previcox*os pasta7,32g 8,2mg/g firocoxib boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è previcox os pasta7,32g 8,2mg/g?

Previcox os pasta7,32g 8,2mg/g pasta orale prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. coxib.
Contiene i principi attivi: firocoxib
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciascuna siringa da 7,32 g di pasta contiene: firocoxib 8,2 mg/g. Codice AIC: 103653073

E' utilizzato per firocoxib

Contiene principi attivi: Ciascuna siringa da 7,32 g di pasta contiene: Firocoxib 8,2 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Previcox os pasta7,32g 8,2mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Previcox os pasta7,32g 8,2mg/g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve previcox os pasta7,32g 8,2mg/g?

Prodotto per uso veterinario

Per alleviare il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e l'infiammazione associati ad osteoartrite infiammazione a carico delle articolazioni associata a lesioni ossee.... Leggi eriduzione della conseguente zoppia nei cavalli.

 Posologia e modo di somministrazione

Uso orale. Somministrare 0,1 mg di firocoxib per kg di peso corporeo,una volta al giorno. La durata del trattamento e' variabile a secondadella risposta clinica osservata, ma non dovrebbe comunque superare i14 giorni. Per somministrare il farmaco al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 0,1 mg di firocoxib/kg, posizionare lo stantuffo della siringa sul segno corrispondente al peso del cavallo. Ciascun segno sullo stantuffo graduato corrisponde alla quantita' di firocoxib sufficiente per il trattamento di 100 kg di peso corporeo. Il contenuto di una siringa permette il trattamento di cavalli di peso fino a 600 Kg. Per assicurare il corretto dosaggio, il peso dell’animale dovrebbe essere determinato il piu' accuratamente possibile per evitare un sovradosaggio. Per somministrare firocoxib al corretto dosaggio, liberare l’anello dosatore sullo stantuffo della siringa facendogli fare un quarto di giro, e farlo scorrere lungo l'asse dello stantuffo graduato fino al segno corrispondente al pesodel cavallo da trattare. Per fissare l'anello, farlo ruotare di un quarto di giro ed assicurarsi che sia bloccato. Assicurarsi che la boccadel cavallo non contenga cibo. Togliere il cappuccio dall’apice dellasiringa. Inserire la siringa nella bocca del cavallo, a livello dellabarra (spazio tra i denti incisivi ed i premolari), premere lo stantuffo e depositare la pasta alla base della lingua.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente si potrebbero osservare, negli animali trattati, lesioni (erosioni/ulcere) della mucosa orale membrana che riveste internamente le pareti della bocca.... Leggi o della cute intorno alla bocca. In genere tali lesioni sono di lieve entita' e si risolvono senza alcun trattamento, ma le lesioni orali potrebbero essere associate a ipersalivazione ed edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi delle labbra e della lingua.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in animali con disturbi ed emorragie gastrointestinali, con disturbi della funzionalita' epatica, cardiaca o renale e coagulopatie. Non utilizzare animali in riproduzione, in gravidanza o durante l'allattamento. Non utilizzare contemporaneamente a corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi o altri FANS.

 Avvertenze

Nessuna.

 Composizione ed Eccipienti

Biossido di titanio (E 171), glicerolo triacetato, silice colloidale anidra, carbonato di magnesio pesante, macrogol 300.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili dati nei cavalli. Tuttavia, studi eseguiti su animali da laboratorio hanno mostrato embrio-fetotossicita', malformazioni, parto ritardato e ridotta sopravvivenza del neonato. Quindi, non utilizzare in animali in riproduzione, in gravidanza o in allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Altri FANS, diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e sostanze con una elevata percentuale di legame alle proteine plasmatiche possono competere per il legame, portando ad effetti tossici. Non usare contemporaneamente con corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi ocon altri FANS. Il pre-trattamento con altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi puo' dare origine ad altri o piu' gravi effetti collaterali, quindi prima dell'inizio del trattamento con il medicinale si dovrebbe osservare un periodo di sospensione del trattamento con questi farmaci . Il periodo di sospensione del trattamento dovrebbe tenere in considerazionele caratteristiche farmacologiche dei farmaci precedentemente utilizzati. Contemporanei trattamenti con farmaci che agiscono sul flusso renale (es. diuretici) dovrebbero essere sottoposti ad un monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi clinico. Evitare il trattamento contemporaneo con farmaci potenzialmentenefrotossici poiche' si potrebbe verificare un aumento del rischio diinsorgenza di tossicita' renale.

 Come Conservare il prodotto

Richiudere con l'apposito cappuccio dopo l'uso. Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizione di conservazione.

 Categoria terapeutica