milbemax*4tav cani milbemicina ossima, elanco gmbh

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è milbemax 4tav cani?

Milbemax 4tav cani compresse masticabili prodotto da elanco gmbh
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. milbemicina, associazioni.
Contiene i principi attivi: milbemicina ossima/praziquantel
Composizione Qualitativa e Quantitativa: milbemicina ossima 12,5 mg; praziquantel 125,0 mg. Codice AIC: 103615415

E' utilizzato per milbemicina ossima, associazioni

Contiene principi attivi: Milbemicina ossima 12,5 mg; praziquantel 125,0 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Milbemax 4tav cani è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Milbemax 4tav cani è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve milbemax 4tav cani?

Prodotto per uso veterinario

milbemax
1 strip da 4 compresse masticabili per cani da 5 a 75 kg - non commercializzato
praziquantel - 125 milligrammo (i) e milbemicina ossima - 12.5 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Trattamento di infestazioni miste da cestodi adulti e nematodi delle seguenti specie. Cestodi: Dipylidium caninum Taenia spp.; Echinococcusspp.; Mesocestoides spp. Nematodi: Ancylostoma caninum; Toxocara canis; Toxascaris leonina; Trichuris vulpis; Crenosoma vulpis (riduzione del livello di infestazione); Angiostrongylus vasorum (riduzione del livello di infestazione). Il prodotto puo' essere impiegato anche nella prevenzione della filariosi cardiopolmonare (Dirofilaria immitis), qualora sia indicato un trattamento concomitante contro i cestodi.

 Posologia e modo di somministrazione

Dose minima raccomandata: 0,5 mg di milbemicina ossima e 5 mg di praziquantel per kg di peso corporeo da somministrare una volta. A secondadel peso corporeo del cane, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e' il seguente. Cane di peso corporeo da 5 a 25 kg: 1 tavoletta. Cane di peso corporeo da 25,1 a 50kg: 2 tavolette. Cane di peso corporeo da 50,1 a 75 kg: 3 tavolette.Nei casi in cui si sta effettuando la profilassi della filariosi cardiopolmonare e allo stesso tempo e' necessario il trattamento contro i cestodi, il prodotto puo’ sostituire il prodotto monovalente per la profilassi della filariosi. In caso di infezione da Angiostrongylus vasorum , si deve somministrare milbemicina ossima per quattro volte ad intervalli di una settimana. Quando e' indicato un trattamento concomitante contro i cestodi, si raccomanda di trattare una sola volta con il prodotto e poi di continuare con il prodotto monovalente contenente solo milbemicina ossima per le altre tre settimane di trattamento. Somministrare il prodotto con o dopo aver somministrato dell’alimento.

 Effetti indesiderati

In occasioni molto rare, dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto medicinale veterinario nei cani, si sono potuti osservare sintomi sistemici (quali letargia), sintomi neurologici (quali tremori muscolari ed atassia), e/o sintomi gastrointestinali (quali emesi, scialorrea, diarrea e anoressia).

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in cani di peso inferiore a 5 kg. Non usare in caso di ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Studi con la milbemicina ossima indicano che il margine di sicurezza in alcuni soggetti Collie o di razze correlate sia minore che in altrerazze. In questi cani deve essere strettamente rispettato il dosaggioraccomandato. La tollerabilita' del prodotto nei cuccioli di queste razze non e' stata studiata. I segni clinici nei Collie sono simili a quelli osservati nella popolazione generale canina in caso di sovradosaggio. Sovradosaggio: glio effetti indesiderati osservate sono le stesse di quelle osservate alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata, ma piu' pronunciate. Sovradosaggio: le reazioni avverse osservate sono le stesse di quelle osservate alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata, ma piu' pronunciate.

 Composizione ed Eccipienti

Glicerolo (E422) 460,46 mg; glicole propilenico (E 1520) 4,54 mg; ossido di ferro, marrone (E 172) 3,29 mg; butilidrossianisolo (E 320) 1,32 mg; propil gallato (E 310) 0,46 mg; amido pregelatinizzato; aroma naturale di pollo; zucchero NF; acqua, purificata; sodio cloruro; acido citrico monoidrato.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato in cagne gravide e in allattamento. Puo' essere usato in animali riproduttori.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso concomitante del prodotto con selamectina e' ben tollerato. Nonsi sono osservate interazioni dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata del lattone macrociclico selamectina durante il trattamento conil prodotto alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata. In assenza di ulteriori studi, sideve prestare attenzione nel caso di uso concomitante del prodotto e altri lattoni macrociclici. Inoltre, nessuno di tali studi e' stato condotto in animali in riproduzione.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica