propalin sciroppo flacone 100ml vetoquinol (fr) s.a.

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è propalin scir fl 100ml?

Propalin scir fl 100ml sciroppo prodotto da vetoquinol (fr) s.a.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altri urologici.
Contiene i principi attivi: fenilpropanolamina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: fenilpropanolamina (come cloridrato) 40,28 mg/ml. Codice AIC: 103612026

E' utilizzato per fenilpropanolamina

Contiene principi attivi: Fenilpropanolamina (come cloridrato) 40,28 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 56,30 €

 Propalin scir fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Propalin scir fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve propalin scir fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

propalin
flacone in hdpe da 100 ml con siringa graduata da 1,5 ml
fenilpropanolamina cloridrato - 40.28 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Trattamento dell'incontinenza urinaria associata ad insufficienza dello sfintere muscolo a forma di anello posto attorno a un orifizio interno o esterno. Viene messo in funzione con la volontà.... Leggi uretrale nella cagna. L'efficacia e’ stata dimostrata soloin cagne ovarioisterectomizzate.

 Posologia e modo di somministrazione

1 mg di fenilpropanolamina/kg p.c. 3 volte al giorno nell'alimento (corrispondenti a 0,1 ml di farmaco/5 kg p.c.). Il tasso di assorbimentorisulta maggiore quando il prodotto viene somministrato a cani a digiuno.

 Effetti indesiderati

Nel corso di prove cliniche effettuate nei cani, in alcuni soggetti sono stati osservati sintomi quali feci molli, diarrea liquida, calo dell'appetito, aritmia alterazione del normale ritmo dei battiti del cuore.... Leggi e collasso. Nel caso di effetti indesiderati gravi e/o persistenti, si consiglia di sospendere il trattamento. I farmaci simpaticomimetici possono provocare una vasta gamma di effetti indesiderati, la maggior parte dei quali riproduce i sintomi di una stimolazione eccessiva del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi simpatico (come alterazione della frequenza cardiaca e della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna). Sono state occasionalmente riportate anche vertigini ed irrequietezza. In casi veramente eccezionali potrebbero presentarsi fenomeni di ipersensibilita'.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non dovrebbe essere somministrato ad animali trattati con inibitori non selettivi delle monoaminoossidasi. Non utilizzare in caso di accertata ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'uso del medicinale veterinario non e' indicato per il trattamento dei problemi della minzione imputabili a cause comportamentali. La fenilpropanolamina, per la sua attivita' simpaticomimetica, puo' avere effetti sul sistema cardiovascolare, in particolare alterando la frequenza cardiaca e la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna; si consiglia pertanto di utilizzarla con cautela in animali con patologie cardiovascolari. E' opportunoadottare le dovute precauzioni qualora si trattino animali con grave insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica, diabete mellito, iperadrenocorticismo,glaucoma, ipertiroidismo disfunzione legata a una produzione eccessiva di ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi da parte della ghiandola tiroide.... Leggi o altri disordini metabolici. Prima di iniziare il trattamento in cagne di eta' inferiore ad 1 anno e' necessario appurare che l'incontinenza non sia imputabile ad alterazioni anatomiche. Sovradosaggio: in cani sani, non sono stati osservati effetti collaterali con dosi fino a 5 volte superiori rispetto a quella raccomandata. Tuttavia, un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi eccessivo di fenilpropanolamina potrebbe provocare sintomi da iperstimolazione del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi simpatico. Il trattamento dovrebbe essere di tipo sintomatico. In caso di sovradosaggio particolarmente elevato puo' essere appropriato l'impiego di bloccanti alfa-adrenergici. Tuttavia, non e' possibile raccomandare specificatamente un antidoto o una posologia.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a. 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non somministrare a cagne gravide o in allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

E' necessario prestare attenzione nel somministrare il medicinale veterinario con altri farmaci simpaticomimetici, anticolinergici, antidepressivi triciclici o inibitori specifici delle monoaminoossidasi di tipo B.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna precauzione particolare.

 Categoria terapeutica