rimadyl iniettabile fl 50ml 50mg/ml zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è rimadyl iniet fl 50ml 50mg/ml?

Rimadyl iniet fl 50ml 50mg/ml soluzione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. derivati dell'acido propionico.
Contiene i principi attivi: carprofene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: carprofen 50 mg/ml. Codice AIC: 103608016

E' utilizzato per carprofene

Contiene principi attivi: Carprofen 50 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 97,66 €

 Rimadyl iniet fl 50ml 50mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rimadyl iniet fl 50ml 50mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rimadyl iniet fl 50ml 50mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

rimadyl bovini 50 mg/ml
50 mg/ml -flacone da 50 ml
carprofen - 50 milligrammo (i)
Protoddo per: bovine - bovino - latte - 0 ore - uso endovenoso e bovine - bovino - latte - 0 ore - uso sottocutaneo e bovino - bovino - carne - 21 giorni - uso endovenoso e bovino - bovino - carne - 21 giorni - uso sottocutaneo

E' indicato come adiuvante della terapia antimicrobica per ridurre i sintomi clinici della malattia infettiva respiratoria acuta e della mastite acuta del bovino.

 Posologia e modo di somministrazione

Unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 1,4 mg per kg peso corporeo (1 ml/35 kg) inassociazione alla terapia antibatterica, quando necessario. Evitare l'uso in animali disidratati, ipovolemici o in stati d'ipotensione poiche’ ci potrebbe essere un aumento del rischio di tossicita' renale.

 Effetti indesiderati

Studi effettuati nel bovino hanno dimostrato che si puo' evidenziare una reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi transitoria al punto di inoculo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in animali sofferenti di disfunzioni cardiache, epatiche o renali. Non utilizzare in animali sofferenti di ulcerazioni gastro-intestinali o sanguinamenti. Non utilizzare nei casi in cui e' evidente una discrasia ematica. Non utilizzare in animali con conosciuta ipersensibilita' nei confronti del prodotto. In assenza di studi specifici su bovine in gravidanza, utilizzare solamente dopo valutazione del rischio/beneficio.

 Avvertenze

Il carprofen, come gli altri FANS, in prove di laboratorio ha dimostrato di possedere potenziale fotosensibilizzante. Evitare il contatto del prodotto con la cute. In caso di contatto, lavare immediatamente laparte interessata. Sovradosaggio: in studi clinici il prodotto e' risultato ben tollerato fino a 5 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via endovenosa o sottocutanea. Non esistono antidoti specifici per il sovradosaggio di carprofen, si dovrebbe utilizzare una terapia di supporto generale come accade nel caso di sovradosaggio con altri FANS. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', questo medicinale veterinario non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Etanolo (conservante) 0,1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

In assenza di studi specifici su bovine in gravidanza, utilizzare solo dopo valutazione del rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Si dovrebbe evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in concomitanza a sostanze potenzialmente nefrotossiche. Non somministrare contemporaneamente ad altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o entro 24 ore dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un altro FANS. Siccome la terapia con fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi puo' essere accompagnata da danno gastro-intestinale o renale, la terapia reidratante di supporto dovrebbe essere considerata specialmente nel caso di trattamento della mastite acuta. Durante le prove cliniche eseguite sui bovini sono stati impiegati quattro differenti classi di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi come macrolidi, tetracicline, cefalosporine e penicilline potenziate senza notare alcuna interazione. Tuttavia, come per altri FANS, non si dovrebbe somministrare carprofen contemporaneamente a farmaci appartenenti alla classe dei fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o dei glucocorticoidi. Se il carprofen viene somministrato contemporaneamente ad un anticoagulante, gli animali dovrebbero essere attentamente monitorati. I fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi possono essere altamente legati alle proteine plasmatichee competere con altri farmaci ad elevato legame con la possibilita' di produrre effetti tossici.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperature superiori a 25 gradi C. Proteggere dallaluce. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 28giorni. In presenza di escrescenze apparenti o discolorazione, eliminare il prodotto.

 Categoria terapeutica