chemisole 2,5% os fl 100ml levamisolo chemifarma spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è chemisole os fl 100ml 25mg/ml?

Chemisole os fl 100ml 25mg/ml soluzione orale concentrato prodotto da chemifarma spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

Contiene i principi attivi: levamisolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: levamisolo 25 mg/ml. Codice AIC: 103568022

E' utilizzato per levamisolo

Contiene principi attivi: Levamisolo 25 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Chemisole os fl 100ml 25mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Chemisole os fl 100ml 25mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve chemisole os fl 100ml 25mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

chemisole 2,5% soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale
confezione da 100 ml munita di contagocce
levamisolo - 25 milligrammo (i)
Protoddo per: piccione/colomba - uccelli - n/a - n/a - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Infestazioni singole o miste sostenute da forme adulte e larvali di Ascaridia spp., Capillaria spp., Heterakis spp. e Syngamus trachea.

 Posologia e modo di somministrazione

5-10 ml per litro di acqua da bere (pari a circa 20-25 mg di levamisolo/kg peso vivo); Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi unica della durata di 1 giorno (12 ore). La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corrisponde a circa 20 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi versate in 100-200 ml di acqua. Sarebbe opportuno lasciare assetare gli animali per qualche ora prima di somministrare la bevanda medicata. Si consiglia di ripetere iltrattamento a distanza di 12 giorni dal primo, al fine di colpire tutte le forme emergenti non aggredite con il primo intervento.

 Effetti indesiderati

I volatili che soffrono di gravi infestazioni da nematodi broncopolmonari possono presentare rantoli e tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi per parecchie ore, causati dalla rimozione dei vermi dai polmoni.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare il preparato ad animali con insufficienza epatica.

 Avvertenze

Non usare in colombi in ovodeposizione. E' buona norma evitare il contatto diretto con il prodotto durante la sua manipolazione. Non inalare, evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. In caso di contatto accidentale lavare abbondantemente con acqua e sapone. Lavare le mani dopo l'uso. Le persone con nota ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o all'eccipiente, devono evitare il contatto con il medicinale veterinario.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio metabisolfito; metil p-idrossibenzoato.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di antielmintici ad azione nicotinosimile (es. pyrantel tartrato). Il levamisolo non deve essere impiegato insieme agli esteri organofosforici ed ai carbammati.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco ed asciutto. Dopo apertura utilizzare entro 3 mesi. L'acqua medicata deve essere consumata entro 12 ore.

 Categoria terapeutica