sintolin 110*os sacco 5kg lincomicina sintofarm spa

Indicazioni

 Che cosa è sintolin 110 os sacco 5kg?

Sintolin 110 os sacco 5kg polvere orale prodotto da sintofarm spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. lincosamidi.
Contiene i principi attivi: lincomicina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: lincomicina cloridrato pari a lincomicina base 110 g/1000 g. Codice AIC: 103638019

E' utilizzato per lincomicina

Contiene principi attivi: Lincomicina cloridrato pari a lincomicina base 110 g/1000 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Sintolin 110 os sacco 5kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sintolin 110 os sacco 5kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sintolin 110 os sacco 5kg?

Suini: trattamento e controllo dell'enterite necrotica superficiale (dissenteria emorragica) causata da Brachyspira (Serpulina) hyodysenteriae e della polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica.

 Posologia e modo di somministrazione

Trattamento e controllo dell'enterite necrotica superficiale: 100 g di premiscela medicata per 100 kg di mangime (pari a 5 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg di peso vivo) per 3 settimane. Trattamento e controllo della polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica: 200 g di premiscela medicata per 100 kg di mangime (pari a 10 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg di peso vivo) per 7 giorni. Il prodotto va preventivamente ed accuratamente miscelato nel mangime.

 Effetti indesiderati

Rammollimento delle feci e/o leggeri fenomeni irritativi a livello della regione anale sono stati osservati occasionalmente nei primi due giorni di trattamento e di tipo solitamente transitorio. In rari casi alcuni suini possono sviluppare arrossamento della pelle e comportamento irritabile. Questi sintomi di solito diminuiscono entro 5-8 giorni, senza interruzione della terapia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non deve essere somministrato a suini con accertata ipersensibilita' alla lincomicina. L'impiego in specie animali diverse da quella autorizzata puo' provocare gravi disturbi a livello gastroenterico; pertanto, non deve essere somministrato a criceti, conigli, cavie, cincilla', cavalli ed animali ruminanti.

 Avvertenze

Se possibile, il medicinale deve essere usato esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo di tali prodotti diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti. Non lasciare a disposizione di altri animali il mangime medicato. Non somministrare insieme a miscele di caolino e/o pectine. Somministrare alle dosi indicate esclusivamente dopo miscelazione nel mangime finito. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' alla lincomicina devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Nella preparazione del mangime medicato con il prodotto si devono osservare le norme di buona fabbricazione, che devono comportare una miscelazione omogenea nel mangimeed adeguati procedimenti di pulizia per evitare contaminazioni crociate. Non miscelare in acqua di bevanda o in alimenti liquidi. Da usare in preparazioni antipolvere. Durante le operazioni di miscelazione si deve evitare il contatto diretto e l'inalazione del prodotto. Gli operatori a tale scopo devono indossare le adeguate protezioni. Lavarsi accuratamente le mani dopo la preparazione del prodotto. In caso di contaminazione accidentale con la cute o gli occhi lavarsi accuratamente con acqua.

 Composizione ed Eccipienti

Olio minerale, crusca di soia.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso non e' raccomandato in mancanza di studi specifici.

 Interazioni con altri prodotti

La lincomicina si e' dimostrata clinicamente compatibile con lo ionoforo salinomicina. Si raccomanda di non combinare lincosamidi e macrolidi a causa dei similari meccanismi d'azione. Non somministrare insiemea miscele di caolino e/o pectine. Nel caso fosse necessaria la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dei due composti occorre separare i due trattamenti di almeno due ore. La lincomicina ha attivita' intrinseca di blocco neuromuscolare, pertanto occorre prestare particolare attenzione se si utilizzano contemporaneamente altri agenti neuro-bloccanti.

 Come Conservare il prodotto

Non sono necessarie particolari precauzioni per la conservazione. Conservare al riparo dall'umidita'. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 6 mesi. Periodo di validita' dopo inserimento nel mangime: 60 giorni.

 Categoria terapeutica