hipragumboro g97*10fl 1000d virus della hipra italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è hipragumboro g97 10fl 1000d?

Hipragumboro g97 10fl 1000d sospensione orale polvere prodotto da hipra italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino malattia di gumboro infettiva aviaria vivo liofilizzato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: virus vivo della bursite infettiva aviaria, ceppo gm97: 10^2-10^3 die50 (dose infettiva embrione 50%). Codice AIC: 103658011

E' utilizzato per virus della bursite infettiva aviare (malattia di gumboro)

Contiene principi attivi: Virus vivo della bursite infettiva aviaria, ceppo GM97: 10^2-10^3 DIE50 (dose infettiva embrione 50%).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 250,00 €

 Hipragumboro g97 10fl 1000d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hipragumboro g97 10fl 1000d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hipragumboro g97 10fl 1000d?

Prodotto per uso veterinario

hipragumboro g97
scatola da 10 flaconi da 1000 dosi
virus vivo della bursite infettiva aviaria ceppo gm97 - 100 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi infettiva embrionale al 50%
Protoddo per: broiler - polli - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Immunizzazione attiva di broilers con livelli insignificanti di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni (ELISA di 500 o inferiore) con l'obiettivo di ridurre la mortalita', i sintomi e le lesioni bursali della malattia di Gumboro. Questi uccelli possono essere vaccinati a partire da 1 giorno di eta’.L'inizio dell’immunizzazione e' 14 giorni dopo la vaccinazione e la durata e' di 43 giorni dopo la vaccinazione.

 Posologia e modo di somministrazione

1 dose/pollo. Rompere il vuoto all'interno della Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi mediante l'inoculazione di 10 ml di acqua da bere non clorata o con altri disinfettanti. Gli uccelli sieronegativi si possono vaccinare a partire da un giorno di eta’. L'eta’ ottimale per vaccinare dovra' essere calcolata tenendo in considerazione il livello di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni nei polli di un giorno di eta' (formula di Kouwenhoven). Metodo di somministrazione:il volume di acqua necessario per la ricostituzione dipende dall’eta'degli uccelli e dalla gestione dell'allevamento. In generale sono necessari 2 litri di acqua per ogni 1.000 polli da ingrasso e giorno di eta'. Quindi, 1.000 broilers di 14 giorni di eta' avranno bisogno di 28litri di acqua per ricostituire 1.000 dosi di vaccino. Se gli uccellihanno maggiore o minore necessita’ di acqua, si adatteranno i volumi in base a questa necessita'. L'acqua dovra' essere ritirata 1-2 ore prima della vaccinazione, per assicurare che si consumi tutto il vaccino. Per abbeveratoi a campana: svuotare e pulire gli abbeveratoi duranteil periodo di interruzione dell'acqua. Mescolare il vaccino secondo le raccomandazioni e alla fine del periodo di interruzione, riempire tutti gli abbeveratoi con l'acqua che contiene il vaccino. Per abbeveratoi a tettarella: una quantita' considerevole di acqua residuale restera' nelle tubature dopo il periodo di interruzione dell’acqua. Si consiglia di drenare le tubature e caricarle con l'acqua che contiene il vaccino prima di permettere l'accesso degli uccelli alle tettarelle. Mescolare il vaccino e riempire il deposito. Calcolare il volume che avanza nel deposito al di sotto della valvola di uscita e assicurarsi di tenere in considerazione questo volume di acqua quando si calcola il numero di dosi da aggiungere. Quando si vaccina assicurarsi che ci sia sempre cibo disponibile (gli uccelli non berranno se non hanno il cibo). Aprire l'acqua della rete quando e' stata consumata tutta l'acqua che contiene il vaccino.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un'unica dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi causa deplezione linfocitaria nella borsa di Fabrizio (nel 50-75% dei follicoli). Il ripopolamento linfocitario si osserva a partire da 14 giorni dalla vaccinazione, 28 giorni dopo la vaccinazione ancora resta qualcosa della deplezione (5-25%dei follicoli). Questa deplezione linfocitaria non comporta un effetto immunosoppressore.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non vaccinare uccelli malati. Non usare in animali con sintomatologiaclinica. Non utilizzare in uccelli in ovodeposizione ne' riproduttori.

 Avvertenze

Non utilizzare in broilers con livelli rilevabili di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni (titoli ELISA >= 500). Il giorno ottimale di vaccinazione dei broilers con livelli rilevabili di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni si calcola secondo la formula di Kouwenhoven. A causa della patogenicita' residuale nella borsa di Fabrizio, il vaccino deve essere utilizzato solamente in aree contaminate da vvIBDV, eccetto in gruppi di uccelli infetti che mostrinosintomatologia clinica. Il ceppo del vaccino si trasmette ai polli non vaccinati. Devono essere messe in atto appropriate misure sanitarie e gestionali per evitare la diffusione in specie suscettibili. In casodi ingestione accidentale, di contatto oculare o cutaneo, consultare immediatamente un medico. Lavare e disinfettare le mani e l'attrezzatura dopo il suo uso. Incompatibilita': non mescolare con qualsiasi altro vaccino ne' prodotto immunologico.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni riguardo la compatibilita' del presente vaccino con altri vaccini. Pertanto la sicurezza e l'efficacia diquesto prodotto se usato in associazione con altri (anche lo stesso giorno o in giorni diversi) non sono state dimostrate.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero (2-8 gradi C). Proteggere dalla luce. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi o ricostituzione: 1 ora.

 Categoria terapeutica