naxcel intramuscolo 100ml 100mg/ml suini zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è naxcel im 100ml 100mg/ml suini?

Naxcel im 100ml 100mg/ml suini sospensione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cefalosporine di terza generazione.
Contiene i principi attivi: ceftiofur
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ceftiofur (come acido libero cristallino) 100 mg/ml. Codice AIC: 103602013

E' utilizzato per ceftiofur

Contiene principi attivi: Ceftiofur (come acido libero cristallino) 100 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 270,81 €

 Naxcel im 100ml 100mg/ml suini è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Naxcel im 100ml 100mg/ml suini è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve naxcel im 100ml 100mg/ml suini?

Prodotto per uso veterinario

naxcel
100 mg/ml sospensione iniett. intram. suini flacone 100 ml
ceftiofur - 100 mg/ml
Protoddo per: suini - suini - carne - 71 giorni - uso intramuscolare

Per il trattamento della malattia respiratoria batterica associata a Actinobacillus pleuropneumoniae, Pasteurella multocida, Haemophilus parasuis e Streptococcus suis. Per il trattamento di setticemia, poliartrite o polisierosite associate all'infezione da Streptococcus suis.

 Posologia e modo di somministrazione

5 mg di ceftiofur/kg di peso vivo (equivalente a 1 ml di prodotto per20 kg di peso vivo) somministrato una sola volta nel collo per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare. Agitare bene il flacone per 30 secondi, o fino a che tutto il sedimento visibile e' stato risospeso. Per assicurare un corretto dosaggio, deve essere accuratamente determinato il peso vivo per evitare sottodosaggi. Si raccomanda di limitare il volume da iniettare ad un massimo di 4 ml. Uso intramuscolare.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente, una tumefazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi transitoria si puo' manifestare dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare. Lievi reazioni tessutali al punto di inoculo, come piccole aree (inferiori a 6 cm^2) di decolorazione e piccole cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi sono state osservate fino a 42 giorni dalla somministrazione. La risoluzione e' stata osservata 56 giorni dopo la somministrazione. In casi molto rari possono verificarsi reazioni di tipo anafilattico in seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' al ceftiofur o ad altri antibiotici-lattamici, o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'utilizzo delle cefalosporine ad ampio spettro (3^a e 4^a generazione, come il ceftiofur), somministrate per via sistemica, deve essere considerato limitato al trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto o che si ritiene possano rispondere scarsamente a prodotti antimicrobici a piu' stretto spettro. Un impiego piu' frequente, incluso unutilizzo di tale prodotto diverso dalle istruzioni fornite nel RCP, puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti al ceftiofur. Durante l'uso del medicinale veterinario, e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali, nazionali e regionali, sull'uso di prodotti antimicrobici. Se possibile, le cefalosporine devono essere usate esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Quando si valuta la strategia del trattamento, e' appropriato considerare un miglioramento delle pratiche di gestione dell'allevamento e l'impiego di trattamenti di supporto con appropriati prodotti ad azione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi (per esempio disinfettanti). Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: le penicilline e le cefalosporine, come il ceftiofur, possono causare ipersensibilita' nelle persone e negli animali inseguito ad iniezione, inalazione, ingestione o contatto con la pelle.L'ipersensibilita' alle penicilline puo' indurre a reazioni crociate alle cefalosporine e viceversa. Le reazioni allergiche a queste sostanze possono essere occasionalmente gravi. Le persone con nota ipersensibilita' alle penicilline e cefalosporine devono evitare contatti con questo medicinale veterinario. Evitare il contatto con la pelle e gli occhi. edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi del viso, labbra, occhi o difficolta' di respirazione sonosintomi piu' seri e richiedono urgenti cure mediche. Sovradosaggio: acausa della bassa tossicita' del ceftiofur nel suino, il sovradosaggio non causa alcun sintomo Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi tipico, ad eccezione della possibilita' di una tumefazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi transitoria.

 Composizione ed Eccipienti

Veicolo oleoso (di origine vegetale) Trigliceridi, a catena media. Olio di semi di cotone.

 Gravidanza e Allattamento

Studi di laboratorio sui topi non hanno evidenziato l'esistenza di effetti teratogeni, fetotossici o maternotossici. Studi di laboratorio sui ratti non hanno evidenziato l'esistenza di effetti teratogeni, ma sono stati osservati effetti maternotossici (feci molli) e fetotossici (ridotto peso fetale). Nessun effetto sulle performance riproduttive e' stato osservato in entrambe le specie. Non sono stati condotti studiin scrofe gravide o in lattazione, o in suini riproduttori. Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 .C.

 Categoria terapeutica