metacam*1fl os 15mg/ml 100ml meloxicam boehringer ingelheim div.veter

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è metacam 1fl os 15mg/ml 100ml?

Metacam 1fl os 15mg/ml 100ml sospensione orale prodotto da boehringer ingelheim div.veter
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. oxicam-derivati.
Contiene i principi attivi: meloxicam
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un ml contiene 15 mg di meloxicam. Codice AIC: 103609018

E' stato sostituito dal prodotto metacam 1fl os 15mg/ml 100ml

E' utilizzato per meloxicam

Contiene principi attivi: Un ml contiene 15 mg di meloxicam.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 71,00 €

 Metacam 1fl os 15mg/ml 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Metacam 1fl os 15mg/ml 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve metacam 1fl os 15mg/ml 100ml?

Prodotto per uso veterinario

Attenuazione dell'infiammazione e del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi nei disturbi muscolo-scheletrici sia acuti che cronici nei cavalli.

 Posologia e modo di somministrazione

Da somministrare mescolato al cibo oppure direttamente in bocca alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi pari a 0,6 mg/kg di peso corporeo, una volta al giorno, fino a 14giorni. Nel caso il prodotto venga mescolato con il cibo, deve essereaggiunto ad una piccola quantita' di cibo, prima dell'alimentazione. La sospensione deve essere somministrata usando la siringa dosatrice inclusa nella confezione. La siringa si adatta al flacone ed ha una scala in kg-peso corporeo. Agitare bene prima dell’uso. Dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale veterinario, chiudere il flacone con la capsuladi chiusura, lavare la siringa dosatrice con acqua calda e lasciarla asciugare. Evitare l'introduzione di sostanze contaminanti durante l’uso.

 Effetti indesiderati

Sono stati osservati casi isolati di reazioni avverse tipicamente associate ai fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi nel corso di studi clinici (lieve orticaria, diarrea). I sintomi sono stati reversibili.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in cavalle in gravidanza o in allattamento. Non usare in cavalli affetti da disturbi gastrointestinali quali irritazione ed emorragia, con funzionalita' epatica, cardiaca o renale compromesse e con disturbi della coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi sanguigna. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in cavalli di eta' inferiore a 6 settimane.

 Avvertenze

In caso di sovradosaggio si deve ricorrere ad un trattamento sintomatico.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio benzoato (1,5 mg/ml); sorbitolo liquido; glicerolo; saccarina sodica; xilitolo; sodio fosfato monobasico diidrato: silice colloidale anidra; idrossietilcellulosa; acido citrico; aroma miele; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Studi di laboratorio su bovini non hanno evidenziato l'esistenza di effetti teratogenici, fetotossici, maternotossici. Comunque, non sono stati generati dati sui cavalli. Pertanto l'uso in questa specie non e'raccomandato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare contemporaneamente a glucocorticosteroidi, altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei o agenti anticoagulanti.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica