previcox 10 compresse 227mg firocoxib boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è previcox 10cpr mast 227mg?

Previcox 10cpr mast 227mg compresse masticabili prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. coxib.
Contiene i principi attivi: firocoxib
Composizione Qualitativa e Quantitativa: firocoxib. Codice AIC: 103653034 Codice EAN: 4028691563150

E' utilizzato per firocoxib

Contiene principi attivi: Firocoxib.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 32,30 €

 Previcox 10cpr mast 227mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Previcox 10cpr mast 227mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve previcox 10cpr mast 227mg?

Prodotto per uso veterinario

previcox
scatola da 10 cpr masticabili da 227 mg per cani da 15,1 a 90 kg
firocoxib - 227 milligrammo (i)
Protoddo per: cani di taglia grande - cani - n/a - n/a - uso orale e cani di taglia media - cani - n/a - n/a - uso orale e cani di taglia gigante - cani - carne - n/a - uso orale

Per alleviare il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e l'infiammazione associati ad osteoartrite infiammazione a carico delle articolazioni associata a lesioni ossee.... Leggi nel cane. Per alleviare il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e l'infiammazione post-operatori associati alla chirurgia dei tessuti molli ed alla chirurgia ortopedica nel cane.

 Posologia e modo di somministrazione

Osteoartrite: somministrare 5 mg/kg di peso corporeo una volta al giorno. Le compresse possono essere somministrate con o senza cibo. La durata del trattamento e' variabile a seconda della risposta clinica osservata. Poiche' gli studi di campo hanno avuto una durata di 90 giorni, le somministrazioni per periodi piu’ lunghi dovrebbero essere considerate accuratamente, attentamente monitorate e sottoposte a regolare controllo medico. Alleviamento del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi post-operatorio: somministrare 5 mg/kg di peso corporeo una volta al giorno. Iniziare il trattamento circa 2 ore prima dell'intervento chirurgico e ripeterlo successivamente, in base alle necessita’, fino a 3 giorni complessivi di terapia.Successivamente ad un intervento di chirurgia ortopedica, in relazione alla risposta clinica osservata, il trattamento puo' essere continuato oltre i primi 3 giorni alla stessa posologia giornaliera. Compresseda 57 mg: peso corporeo di 3-5,5 kg somministrare mezza cpr; peso corporeo di 5,5-10 kg soministrare una cpr; peso corporeo di 10,1-15 kg somministrare una cpr e mezza. Compresse da 227 mg: peso corporeo di 15,1-22 kg somministrare mezza cpr; peso corporeo di 22,1-45 kg somministrare una cpr; peso corporeo di 45,1-68 kg somministrare una cpr e mezza; peso corporeo di 68,1-90 kg somministrare 2 cpr.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente sono state segnalate emesi e diarrea. Tali reazioni sono generalmente di natura transitoria e sono reversibili interrompendo il trattamento. Molto raramente sono stati rilevati disturbi renali e/o epatici in cani sottoposti alla posologia raccomandata. Raramente sono stati riportati disturbi del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi in cani trattati. Nel caso in cui compaiano effetti collaterali come vomito, diarrea ricorrente, sangue occulto nelle feci, rapida perdita di peso, anoressia, letargia, alterazione dei parametri biochimici renali o epatici, si dovrebbe interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco. Come per altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi possono comparire effetti collaterali gravi, che in casi molto rari possono essere fatali. *La frequenza delle possibili reazioni avverse viene definita in base alle seguenti convenzioni: Rare (da 1 a 10 animali interessati su un totale di 10.000 animali) Molto rare (meno di 1 animale interessato su un totale di 10.000 animali)

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in cagne gravide e durante l'allattamento. Non usare in animali con meno di 10 settimane di eta' o con peso inferiore a 3 kg. Nonusare in animali affetti da sanguinamento gastrointestinale, discrasia ematica o disordini emorragici. Non usare contemporaneamente a corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi o ad altri FANS.

 Avvertenze

Sovradosaggio: sono stati osservati i seguenti segni di tossicita' incani di dieci settimane di eta' all'inizio del trattamento, trattati con dosi pari o superiori a 25 mg/kg/die (5 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata) per tre mesi: perdita di peso, diminuzione dell'appetito; alterazioni: epatiche (accumulo di lipidi), cerebrali (vacuolizzazioni), duodenali (ulcere) e morte. Con dosi pari o superiori a 15 mg/kg/die (3 voltela dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata) per sei mesi, si sono manifestati sintomi clinici simili, ma con una frequenza e gravita' inferiori e con assenza di ulcere duodenali. In questi studi di innocuita' effettuati sulla specie di destinazione, i segni clinici di tossicita' si sono dimostrati reversibili in alcuni cani. Si sono manifestati effetti collaterali di origine gastrointestinale, come vomito, in cani di sette mesi di eta' all'inizio del trattamento, trattati con dosi pari o superiori a 25 mg/kg/die (5 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata) per sei mesi. Non sono stati effettuati studi in animali di eta' superiore a 14 mesi. Se si dovessero manifestare sintomi da sovradosaggio, interrompere il trattamento.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio monoidrato; cellulosa microcristallina; aroma di noce americana affumicata; idrossipropilcellulosa; sodio croscaramellato; magnesio stearato; caramello E150; silice colloidale; ossidi di ferro.

 Gravidanza e Allattamento

Non utilizzare nelle cagne gravide o durante l'allattamento. Studi dilaboratorio sui conigli hanno evidenziato l'esistenza di effetti maternotossici e fetotossici ad un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi simile a quello raccomandato per il trattamento del cane.

 Interazioni con altri prodotti

Il pre-trattamento con altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi puo' dare origine ad altri o piu' gravi effetti collaterali e quindi si dovrebbe interrompere il trattamento con tali farmaci almeno 24 ore prima dell'inizio del trattamento con il farmaco. Il periodo di sospensione del trattamento, dovrebbe comunque tenere in considerazione le caratteristiche farmacocinetiche del prodotto utilizzato precedentemente. Non somministrare il farmaco contemporaneamente ad altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o glucocorticosteroidi. Ulcere nel tratto gastrointestinale possono essere aggravate dai corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi in animali trattati con antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei. Contemporanei trattamenti con farmaci che agiscono sul flusso renale, come diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi o inibitori dell'Enzima di Conversione dell'Angiotensina(ACE), dovrebbero essere sottoposti ad un monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi clinico. Evitare il trattamento contemporaneo con farmaci potenzialmente nefrotossici, poiche' si potrebbe verificare un aumento del rischio di insorgenzadi tossicita' renale. Dal momento che i farmaci anestetici possono avere effetti sulla perfusione renale, durante l'intervento chirurgico andrebbe preso in considerazione l'impiego della fluidoterapia parenterale per ridurre le potenziali complicazioni renali quando si utilizzano i fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi nel perioperatorio. L'uso contemporaneo di altri principi attivi con elevata percentuale di legame alle proteine plasmatiche puo' competere con il firocoxib nel legame e quindi portare ad effetti tossici.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C. Conservare nella confezione originale.

 Categoria terapeutica