gastrogard os pasta 7sir 6,16g omeprazolo boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è gastrogard os pasta 7sir 6,16g?

Gastrogard os pasta 7sir 6,16g pasta orale prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiulcera. inibitori della pompa acida.
Contiene i principi attivi: omeprazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: omeprazolo 370 mg/g. Codice AIC: 103656017

E' utilizzato per omeprazolo

Contiene principi attivi: Omeprazolo 370 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 259,17 €

 Gastrogard os pasta 7sir 6,16g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gastrogard os pasta 7sir 6,16g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gastrogard os pasta 7sir 6,16g?

Prodotto per uso veterinario

gastrogard 370 mg/g
scatola di cartone da 7 siringhe - venduto fino ad esaurimento scorte
omeprazolo - 370 milligrammo (i)
Protoddo per: cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 1 giorni - uso orale

E' indicato per il trattamento e la prevenzione delle ulcere gastriche.

 Posologia e modo di somministrazione

Trattamento delle ulcere gastriche: somministrare inizialmente 4 mg di omeprazolo/kg p.c. una volta al giorno per 28 giorni consecutivi; proseguire con 1 mg di omeprazolo/kg p.c. una volta al giorno per 28 giorni consecutivi, al fine di ridurre l'incidenza di recidiva durante iltrattamento. In caso di recidiva, ripetere il trattamento alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 4 mg di omeprazolo/kg p.c. Prevenzione delle ulcere gastriche: somministrare 1 mg di omeprazolo/kg p.c. una volta al giorno. Il medicinaleveterinario e' efficace nei cavalli di qualsiasi razza e governati nelle piu’ diverse condizioni; in puledri a partire da 4 settimane di eta' e con peso corporeo superiore a 70 kg; negli stalloni da riproduzione.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco non e' raccomandata nei soggetti al di sotto di 4 settimane di eta' o di peso corporeo inferiore ai 70 kg. Non utilizzare negli equini in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi che producono latte per il consumo umano.

 Avvertenze

Stress (inclusi allenamenti particolarmente intensi e competizioni adalto livello), alimentazione, gestione e pratiche di allevamento possono essere associate a sviluppo di ulcere gastriche nell'equino. Coloro che sono responsabili del benessere dei cavalli devono adoperarsi per ridurre gli stimoli In tutti i tessuti del nostro corpo, compresi muscoli e ossa, sono presenti dei piccolissimi sensori dal diametro di un milionesimo di millimetro. ... Leggi ulcerogeni modificando le modalita' di governo al fine di raggiungere una diminuzione degli stress, dei periodi di digiuno, un aumento del consumo di fibra grezza, consentendo anche l'accesso al pascolo. Precauzioni speciali che per chi somministra il prodotto: poiche' il farmaco puo' causare reazioni di ipersensibilita', si raccomanda di evitare il contatto diretto con cute e occhi. Lavare le mani ed eventuali aree di cute venute a contatto con il prodotto dopo l'uso. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente con acqua corrente pulita e consultare un medico. Coloro che hanno sviluppatouna reazione in seguito al contatto con il prodotto dovrebbero evitare di maneggiarlo in futuro. Sovradosaggio: negli equini adulti e nei puledri di eta' superiore a 2 mesi, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dosaggi giornalieri fino a 20 mg/kg di omeprazolo per 91 giorni consecutivi non haevidenziato reazioni avverse. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco a un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi giornaliero di 12 mg/kg, per 71 giorni consecutivi, non ha provocato alcuna reazione avversa negli stalloni da riproduzione (in particolare non sono state riscontrate reazioni avverse sulla qualita' del seme o sul comportamento sessuale). Non sono state riscontrate reazioni avverse dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nei cavalli adulti di 40 mg/kg/die di omeprazolo per 21 giorni consecutivi.

 Composizione ed Eccipienti

Ossido di ferro giallo (E172) 2 mg/g.

 Gravidanza e Allattamento

Studi di laboratorio non hanno evidenziato alcun effetto teratogeno nel ratto e nel coniglio. In assenza di studi specifici, l'impiego nelle cavalle gravide e in allattamento non e' raccomandato.

 Interazioni con altri prodotti

L'omeprazolo puo' prolungare il tempo di eliminazione del warfarin. Non sono note altre possibili interazioni con i medicinali piu' comunemente usati nel cavallo, anche se non puo' essere esclusa l'esistenza di interazioni con farmaci metabolizzati a livello epatico.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Richiudere dopo l'uso tramite l'apposito coprisiringa. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica