depotyl la iniettabile fl 100ml tilosina norbrook laboratories limited

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è depotyl la iniet fl 100ml?

Depotyl la iniet fl 100ml sospensione iniettabile prodotto da norbrook laboratories limited
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. macrolidi.
Contiene i principi attivi: tilosina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tilosina 150 mg/ml. Codice AIC: 103594026

E' utilizzato per tilosina

Contiene principi attivi: Tilosina 150 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 32,50 €

 Depotyl la iniet fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Depotyl la iniet fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve depotyl la iniet fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

Trattamento delle malattie respiratorie nei suini, sostenute da Mycoplasma hyopneumoniae e Pasteurella multocida sensibili alla tilosina. Acausa dell'altissima percentuale di resistenza alla tilosina in Pasteurella multocida, il medicinale veterinario deve essere utilizzato solo dopo le prove di sensibilita' dei patogeni coinvolti isolati.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare 20 mg di tilosina per kg peso corporeo equivalenti a 1 ml/7,5 kg peso corporeo. Il prodotto deve essere somministrato nel collo una sola volta a ciascun animale. Il volume massimo di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi sara' di 9 ml. Agitare il flacone prima dell'utilizzo. Il prodotto non contiene conservanti antimicrobici. Pulire il setto con un batuffolo prima di prelevare ciascuna dose. Utilizzare un ago e una siringa sterili ed asciutti. Evitare l’introduzione di agenti contaminanti. Se dovesse verificarsi un evidente crescita o un'alterazione del colore, il prodotto va scartato.

 Effetti indesiderati

E' possibile un torpore transitorio entro poche ore dall'iniezione e reazioni lievi e transitorie nel sito di iniezione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non iniettare per via endovenosa e sottocutanea. Non utilizzare in animali con nota ipersensibilita' al principio attivo. Non utilizzare incaso di nota resistenza alla tilosina o di resistenza crociata (resistenza ai macrolidi-lincosamidi-streptogramine). Non somministrare ad animali con disfunzione epatica.

 Avvertenze

L'utilizzo del prodotto deve essere basato sulle prove di sensibilita' e deve tener conto dei regolamenti ufficiali e locali sull'uso di prodotti antimicrobici. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' agli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi macrolidi devono evitare il contatto con il prodotto. Evitare il contatto con lacute. In caso di contatto con cute e occhi, sciacquare abbondantemente con acqua dolce. Se si verifica un'irritazione persistente rivolgersi ad un medico. Lavare le mani dopo l'uso. L'autoiniezione accidentalepuo' causare dolore; in caso di autoiniezione rivolgersi immediatamente al medico. Sovradosaggio: la maggior parte dei suini trattati con il doppio della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata ha mostrato un lieve torpore. Entro 24 ore dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi tutti gli animali erano clinicamente sani. Incompatibilita': in assenza di studi, il prodotto non deve esseremiscelato con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Base oleosa.

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi di laboratorio nei topi e nei ratti non hanno prodotto alcuna prova evidente di effetti teratogeni, fetotossici o maternotossici.Non sono stati condotti studi sulla specie di destinazione. Utilizzare solo in funzione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare in concomitanza con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi battericidi. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi vivi o vivi modificati, prodotti utilizzando organismi sensibili alla tilosina, deve essere evitata durante il trattamento e per una settimana dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperature superiori ai 25 gradi C. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 28 giorni.

 Categoria terapeutica