prilium 75mg fl+sir 2ml imidapril vetoquinol (fr) s.a.

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è prilium 75mg fl+sir 2ml?

Prilium 75mg fl+sir 2ml soluzione orale polvere prodotto da vetoquinol (fr) s.a.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sostanze ad azione sul sistema renina-angiotensina. ace-inibitori.
Contiene i principi attivi: imidapril cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: soluzione ricostituita. prilium 75 mg: imidapril cloridrato 2,5 mg. prilium 150 mg: imidapril cloridrato 5 mg. prilium 300 mg: imidapril cloridrato 10 mg. Codice AIC: 103576017

E' utilizzato per imidapril

Contiene principi attivi: Soluzione ricostituita. Prilium 75 mg: imidapril cloridrato 2,5 mg. Prilium 150 mg: imidapril cloridrato 5 mg. Prilium 300 mg: imidapril cloridrato 10 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 33,50 €

 Prilium 75mg fl+sir 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Prilium 75mg fl+sir 2ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve prilium 75mg fl+sir 2ml?

Prodotto per uso veterinario

prilium
astuccio con un flacone e s una siringa da 2 ml per cani fino a 2 kg
imidapril (sotto forma di cloridrato) - 75 milligrammo (i)
Protoddo per: cani di piccola taglia - cani - n/a - n/a - uso orale

Cani: trattamento dell'insufficienza cardiaca, da moderata a grave, causata da rigurgito mitralico o da cardiomiopatia dilatativa.

 Posologia e modo di somministrazione

Prilium 75 mg: 0,1 ml/kg (1 ml/10 kg) nei cani con peso corporeo superiore a 2 kg. Prilium 150 mg: 0,05 ml/kg (1 ml/20 kg) nei cani con peso corporeo superiore a 4 kg. Prilium 300 mg: 0,025 ml/kg (1 ml/40 kg) nei cani con peso corporeo superiore a 8 kg. Il prodotto puo' essere somministrato direttamente nel cavo orale dell'animale a stomaco vuoto,durante il pasto oppure con l’alimento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in cani affetti da ipotensione, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi acuta, patologie cardiache congenite, ipersensibilita' nota ad un ACE-inibitore, alterazioni emodinamiche imputabili a stenosi (stenosi aortica, stenosi della valvola mitrale, stenosi della polmonare), cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva.

 Avvertenze

L'uso di ACE-inibitori nei cani affetti da ipovolemia/disidratazione puo' causare grave ipotensione. In questi casi, si dovrebbe provvedereimmediatamente a ristabilire il bilancio idro-elettrolitico e sospendere il trattamento fino a quando le condizioni del paziente non siano ritornate nella norma.

 Composizione ed Eccipienti

Soluzione ricostituita: sodio benzoato (E211) 1 mg; altri q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

In assenza di dati, non usare in cagne in gravidanza o allattamento oin cani riproduttori.

 Interazioni con altri prodotti

Durante la prova clinica il prodotto e' stato utilizzato in associazione con furosemide e digossina e non sono state rilevate interazioni. Si sconsiglia l'uso di alte dosi di diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e diete a basso contenuto di sodio durante il trattamento con ACE-inibitori, al fine di evitare l'ipotensione ed i conseguenti sintomi clinici quali apatia, atassia, rari casi di sincope e insufficienza renale. In caso di contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi risparmiatori di potassio, e' necessario monitorare il tasso di potassio plasmatico per evitare il rischio di iperkaliemia.

 Come Conservare il prodotto

Prima della ricostituzione non conservare a temperatura superiore a 25

 Categoria terapeutica