mypravac suis*fl 100ml 50d mycoplasma hipra italia srl

 Che cosa è mypravac suis fl 100ml 50d?

Mypravac suis fl 100ml 50d sospensione iniettabile prodotto da hipra italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati (incluso mycoplasma).
Contiene i principi attivi: vaccino mycoplasma hyopneumoniae inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 2 ml di vaccino contiene: mycoplasma hyopneumoniae inattivato, ceppo j >=1,0 de80. Codice AIC: 103613028

E' utilizzato per mycoplasma

Contiene principi attivi: 2 ml di vaccino contiene: Mycoplasma hyopneumoniae inattivato, ceppo J >=1,0 DE80.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,70 €

 Mypravac suis fl 100ml 50d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mypravac suis fl 100ml 50d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mypravac suis fl 100ml 50d?

Prodotto per uso veterinario

mypravac suis
scatola da 1 flacone da 50 dosi
mycoplasma hyopneumoniae inattivato - 1 de80 cavia
Protoddo per: suini da ingrasso - suini - carne - 2 giorni - uso intramuscolare

Suini da ingrasso: immunizzazione attiva dei suinetti sani, suscettibili tra 7 e 10 giorni di eta' per ridurre il livello di lesioni polmonari e perdita di peso associate all'infezione da Mycoplasma hyopneumoniae. Mediante infezione sperimentale e’ stata dimostrata una durata dell'immunita’ di 70 giorni. L'inizio e la durata dell'immunita’ non sono state investigate tramite prove di laboratorio. Tuttavia, in condizioni di campo e' stato osservato un miglioramento nell'incremento di peso corporeo e nel fattore di conversione degli alimenti durante tutto il periodo di ingrasso (6 mesi).

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml per suino a 7-10 giorni di eta', nella zona cervicale relativa alla nuca e al collo.... Leggi laterale dietro l'orecchio. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi si deve ripetere 21 giorni piu’ tardi. Si raccomanda di somministrare la seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in zona alterna. I suini nonsi devono rivaccinare dopo aver completato lo schema vaccinale consigliato. Si consiglia di portare la temperatura del vaccino tra 15 e 25 gradi C prima della somministrazione. Agitare prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

Si puo' osservare un lieve incremento transitorio della temperatura corporea fino a 1 grado C durante 1-2 giorni dopo ogni vaccinazione. Occasionalmente sono stati osservati vomito, apatia indifferenza di sentimenti e mancanza di volontà a compiere qualsiasi tipo di azione.... Leggi e tremori dopo la vaccinazione. Occasionalmente si possono verificare reazioni anafilattiche in alcuni animali sensibili. In questi casi si dovra' somministrareun trattamento adeguato. Dopo la vaccinazione si possono rilevare lesioni microscopiche di lunga durata nel punto di inoculazione (miosite granulomatosa multifocale o diffusa con presenza di materiale eosinofilo granulare).

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali malati. Non somministrare a maiali infestati da elminti a causa del rischio di selezione di elminti resistential levamisol e al benzimidazol. Non somministrare a riproduttori ne' a scrofe gravide o in allattamento.

 Avvertenze

Non somministrare a riproduttori. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di autoinoculazione accidentale, rivolgersiimmediatamente ad un medico. Non sono state osservate reazioni avverse diverse da quelle indicate dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di due dosi di vaccino. L'aumento della temperatura corporea e le lesioni microscopiche nel sito di inoculo sono piu' gravi di quelle osservate dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un'unica dose. Non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica.

 Composizione ed Eccipienti

2 ml di vaccino contiene: levamisolo 1,8 mg; carbomero 10 mg; metil-paraidrossibenzoato 2,4 mg.

 Gravidanza e Allattamento

Non somministrare a scrofe gravide o in allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri. Si raccomanda percio' dinon somministrare nessun altro vaccino 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con il medicinale veterinario.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero (2-8 gradi C). Non congelare.Usare immediatamente dopo l'apertura del recipiente.

 Categoria terapeutica