ecomectin pour on*soluz 2,5l ivermectina eco animal health europe ltd

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è ecomectin pour on soluz 2,5l?

Ecomectin pour on soluz 2,5l soluzione pour on prodotto da eco animal health europe ltd
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. avermectine.
Contiene i principi attivi: ivermectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ivermectina 0,5 p/v. Codice AIC: 103586032

E' utilizzato per ivermectina

Contiene principi attivi: Ivermectina 0,5 p/v.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 330,00 €

 Ecomectin pour on soluz 2,5l è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ecomectin pour on soluz 2,5l è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ecomectin pour on soluz 2,5l?

Prodotto per uso veterinario

ecomectin pour-on bovini
tanichetta in hdpe fluorinato, da l 2,5
ivermectina - 5 milligrammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 31 giorni - pour on e bovino - bovino - organi - 31 giorni - pour on

Per il trattamento dei nematodi gastrointestinali, dei nematodi polmonari, dei nematodi oculari, degli ipodermi, della rogna corioptica e sarcoptica, dei pidocchi succhiatori e pungitori. Alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata di 500 mcg di ivermectina per kg di peso corporeo, controlla in maniera efficace i nematodi gastrointestinali (adulti e larve al quarto stadio): Haemonchus placei, Ostertagia ostertagi (comprese le larve inibite), Trichostrongylus axei, Trichostrongylus colubriformis, Cooperia spp., Strongyloides papillosus (adulti), Oesophagostomum radiatum, Trichuris spp. (adulti); nematodi polmonari (adulti e larve al quarto stadio): Dictyocaulus viviparus; ipoderma strato profondo della pelle costituito essenzialmente da grasso.... Leggi (stadi parassitici): Hypoderma bovis e Hypoderma lineatum; acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi della scabbia: Sarcoptes scabiei var. bovis e Chorioptes bovis; pidocchi succhiatori e pungitori: Linognathus vituli, Haematopinus eurysternus, Bovicola (Damalinia) bovis. Controlla le infezioni provocate da Trichostrongylus axei e Cooperia spp. fino a 14 giorni dopo il trattamento, ma soltanto nel caso di trattamento dell'intero gruppo; Ostertagia ostertagi e Oesophagostomum radiatum fino a 21 giorni dopo il trattamento; Dictyocaulus viviparus fino a 28 giorni dopo il trattamento, controlla anche le mosche pungenti (Haematobia irritans), fino a 35 giorni dopo il trattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini di tutte le eta' e vitelli: 1 ml/10 kg p.c. La formulazione deve essere applicata in una riga sottile lungo la linea centrale del Dorso Parte posteriore del corpo compresa tra la nuca e i lombi.... Leggi dal garrese all'attacco della coda. Le confezioni da 1 e 2,5 litridevono essere usate con l’apposito dispositivo per la somministrazione. Per ottenere benefici ottimali dall'attivita’ persistente per gli animali al pascolo, si raccomanda che i vitelli che sono raggruppati per essere immessi nella loro prima stagione di pascolo, devono essere trattati 3, 8 e 13 settimane dopo il giorno dell'immissione. Studi hanno dimostrato che possono essere protetti dalla gastroenterite parassitica e da patologie causate da nematodi polmonari nel corso della stagione, a patto che siano mantenuti nella medesima area di pascolo, che tutti i capi siano inseriti nel programma di trattamento e che nessun bovino non trattato sia aggiunto al gruppo.

 Effetti indesiderati

Nessuno conosciuto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in vacche il cui latte sia destinato al consumo umano,durante la Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi o in asciutta. Non usare in bovine gravide, nei60 giorni precedenti la data presunta del parto.

 Avvertenze

Il medicinale veterinario e' stato formulato specificamente per l'usosu bovini. Il suo uso non e' consigliato per specie diverse da quelladi destinazione poiche' possono verificarsi casi di intolleranza, compresi episodi ad esito fatale in cani. Nel caso del trattamento delle infestazioni da ipoderma, gli animali non devono essere trattati quando le larve si trovano nella parete esofagea o vicino la colonna vertebrale. Non trattare gli animali quando la cute o il pelo sono bagnati. Non trattare il bestiame stabulato all'aperto se si prevede pioggia, il contatto con la pioggia entro 2 ore dal trattamento puo' fare diminuire l'efficacia del prodotto. Non applicare su zone cutanee che presentino croste presumibilmente derivate da scabbia o altre lesioni, oppure su altre zone contaminate con fango o letame. Se conservato a temperatura inferiore a 0 gradi C, il farmaco puo' presentare un aspetto torbido. Se si lascia riscaldare il prodotto a temperatura ambiente, questo riprendera' l'aspetto normale senza che ne risulti pregiudicata l'efficacia. Il prodotto puo' essere irritante per la cute e gli occhi dell'uomo, quindi l'utilizzatore deve prestare attenzione a non contaminare se stesso o altre persone. In caso di contatto accidentale con la cute, lavare immediatamente l'area contaminata con acqua e sapone. In caso di contatto accidentale con gli occhi, lavare immediatamente gli occhi con abbondante acqua e rivolgersi ad un medico. Lavare le mani dopo l'uso. Usare solamente in luoghi ben ventilati oppure all'aperto.

 Composizione ed Eccipienti

Alcol benzilico 1,0% p/v.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare in bovine gravide, nei 60 giorni precedenti la data presunta

 Interazioni con altri prodotti

Non associare il trattamento alla vaccinazione contro i nematodi polmonari. Nel caso che si debbano trattare animali vaccinati, il trattamento non deve essere eseguito nei 28 giorni precedenti o seguenti la vaccinazione stessa. La diffusione di uova di nematodi puo' continuare per qualche tempo dopo il trattamento.

 Come Conservare il prodotto

Proteggere dalla luce solare diretta. Dopo il prelievo della prima dose, utilizzare il prodotto entro 6 mesi. Infiammabile. Conservare nel contenitore originale ben chiuso, lontano da fonti di calore.

 Categoria terapeutica