poulvac canary pox foi 50d+fl virus del zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è poulvac canary pox foi 50d+fl?

Poulvac canary pox foi 50d+fl sospensione iniett polv solv prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino vaiolo del canarino
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivo del vaiolo del canarino, ceppo kp1 non meno di 10^4,0 eid50. Codice AIC: 103631014

E' utilizzato per virus del vaiolo (pox virus) del canarino

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo del vaiolo del canarino, ceppo KP1 non meno di 10^4,0 EID50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 92,29 €

 Poulvac canary pox foi 50d+fl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Poulvac canary pox foi 50d+fl è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve poulvac canary pox foi 50d+fl?

Prodotto per uso veterinario

poulvac canary pox foi
flacone da 50 dosi + diluente
virus vivo del vaiolo del canarino - 10 elevato alla 4 e 0 eid50/dose
Protoddo per: canarino comune - uccelli - n/a - n/a - puntura alare

Per la profilassi vaccinale contro il vaiolo dei canarini (Serinus canaria) per ridurre la mortalita', segni clinici e lesioni della malattia. L'inizio dell’immunita' si ha a partire da 14 giorni dopo la primavaccinazione e la protezione dura un anno.

 Posologia e modo di somministrazione

1 dose/capo. Tutti i canarini presenti nell'allevamento devono esserevaccinati con una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi almeno 20 giorni prima delle mostre. La prima vaccinazione puo' essere effettuata dall’eta' di 6 settimane. Una singola vaccinazione di richiamo deve essere effettuata una volta l’anno. Sette giorni dopo la prima vaccinazione, due piccole pustole sono visibili nel sito di inoculo; questa e' la conferma di un'efficacevaccinazione. Dopo ulteriori 7 giorni, i canarini sono protetti contro il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi del vaiolo per un anno. Nel caso non compaiano le piccole pustole i canarini vanno isolati e rivaccinati. Le pustole determinate dalla vaccinazione di richiamo sono molto piu’ piccole. Prima di ogni vaccinazione prendere le seguenti precauzioni: passare gli aghi della forchettina acclusa alla confezione su una fiamma non lasciandoli annerire; raffreddare gli aghi in acqua fredda pulita e controllare che siano perfettamente puliti; immergere gli aghi nella soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaccinaleappena ricostituita; rimuovere il vaccino in eccesso passando le punte degli aghi sul bordo del flacone aperto; prendere il canarino e allargare l'ala con la parte inferiore rivolta verso l'alto; inoculare gliaghi della forchettina nella plica alare evitando vasi sanguigni, tendini, legamenti, ossa e muscoli dell'ala.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto ad eccezione delle pustole post-vaccinali che compaiono 7 giorni dopo la vaccinazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non vaccinare animali ammalati. Non vaccinare gruppi di animali separati con lo stesso flacone di vaccino. Non vaccinare mai durante la muta, nel periodo di riproduzione. Non vaccinare animali stressati.

 Avvertenze

Evitare ogni forma di stress agli animali durante il periodo di vaccinazione. Utilizzare materiale pulito per la vaccinazione. I disinfettanti rendono inefficace il vaccino. Vaccinare almeno 20 giorni prima dell'inizio delle mostre. Non introdurre animali non vaccinati in un gruppo di animali vaccinati e viceversa. Adottare adeguate misure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione alle specie sensibili. Non vaccinare nel periodo di riproduzione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di autosomministrazione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Le persone con nota ipersensibilita' al prodotto devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Lavarsi le mani dopo l'utilizzo del prodotto. Sovradosaggio: unadose eccessiva puo' determinare lesioni da vaiolo piu' estese. Non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali veterinari ad azione immunologica.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili dati di sicurezza e di Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi sull'uso concomitante di questo vaccino con altri.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Non congelare. Proteggere dalla luce. Dopo la ricostituzione il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica