apiguard gel 10 vasch 50g timolo vita bee health ltd

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è apiguard gel 10 vasch 50g?

Apiguard gel 10 vasch 50g gel prodotto da vita bee health ltd
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ectoparassicidi per uso topico.
Contiene i principi attivi: timolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 50 g di gel contengono: timolo 12,5 g. Codice AIC: 103567018

E' utilizzato per timolo

Contiene principi attivi: 50 g di gel contengono: timolo 12,5 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Apiguard gel 10 vasch 50g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Apiguard gel 10 vasch 50g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve apiguard gel 10 vasch 50g?

Prodotto per uso veterinario

apiguard
scatola da 10 vaschette di 50 g di gel
timolo - 12.5 grammo (i)
Protoddo per: api da miele - api da miele - miele - 0 giorni - trattamento in alveare

Trattamento delle varroosi dovuta a Varroa destructor.

 Posologia e modo di somministrazione

Due applicazioni di 50 g di gel per ogni colonia ad un intervallo di due settimane. Aprire l'arnia. Aprire la vaschetta strappando il coperchio con l'apposita linguetta avendo cura di lasciarlo attaccato ad unangolo. Sistemare la vaschetta sopra i favi centrali rivolta verso l’alto. Assicurarsi che esista uno spazio libero di almeno 0,5 cm tra laparte della vaschetta ed il coprifavo. Chiudere l'arnia. Dopo due settimane, sistemare una nuova vaschetta di fianco alla vecchia seguendo la stessa procedura. Lasciare il prodotto nella colonia fino al completo svuotamento della vaschetta; in tutti i casi togliere il prodotto quando i melari sono posti sulla colonia. Per i nuclei e le piccole colonie svernanti, puo’ essere sufficiente la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una sola vaschetta a condizione che venga lasciata agire per almeno 4 settimane. Non utilizzare Apiguard quando la temperatura massima giornaliera e' inferiore a 15 gradi centigradi o quando l'attivita’ della colonia e' molto debole. A queste condizioni e finche' i melari non sono ancora sistemati, Apiguard puo' essere utilizzato anche in primavera per trattare colonie fortemente infestate.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Non trattare durante la mielata. Intervenire preferibilmente subito dopo avere tolto i melari. Non alimentare le colonie prima del trattamento. ULTERIORI PRECAUZIONI DA RISPETTARE. A causa delle probabilita' di provocare dermatite da contatto e irritazione cutanea e degli occhi,si dovrebbe evitare il contatto diretto con la pelle e con gli occhi.Quando si tocca e adopera il prodotto, indossare i guanti impermeabili, oltre alle abituali protezioni. Dopo l'applicazione, lavarsi le mani e lavare il materiale entrato in contatto con il gel utilizzando acqua e sapone. In caso di contatto con la pelle, lavare accuratamente lazona interessata con acqua e sapone. In caso di contatto con gli occhi, lavare accuratamente gli occhi, siaquandoli con abbondante acqua corrente e contattare un medico. Non inalare. L'uso di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi maggioredi quella consigliata (50 g di gel per applicazione corrispondente a 12,5 g di timolo) potrebbe provocare disturbi nel comportamento della colonia (agitazione, fughe, o aumento della mortalita'). In casi di sovradosaggio, rimuovere il prodotto in eccesso dalla colonia. PRECAUZIONI DA PRENDERE PER ELIMINARE IL PRODOTTO INUTILIZZATO O I MATERIALI DIRIFIUTO. Il prodotto non utilizzato o il materiale di scarto dovrebbeessere smaltito in conformita' con i requisiti previsti dalla legge nazionale.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 50 g.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Non tenere sopra al di sopra dei 30 gradi centigradi. Non congelare. Tenere il prodotto chiuso nella confezione originale. Proteggere dallaluce diretta del sole. Non conservare il prodotto vicino a pesticidi o ad altre sostanze chimiche che potrebbero contaminarlo. Conservare lontano dagli alimenti.

 Categoria terapeutica