draxxin iniettabile fl100mg/ml 250ml zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è draxxin iniet fl100mg/ml 250ml?

Draxxin iniet fl100mg/ml 250ml soluzione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. macrolidi.
Contiene i principi attivi: tulatromicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tulatromicina 100 mg/ml. Codice AIC: 103619045

E' utilizzato per tulatromicina

Contiene principi attivi: Tulatromicina 100 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 458,17 €

 Draxxin iniet fl100mg/ml 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Draxxin iniet fl100mg/ml 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve draxxin iniet fl100mg/ml 250ml?

Prodotto per uso veterinario

draxxin
100 mg/ml- flacone vetro da 250 ml
tulatromicina - 100 mg/ml
Protoddo per: ovini - ovini - carne - 16 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 22 giorni - uso sottocutaneo e suini - suini - carne - 13 giorni - uso intramuscolare

Bovini: trattamento e prevenzione della malattia respiratoria del bovino (BRD) associata a Mannheimia haemolytica, Pasteurella multocida, Histophilus somni e Mycoplasma bovis sensibili alla tulatromicina. Prima del trattamento preventivo deve essere stabilita la presenza della malattia nella mandria. Per il trattamento della cheratocongiuntivite infiammazione che colpisce la cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi e la congiuntiva, la sottile membrana che ricopre e protegge la parte anteriore del globo oculare e la superfide ... Leggi infettiva bovina (IBK) associata a Moraxella bovis sensibile alla tulatromicina. Suini: trattamento e prevenzione della malattia respiratoriadel suino (SRD) associata a Actinobacillus pleuropneumoniae, Pasturella multocida, Mycoplasma hyopneumoniae e Haemophilus parasuis sensibili alla tulatromicina. Prima del trattamento preventivo deve essere stabilita la presenza della malattia nella mandria. Il farmaco dovrebbe essere utilizzato solo se nei suini si prevede lo sviluppo della malattia entro 2-3 giorni.

 Posologia e modo di somministrazione

BOVINI (trattamento e prevenzione): singola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 2,5 mg di tulatromicina per kg peso vivo (pari a 1 ml/40 kg peso vivo) per via SC. Per il trattamento di bovini di oltre 300 kg, ripartire la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in piu' somministrazioni in modo da non superare i 7,5 ml in un punto di inoculo. SUINI: singola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 2,5 mg di tulatromicina per kg peso vivo (pari a 1 ml/40 kg peso vivo) per via IM. Per il trattamento di suini di oltre 80 kg, ripartire la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in piu' somministrazioni in modo da non superare i 2 ml in un punto di inoculo. Si raccomanda di trattare gli animali nelle fasi iniziali della malattia e di valutare la risposta entro 48 ore dalla somministrazione. Qualora i segni clinici della BRD persistano o peggiorino, o insorga una recidiva, il trattamento dovrebbe essere cambiato, utilizzando un altro antibiotico, la cui Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere continuata fino alla risoluzione della sintomatologia clinica. Per assicurare un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi corretto il peso corporeo dovrebbe essere determinato piu’ accuratamente possibile per evitare il sottodosaggio. Qualora sia necessario prelevare piu' volte il preparato dallo stesso flacone, si consiglia l’uso di siringhe Multidose A piu dosi.... Leggi o con ago aspirante onde prevenire la perforazione eccessiva del tappo.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sottocutanea del farmaco nel bovino causa frequentemente reazioni dolorifiche transitorie e gonfiori al punto di inoculo che possono persistere fino a 30 giorni. Tali reazioni non sono state osservate nel suino dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare. Reazioni patomorfologiche al punto di inoculo sono presenti per circa 30 giorni dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in entrambe le specie.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' agli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi macrolidi degli animali bersaglio. Non usare il prodotto contemporaneamente ad altrimacrolidi o lincosamidi. Non usare in bovine in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi che producono latte per consumo umano. Non usare in vacche o manze gravide, destinate alla produzione di latte per il consumo umano, nei due mesi prima del parto.

 Avvertenze

L'uso del prodotto dovrebbe essere basato su test di sensibilita' e tenendo conto delle regolamentazioni ufficiali e locali sull'uso degli antimicrobici. Per l'utilizzatore: la tulatromicina e' irritante per gli occhi. In caso di contatto accidentale, lavare immediatamente gli occhi con acqua corrente. La tulatromicina puo' causare sensibilizzazione per contatto con la cute. In caso di contatto Cutaneo Della pelle.... Leggi accidentale, lavare immediatamente la parte con acqua e sapone. Lavarsi le mani dopo l'uso. In caso di autosomministrazione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: nel bovino, al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di tre,cinque o dieci volte superiore alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata, sono stati osservati sintomi transitori attribuiti a lieve dolorabilita' al punto diinoculo, tra i quali irrequietezza, scuotimento della testa, movimenti ripetuti dei piedi sul terreno e transitoria inappetenza. Una leggera degenerazione miocardica e' stata osservata nei bovini che hanno ricevuto una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 5-6 volte superiore alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata. Nei suinetti di circa 10 kg di peso corporeo, alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di tre o cinque volte superiore alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata, sono stati osservati sintomi transitoriattribuiti a lieve dolorabilita' al punto di inoculo, tra i quali eccessiva vocalizzazione e irrequietezza. Se il punto di inoculo era localizzato nella zampa posteriore, e' stata rilevata anche zoppia.

 Composizione ed Eccipienti

Monotioglicerolo 5 mg/ml.

 Gravidanza e Allattamento

Studi di laboratorio sul ratto e sul coniglio non hanno evidenziato l'esistenza di effetti teratogenici, fetotossici, maternotossici. La sicurezza della tulatromicina durante la gravidanza e l'allattamento none' stata stabilita nel bovino e nel suino; pertanto, usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare contemporaneamente ad altri antimicrobici con analogo meccanismo di azione, quali altri macrolidi o lincosamidi.

 Come Conservare il prodotto

Usare entro 28 giorni dalla prima apertura o perforazione del flacone.

 Categoria terapeutica