oxydrench*fl os sosp 2,5lt pet oxfendazolo, norbrook laborat.(ireland) ltd

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è oxydrench fl os sosp 2,5lt pet?

Oxydrench fl os sosp 2,5lt pet sospensione orale prodotto da norbrook laborat.(ireland) ltd
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintici. oxfendazolo, associazioni.
Contiene i principi attivi: oxfendazolo/closantel
Composizione Qualitativa e Quantitativa: closantel 5% p/v; oxfendazolo 2,5% p/v. Codice AIC: 103643021

E' utilizzato per oxfendazolo, associazioni

Contiene principi attivi: Closantel 5% p/v; oxfendazolo 2,5% p/v.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 286,70 €

 Oxydrench fl os sosp 2,5lt pet è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Oxydrench fl os sosp 2,5lt pet è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve oxydrench fl os sosp 2,5lt pet?

Prodotto per uso veterinario

oxydrench
flacone in polietilene materiale plastico a elevato peso molecolare impiegato per rivestire le superfici di scivolamento delle protesi.... Leggi da 2,5 litri
oxfendazolo - 25 milligrammo (i) e closantel - 50 milligrammo (i)
Protoddo per: ovini - ovini - carne - 42 giorni - uso orale

Trattamento di infezioni miste di parassiti adulti ed allo stadio larvale di nematodi gastrointestinali, strongili broncopolmonari, cestodie trematodi o miasi nasale degli ovini. Ha azione ovicida sulle uova di nematodi e ritarda la deposizione delle uova nei trematodi. Nematodi gastrointestinali: Ostertagia spp (adulti e forme larvali); Haemonchus contortus (adulti e forme larvali); Nematodirus spp (compreso N. battus) (adulti e forme larvali); Cooperia spp (adulti e forme larvali);Trichostrongylus spp (adulti e forme larvali); Oesophagostomum spp (adulti e forme larvali); Chabertia spp. (adulti e forme larvali). Strongili broncopolmonari: Dictyocaulus filaria (adulti). Cestodi: Monieziaspp. Miasi degli ovini: Oestrus ovis (larve). Trematodi: fascioliasi cronica e subacuta dovuta alla Fasciola epatica (trematodi maturi e intarda maturazione).e in tarda maturazione).

 Posologia e modo di somministrazione

10 mg di closantel e 5 mg di oxfendazolo per kg p.v. (1 ml/5 kg p.v.). Programma di dosaggio: i periodi di trattamento vanno stabiliti in base ai fattori epidemiologici e vanno adattati ai singoli allevamenti.Il programma di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve essere stabilito dal medico veterinario. Le attrezzature devono essere pulite a fondo prima e dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi delle dosi. Come in tutte le procedure di allevamento, si consiglia di fare attenzione durante la manipolazione degli animali, in particolar modo quando si inserisce l'ugello della pistola dosatrice nella bocca dell'animale. Non fare uso di forza inutilmente per non danneggiare la bocca e la regione faringea dell’animale. La sospensione deve essere agitata vigorosamente prima di essere somministrata, per garantire una distribuzione Per i farmaci: processo con cui i farmaci sono trasportati dal sangue.... Leggi uniforme dei principi attivi.i attivi.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare nel corso della gravidanza e dell'allattamento. E' stato comprovato che, nel primo terzo della gravidanza, l'oxfendazolo ha un effetto embriotossico e teratogeno quando viene somministrato a dosaggi quattro volte superiori al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi consigliato. Non utilizzare questo prodotto in ovini che producono latte per il consumo da parte dell'uomo.

 Avvertenze

Durante il trattamento, gli animali non devono essere macellati per essere consumati dall'uomo.

 Gravidanza e Allattamento

Non utilizzare nel corso della gravidanza e dell'allattamento. E' stato comprovato che, nel primo terzo della gravidanza, l'oxfendazolo ha un effetto embriotossico e teratogeno quando viene somministrato a dosaggi quattro volte superiori al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi consigliato.

 Interazioni con altri prodotti

Non ci sono dati disponibili.

 Come Conservare il prodotto

Conservare sotto i 25 øC. Proteggere dalla luce.

 Categoria terapeutica