doxi 500*os polv bar 1kg doxiciclina chemifarma spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è doxi 500 os polv bar 1kg?

Doxi 500 os polv bar 1kg soluzione orale polvere prodotto da chemifarma spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: doxiciclina iclato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: doxiciclina (come doxiciclina iclato) 500 mg/g. Codice AIC: 103591020

E' utilizzato per doxiciclina

Contiene principi attivi: Doxiciclina (come doxiciclina iclato) 500 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Doxi 500 os polv bar 1kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Doxi 500 os polv bar 1kg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve doxi 500 os polv bar 1kg?

Prodotto per uso veterinario

doxi 500
barattolo da 1 kg
doxiciclina iclato - 540 milligrammo (i)
Protoddo per: broiler - polli - carne - 6 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 8 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Broilers, tacchini: terapia di malattia cronica respiratoria ed altremalattie respiratorie sostenute in particolare da Pasteurella spp., Mycoplasma spp., Haemophilus gallinarum, Bordetella avium e Chlamydia psittaci. Suini: terapia di rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi atrofica e malattie respiratorie sostenute in particolare da Actinobacillus spp., Bordetella bronchiseptica, Mycoplasma spp., Pasteurella multocida, Streptococcus suis.

 Posologia e modo di somministrazione

Broilers: 4 g ogni 100 kg peso vivo (pari a 20 mg di doxiciclina/kg peso vivo), corrispondenti a circa 15-30 g ogni 100 litri di acqua al giorno, per 3-5 giorni. Tacchini: 4 g ogni 100 kg peso vivo (pari a 20 mg di doxiciclina/kg peso vivo), corrispondenti a circa 20-40 g ogni 100 litri di acqua al giorno, per 3-5 giorni. Suini: 2 g/100 kg p.v. (pari a 10 mg di doxiciclina/kg peso vivo), per 3-5 giorni. Si consigliadi suddividere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi prevista in due somministrazioni giornaliere.

 Effetti indesiderati

Fotosensibilizzazione; reazioni allergiche. In caso di trattamento prolungato possono manifestarsi alterazioni dell'apparato digerente dovute a disbiosi intestinali con disturbi digestivi, produzione di feci molli e diarrea.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in animali con nota ipersensibilita' alla doxiciclina o alle tetracicline.

 Avvertenze

L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione e mediante pulizia e disinfezione. Utilizzare solo dopo aver accertato la sensibilita' dei germi al principio attivo. Si raccomanda di eseguire un antibiogramma prima dell'inizio del trattamento. Un utilizzo del prodotto diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistentialla doxiciclina e puo' incidere negativamente sulla sua efficacia. Non utilizzare in mangime solido. Non lasciare l'acqua medicata alla portata di animali non in terapia o selvatici. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: e' buona norma evitare il contatto diretto con il prodotto durante la sua manipolazione. In caso di contaminazione lavare abbondantemente con acqua. In caso di ingestione o inalazione accidentali, rivolgersi immediatamente ad un medico. Le persone connota ipersensibilita' alla doxiciclina o alle tetracicline devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', questo medicinale veterinario non deveessere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso non e' raccomandato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non utilizzare in contemporanea con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi battericidi come penicilline, amminoglicosidi e simili. L'assorbimento della doxiciclina puo' diminuire in presenza di alte quantita' di calcio, ferro, magnesio ed alluminio presenti nell' alimentazione. Non somministrare contemporaneamente ad antiacidi, caolino e preparazioni a base di ferro. Si consiglia di rispettare un intervallo, che dovrebbe essere di 1-2 ore, tra la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di altri medicinali veterinari contenenti cationi polivalenti in quanto questi riducono l'assorbimento delle tetracicline. La doxiciclina aumenta l'azione degli anticoagulanti. La solubilita' del medicinale veterinario dipende dal ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi e precipita se viene mischiata con soluzioni alcaline. Non conservare l'acqua da bere in contenitori metallici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo della luce in confezionamento ben chiuso.

 Categoria terapeutica