propovet*5fl 20ml 10mg/ml propofol esteve spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è propovet 5fl 20ml 10mg/ml?

Propovet 5fl 20ml 10mg/ml emulsione iniettabile prodotto da esteve spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altri anestetici generali.
Contiene i principi attivi: propofol
Composizione Qualitativa e Quantitativa: propofol 10 mg/ml. Codice AIC: 103624019

E' utilizzato per propofol

Contiene principi attivi: Propofol 10 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 67,50 €

 Propovet 5fl 20ml 10mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Propovet 5fl 20ml 10mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve propovet 5fl 20ml 10mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

Uso terapeutico in cani e gatti come anestetico generale endovenoso abreve durata d'azione con un breve periodo di recupero: interventi dibreve durata, fino a circa 5 minuti; induzione e mantenimento dell'anestesia generale tramite la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dosi aggiuntive del prodotto fino ad ottenere l’effetto; induzione dell'anestesia generale nei casi in cui il mantenimento viene fornito mediante l’inalazione di agenti anestetici.

 Posologia e modo di somministrazione

Cani. Non premedicati: 6,5 mg/kg pari a 0,65 ml/kg; premedicati con un non alfa-2 agonista: 4,0 mg/kg pari a 0,40 ml/kg; premedicati con alfa-2 agonista: 1,0 mg/kg pari a 0,1 ml/kg. Gatti. Non premedicati: 8,0mg/kg pari a 0,80 ml/kg; premedicati con un non alfa-2 agonista: 6,0 mg/kg pari a 0,6 ml/kg; con un alfa-2 agonista: 1,2 mg/kg pari a 0,12 ml/kg. Queste dosi sono solo indicative, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi effettiva deve esserebasata sulla risposta dell'animale specifico.

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali durante l'induzione, il mantenimento e il recupero sono insoliti. L'induzione e' in genere uniforme, con minima evidenza di eccitazione (movimenti di pedalage degli arti, nistagmo, contrazione convulsa focale dei muscoli, opistotono). E' stata osservata anche apnea.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Utilizzare tecniche asettiche durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto

 Avvertenze

Durante l'induzione dell'anestesia, possono verificarsi lieve ipotensione e apnea transitoria, simili agli effetti con altri agenti anestetici endovenosi. Durante l'uso del medicinale, devono essere disponibili strutture per mantenere pervia la via respiratoria, la ventilazione artificiale e l'arricchimento di ossigeno. Come con altri agenti anestetici endovenosi, occorre avere cautela nei cani e gatti affetti da compromissione cardiaca, respiratoria, renale o epatica, o in animali ipovolemici o debilitati. Il prodotto e' un'emulsione stabile. Non utilizzarlo se permane evidenza di separazione di Fase Parte di un processo.... Leggi dopo averlo agitato delicatamente. Gettare via qualsiasi prodotto rimanente nel contenitore dopo l'aspirazione della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi richiesta. Avviso per gli utenti: utilizzare tecniche asettiche durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto, perche' non contiene un conservante antimicrobico. Sovradosaggio: il sovradosaggio accidentale puo' provocare la depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi cardiorespiratoria. In casi di depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria, interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco, mantenere pervia la via respiratoria, e stabilire la ventilazione assistita o controllata con ossigeno puro. La depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi cardiovascolare deve essere trattata con espansori plasmatici, agenti pressori, agenti antiaritmici o altre tecniche appropriate per l'anormalita' osservata.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili informazioni sull'uso del propofol durante la gravidanza e l'allattamento. Tuttavia e' stato impiegato con successo nell'induzione dell'anestesia per il taglio Cesareo Detto del parto che avviene mediante incisione dell'addome (v) e dell'utero (v).... Leggi nella cagna.

 Interazioni con altri prodotti

Il propofol e' stato utilizzato dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con i farmaci comunemente impiegati per la preanestesia, ad es. atropina, acepromazina, diazepam, agenti alfa-2 adrenocettori, prima del mantenimento con agenti inalativi, es. alotano, ossido nitrico, enflurano, isofluranoe prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di agenti analgesici, es. petidina, buprenorfina. Non e' stata riscontrata alcuna incompatibilita' farmacologica. L'uso concomitante di farmaci sedativi o analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi puo' ridurrela dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi del medicinale richiesto per produrre e mantenere l'anestesia.

 Categoria terapeutica