nobilis salenvac t*fl 250ml salmonella msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è nobilis salenvac t fl 250ml?

Nobilis salenvac t fl 250ml sospensione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino salmonella enteritidis/salmonella typhimurium inattivati
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciascuna dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 0,5 ml di vaccino contiene: cellule inattivate di salmonella enteritidis pt4: 1 x 10^9 cellule, che inducono >= 1 rp; cellule inattivate di salmonella typhimurium dt104: 1 x 10^9 cellule, che inducono >= 1 rp. rp (potency relativa): rispo Codice AIC: 103642017

E' utilizzato per salmonella

Contiene principi attivi: Ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,5 ml di vaccino contiene: cellule inattivate di Salmonella enteritidis PT4: 1 x 10^9 cellule, che inducono >= 1 RP; cellule inattivate di Salmonella typhimurium DT104: 1 x 10^9 cellule, che inducono >= 1 RP. RP (potency relativa): rispo


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Nobilis salenvac t fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nobilis salenvac t fl 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nobilis salenvac t fl 250ml?

Prodotto per uso veterinario

nobilis salenvac t
flacone Multidose A piu dosi.... Leggi da 250 ml
salmonella enteritidis inattivata fagotipo 4 - 1 r.p. e salmonella sierotipo typhimurium ceppo dt104 e inattivato - 1 r.p.
Protoddo per: galline ovaiole - polli - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e riproduttori - polli - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Per l'immunizzazione attiva dei polli, al fine di ridurre la colonizzazione del cieco e l'escrezione fecale di S. enteritidis e S. typhimurium. Insorgenza dell’immunita': 4 settimane dopo la seconda inoculazione. Durata dell’immunita': fino a circa 56-60 settimane d'eta’ nei polli vaccinati a 12 e 16 settimane. Indicazione minore: in circostanze eccezionali si possono vaccinare pulcini a partire da un giorno di vitaper proteggerli in un ambiente in cui possono infettarsi facilmente, ad un'eta' precoce durante la Fase Parte di un processo.... Leggi di accrescimento (indicazione consigliata da un punto di vista epidemiologico in casi di epidemie recentidi salmonella oppure in caso di elevata Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi infettante dell'ambiente). Insorgenza dell'immunita’: 4 settimane dopo la seconda inoculazione.

 Posologia e modo di somministrazione

Vaccinazione standard: Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,5 ml. Somministraredue vaccinazioni con un intervallo di 4 settimane. L'eta' raccomandata per la vaccinazione e’ di 12 e 16 settimane. Vaccinazione di emergenza (quando indicata dal punto di vista epidemiologico in ambienti ad elevato rischio): Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,1 ml in pulcini di un giorno di vita. Dopo un intervallo di 4 settimane ripetere la vaccinazionecon una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,5 ml. Agitare bene prima dell'uso. Osservare le misure di asepsi.

 Effetti indesiderati

Il vaccino contiene un adiuvante e la vaccinazione puo' causare un nodulo temporaneo al punto d'inoculo. Nei polli di 4 settimane d'eta' e oltre (che ricevono una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,5 ml) la vaccinazione puo' causare raramente un piccolo nodulo transitorio palpabile al punto d'inoculo (della grandezza massima di 1-2 cm), evidente subito dopo la vaccinazione e della durata di soli 1-2 giorni. Gli esami istopatologici del punto d'inoculo effettuati 2 e 3 settimane dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di unasingola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi evidenziano come la vaccinazione sia associata ad una risposta infiammatoria intramuscolare, con conseguente infiltrazione di macrofagi e cellule plasmatiche. A seguito della vaccinazione si puo' anche osservare una transitoria debolezza, letargia e zoppia della durata massima di 2 giorni. Nei pulcini di un giorno d'eta' (che ricevonouna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,1 ml) le reazioni sono piu' evidenti. Si deve tener conto che i noduli post-vaccinali al punto d'inoculo sono generalmente piu' evidenti rispetto a quando si somministrano 0,5 ml a soggetti di 4 settimane d'eta' ed oltre, e occasionalmente, si puo' gonfiare tutto l'arto. Tali reazioni sono transitorie e nella maggior parte dei casi si risolvono entro 7 giorni. In rari casi, il gonfiore puo' essere ancora riscontrabile 15 giorni dopo la vaccinazione. Inoltre, dopo la vaccinazione, una percentuale significativa di animali puo' mostrare sintomi di letargia, debolezza e zoppia, oltre ad una riduzione dell'incremento ponderale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in soggetti in ovodeposizione.

 Avvertenze

Non vaccinare i soggetti in ovodeposizione. Non e' stato condotto nessuno studio per valutare l'influenza degli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine materna sulla risposta vaccinale; percio', qualora il vaccino venga utilizzato in pulcini di 1 giorno di vita per motivi epidemiologici, vaccinarecon il prodotto solo i soggetti provenienti da riproduttori non vaccinati e non infetti. La risposta sierologica indotta nei polli dalla vaccinazione puo' interferire con un programma di sorveglianza basato solo sullo screening serie di test diagnostici.... Leggi sierologico, senza alcuna conferma di tipo batteriologico. Il vaccino pertanto non deve essere utilizzato quando il solo controllo sierologico viene utilizzato per valutare la presenza di infezioni da S. enteritidis e/o S. typhimurium negli allevamenti. La vaccinazione inoltre puo' causare reazioni crociate con il controllo di agglutinazione su piastra per S. pullorum/gallinarum. Per la diagnosi differenziale e' necessario utilizzare metodi sierologici o batteriologici specifici. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: incaso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Incompatibilita': non sono disponibili informazioni sulla compatibilita' di questo vaccino con altri; pertanto, non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica.

 Composizione ed Eccipienti

Ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,5 ml di vaccino contiene: idrossido di alluminio (adiuvante) 125 mg; tiomersale (conservante) 0,065 mg.

 Interazioni con altri prodotti

Non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero (2-8 gradi C). Proteggere dalla luce. Non congelare. Dopo la prima apertura, utilizzare immediatamente.

 Categoria terapeutica