parvery-suivax fl 20ml 10d pp parvovirus fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è parvery suivax fl 20ml 10d pp?

Parvery suivax fl 20ml 10d pp emulsione iniettabile prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali e batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino erisipela (mal rossino)/parvovirus inattivato del suino
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino da 2 ml contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi inattivato della parvovirosi del suino titolo inducente una risposta anticorpale nella cavia non inferiore a 1:100 i.e.a. (anticorpi inibenti l’emoagglutinazione); erysipelothrix rhusiopathiae inattivato ( Codice AIC: 103565026

E' utilizzato per parvovirus suino + erysipelothrix

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino da 2 ml contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato della parvovirosi del suino titolo inducente una risposta anticorpale nella cavia non inferiore a 1:100 I.E.A. (anticorpi inibenti l’emoagglutinazione); Erysipelothrix rhusiopathiae inattivato (


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,50 €

 Parvery suivax fl 20ml 10d pp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Parvery suivax fl 20ml 10d pp è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve parvery suivax fl 20ml 10d pp?

Prodotto per uso veterinario

parvery-suivax
confezione da 1 flacone da 20 ml in polipropilene

Protoddo per: scrofe - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e scrofette - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Per indurre immunita' attiva nei suini per prevenire la mortalita', isintomi clinici e le lesioni del malrosso e per ridurre i danni a carico della sfera riproduttiva provocati dalla parvovirosi. L’immunita' persiste per la durata della gravidanza. Gli studi di challenge hanno dimostrato che l’immunita' inizia 3 settimane dopo la vaccinazione peril malrosso e dopo 8 settimane per il Parvovirus. Per la componente Parvovirus gli studi di laboratorio hanno dimostrato che le scrofette vaccinate a 4 settimane dalla vaccinazione di base, presentano titoli anticorpali inibenti l'emoagglutinazione superiori a quelli che possonoessere considerati protettivi.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml/capo, nella regione del collo. Programma vaccinale. Scrofette: prima vaccinazione a 5-6 mesi di eta'; seconda vaccinazione dopo 4-6 settimane dalla prima, almeno 10 giorni prima della fecondazione. Scrofemai vaccinate in precedenza contro parvovirosi e malrosso: vaccinare due volte a distanza di 4 settimane, almeno 10 giorni prima della fecondazione. Scrofe gia' vaccinate in precedenza: vaccinare almeno 10 giorni prima di ogni fecondazione. Prima di essere utilizzato il vaccino deve essere portato a temperatura ambiente. Agitare prima e durante l’uso.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse non sono frequenti e possono consistere in un transitorio rialzo della temperatura corporea e in lesioni riferibili a focolai di miosite, a carattere granulomatoso-interstiziale al punto diinoculo. In caso di reazioni allergiche, intervenire subito con antistaminici.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna segnalata.

 Avvertenze

Al momento della vaccinazione gli animali devono essere sani. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di autoinoculazione accidentale rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: l'accidentale Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi doppia di vaccino non provoca sintomi o lesioni, come evidenziato dalle prove sperimentali. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino da 2 ml contiene: alluminio idrossido gel (adiuvante) 4,5 mg; emulsione oleosa olio-in-acqua (trigliceridi 250 mg, squalane 50 mg); sodio etilmercurio tiosalicilato (conservante) 0,2 mg.

 Gravidanza e Allattamento

L'impiego in gravidanza non e' raccomandato. Non ci sono controindicazioni all'uso durante la lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla compatibilita' di questo vaccino con altri; pertanto non sono state dimostrate Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi ed innocuita' del prodotto se usato con altri.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero ad una temperatura compresa tra 2 e 8 gradiC; tale temperatura va osservata anche durante i trasporti. Non congelare. Dopo l'apertura del flacone, il vaccino deve essere utilizzato entro poche ore.

 Categoria terapeutica