equilis strep e*10fl+10f+10sir vaccini msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è equilis strep e 10fl+10f+10sir?

Equilis strep e 10fl+10f+10sir sospensione iniett polv solv prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per equini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino streptococco degli equini
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 0,2 ml di vaccino contiene: streptococcus equi ceppo tw928 vivo mutato per delezione da 10^9,0 a 10^9,4 ufc1. Codice AIC: 103610010

Contiene principi attivi: 0,2 ml di vaccino contiene: Streptococcus equi ceppo TW928 vivo mutato per delezione da 10^9,0 a 10^9,4 UFC1.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 247,20 €

 Equilis strep e 10fl+10f+10sir è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Equilis strep e 10fl+10f+10sir è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve equilis strep e 10fl+10f+10sir?

Prodotto per uso veterinario

equilis strepe
10 flac. polvere + 10 flac. solvente (10 dosi) + 10 siringhe + 10 applicatori
vaccino liofilizzato streptococcus equi ceppo tw928 vivo - nd elevato alla 9 ufc
Protoddo per: cavalli - equidi - carne - 0 giorni - uso sottomucoso

Per l'immunizzazione degli equini contro Streptococcus equi per ridurre i segni clinici e l'incidenza di ascessi linfonodali. L’insorgenza dell'immunita’ avviene dopo 2 settimane dalla vaccinazione di base. L'immunita' ha una durata di 3 mesi. Il vaccino e’ destinato all'impiegonegli equini in cui sia stato chiaramente identificato il rischio di infezione da Streptococcus equi, a causa del contatto con equini provenienti da zone dove e' presente questo patogeno; e' destinato, inoltre, a scuderie con equini che si spostano per mostre e/o competizioni inaree infette, o a scuderie che acquistano o ospitano equini provenienti da tali aree.

 Posologia e modo di somministrazione

0,2 ml di prodotto ricostituito. Vaccinazione di base: i cavalli dai 4 mesi di eta' in avanti ricevono 2 vaccinazioni da una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi con un intervallo di 4 settimane. Richiamo: rivaccinare ogni 3 mesi per il mantenimento dell'immunita’. L'immunita’ primaria viene mantenuta fino a 6mesi dopo la vaccinazione di base. Percio' per il mantenimento dell'immunita’, e' necessaria solo una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino. Si raccomanda che tutti gli equini di una stessa scuderia vengano vaccinati. Lasciare che il solvente raggiunga la temperatura ambiente (15-25 gradi C).Ricostituire il liofilizzato in condizioni di asepsi con 0,3 ml del solvente sterile fornito. Non agitare e aspettare 1 minuto dopo l'aggiunta del solvente. Prelevare con la siringa fornita 0,2 ml di vaccino ricostituito e inserire l'applicatore sull'ago. Tenere ferma la testa dell’animale, alzare il labbro superiore e inserire l'ago nella parte interna del labbro superiore fino a che l'applicatore non venga a contatto del labbro. Somministrare l'intero contenuto della siringa nella parte interna del labbro superiore.

 Effetti indesiderati

A seguito della vaccinazione, a livello del sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi si sviluppa entro 4 ore una tumefazione diffusa, che puo' risultare calda o dolente. La reazione e' massima dopo 2-3 giorni dalla vaccinazione, conun'area massima di 3 x 8 cm. Il gonfiore si risolve completamente in 3 settimane e normalmente non ha effetti sull'appetito dell'animale vaccinato e non causa disagi apparenti. Il microrganismo vaccinale puo' creare localmente una piccola infiammazione suppurativa a livello del sito di iniezione, che porta alla lesione della mucosa che ricopre il labbro e alla successiva secrezione di fluido e cellule infiammatorie.Generalmente, 3 o 4 giorni dopo la vaccinazione, si forma una secrezione lievemente torbida a livello del sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi nella mucosa. Dopo la vaccinazione, si puo' verificare per qualche giorno un lieve aumento di volume dei linfonodi retrofaringei e mandibolari, che puo' provocare un dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi transitorio. In casi molto rari, si puo' avere lo sviluppo di un ascesso al sito d'inoculo o nei linfonodi regionali. Inoltre, il giorno della vaccinazione si puo' registrare un aumento fino a2 gradi C della temperatura rettale. In rari casi si puo' osservare inappetenza, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi e brividi. In casi molto rari si puo' avere abbattimento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in cavalle gravide o in lattazione.

 Avvertenze

Non miscelare con altri medicinali veterinari, tranne che con il solvente fornito per l'uso con il vaccino. Non utilizzare antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi nella settimana successiva alla vaccinazione. Il ceppo vaccinale e' resistente ad aminoglicosidi, sulfonamidi, flumechina e all'associazione trimetoprim-sulfamidici. Il ceppo vaccinale e' sensibile a penicilline, tetracicline, macrolidi e lincomicina. Si devono vaccinare solo animalisani. Assicurarsi che il liofilizzato sia completamente ricostituito prima dell'uso. La vaccinazione di base somministrata durante un'epidemia non risulta efficace, in quanto l'immunita' risulta insufficiente fino a quando la vaccinazione di base non sia stata completata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: porre particolare attenzione quando si connette l'applicatore all'ago, per evitare di pungersi accidentalmente. In caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Il prodotto contiene un batterio vivo mutato per delezione a basso potenziale di crescita nei tessuti dei mammiferi. L'autoinoculazione accidentale puo' provocare una reazione infiammatoria con intenso dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e tumefazione. In caso di autoinoculazione accidentale, anche di piccole quantita' di questo prodotto, rivolgersiimmediatamente ad un medico. Per il medico: questo prodotto contiene un ceppo vaccinale di Streptococcus equi vivo auxotrofico mutato per delezione a virulenza attenuata. Tuttavia, a seguito dell'inoculazione accidentale, la frazione batterica di questo prodotto puo' provocare una reazione infiammatoria con intensa e dolorosa tumefazione. Anche nel caso in cui sia stata inoculata una piccola quantita' di prodotto, e' indicata una terapia antinfiammatoria. Per motivi di sicurezza e' bene considerare un trattamento antibiotico aggiuntivo.

 Composizione ed Eccipienti

Digerito pancreatico di caseina, saccarosio, gelatina, acqua per prepa

 Gravidanza e Allattamento

Non usare in cavalle gravide o in lattazione.

 Come Conservare il prodotto

Liofilizzato: conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Proteggere dalla luce. Solvente: il medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizione di conservazione. Il vaccino ricostituito deve essere utilizzato entro 4 ore.

 Categoria terapeutica