimane. SCROFE: vaccinare 6-8 settimane prima della data stimata del parto, con un secondo richiamo dopo 4 settimane. Rivaccinazione: nelle scrofe gia' vaccinate durante la precedente gravidanza e’ prevista una singola rivaccinazione, da 2 a 4 settimane prima del parto. Il vaccino e' utile quando gli animali privi o con bassi livelli di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi contro H. parasuis sierotipo 5 vengono posti a contatto con suini provenienti o gia’ situati in un ambiente con un'alta prevalenza Maggioranza.... Leggi di malattia di Glasser, o quando i suinetti nati da scrofe prive o con bassi livelli di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi vengono allevati in tali ambienti. Non e' stato dimostrato che la vaccinazione delle scrofe con livelli da medi ad alti di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi fornisca un’addizionale protezione alla progenie. Il controllo della malattia di Glasser dipende anche dalle modalita' di gestione e dalla riduzione dello stress. E' stato dimostrato che gli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi contro H. parasuis sierotipo 5 forniscono protezione crociata verso H. parasuis sierotipo 4. Per la vaccinazione usare un'atrezzatura sterile. Lasciare che il vaccino raggiunga la temperatura ambiente. Agitare bene prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

SUINI: il giorno della vaccinazione si puo' verificare un transitoriorialzo della temperatura (2 gradi C) associato a sintomi di malesseregenerale, quali ridotta attivita', depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi e vomito. Il giorno seguente gli animali ritornano alla normalita'. In alcuni suini si possono osservare reazioni locali (tumefazioni rossastre non dolenti del diametro di 2,5-7,5 cm) fino a 3 giorni dopo la vaccinazione. In casi molto rari si possono verificare reazioni anafilattiche sistemiche (incidenza inferiore a 1 animale su 10.000). SCROFE: si puo' verificare un transitorio rialzo della temperatura (mediamente di 0,9 gradi C, con alcuni animali che possono presentare un rialzo termico superiore ai 2 gradi C). Per 1-2 giorni dopo la vaccinazione e' possibile osservare tendenza al decubito, riduzione del consumo di alimento ed acqua, e lievi sintomi di malattia; gli animali tornano a condizioni di normalita'entro 1-3 giorni dalla vaccinazione. Possono verificarsi alcune reazioni locali transitorie, che consistono soprattutto in un rigonfiamentonon dolente del diametro inferiore ai 10 cm; in alcuni casi, il rigonfiamento si puo' presentare caldo, arrossato e dolente, con un diametro superiore ai 10 cm. Queste reazioni locali scompaiono o diminuisconomarcatamente nel giro di 14 giorni dopo la vaccinazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. In caso di autoinoculazione accidentale,rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: nei suini dopola vaccinazione con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi doppia, le reazioni sono uguali a quelleosservate dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola. Nelle scrofe dopo la vaccinazione con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi doppia, si puo' osservare un transitorio aumento della temperatura (mediamente di 1,8 gradi C, con una temperatura massima osservata di 41,3 gradi C). Le altre reazioni sono uguali a quelle osservate dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola. Incompatibilita': non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica.

 Composizione ed Eccipienti

Ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: dl-alfa-tocoferolo acetato150 mg.

 Gravidanza e Allattamento

Il vaccino puo' essere usato durante la gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla compatibilita' di questo vaccino con altri. Pertanto la sicurezza e l'efficacia di questo prodotto quando utilizzato con altri (sia nello stesso giorno che in momenti differenti) non sono state dimostrate.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Non congelare. Proteggere dalla luce. Utilizzare immediatamente i flaconi aperti.

 Categoria terapeutica