rimadyl*50cpr appetib 50mg carprofene zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è rimadyl 50cpr appetib 50mg?

Rimadyl 50cpr appetib 50mg compresse masticabili prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. derivati dell'acido propionico.
Contiene i principi attivi: carprofene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: carprofen. Codice AIC: 103559035

E' stato sostituito dal prodotto rimadyl 20cpr appetib 50mg

E' utilizzato per carprofene

Contiene principi attivi: Carprofen.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 41,00 €

 Rimadyl 50cpr appetib 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rimadyl 50cpr appetib 50mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rimadyl 50cpr appetib 50mg?

Prodotto per uso veterinario

rimadyl
50 mg- 50 palatable tablets-compresse appetibili
carprofen - 50 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Trattamento dell'infiammazione e del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi nelle forme patologiche acute e croniche a carico degli apparati muscolare e scheletrico (osteoartriti, ecc.). Puo' essere utilizzato anche per la terapia del dolorepost-operatorio.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di attacco raccomandata e' di 2-4 mg di carprofen per kg pesocorporeo al giorno, divisa in due somministrazioni. Dopo 7 giorni di trattamento, in funzione della risposta clinica ottenuta, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo'essere ridotta a 2 mg per kg peso corporeo al giorno, in una unica somministrazione. La durata del trattamento dipendera’ dalla risposta ottenuta, ma le condizioni cliniche del soggetto dovrebbero essere nuovamente valutate dopo 14 giorni di terapia. Allo scopo di estendere l'effetto analgesico stanza che agisce sul dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi riducendo la sensibilità a esso.... Leggi ed anti-infiammatorio al periodo post operatorio la terapia parenterale con Rimadyl iniettabile puo’ essere seguita da un trattamento, fino a cinque giorni, con l'analogo prodotto orale alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 4 mg/kg/die. Il farmaco e' facilmente assunto dalla maggior parte dei cani. Nei soggetti di eta’ inferiore a 6 settimane e negli animali anziani, puo' essere utile ridurre la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e seguire attentamente le condizioni cliniche.

 Effetti indesiderati

Come per altri antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei sono stati riportati effetti quali diarrea, sangue occulto nelle feci, mancanza di appetito e letargia, nonche', raramente, rischio di idiosincrasia epatica e renale. Le prove sperimentali effettuate e l'impiego Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi dimostrano chenei cani la comparsa di ulcere gastrointestinali in seguito a trattamento con carprofen e' una eventualita' rara, e comunque possibile soloa dosi significativamente superiori a quelle terapeutiche. Alcuni cani, occasionalmente, possono presentare vomito dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale di FANS, soprattutto se tenuti preventivamente a digiuno. Per ridurre ulteriormente l'incidenza di questi casi occasionali di vomito potrebbe essere utile somministrare le compresse assieme a modiche quantita' di alimento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare negli animali affetti da: malattie epatiche o renali; ulcerazioni gastrointestinali; sindromi emorragiche; ipersensibilita' al prodotto. Non somministrare altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi contemporaneamente o a meno di 24 ore di distanza uno dall'altro. Il tempo di eliminazione dei FANS, carprofen compreso, e' piu' lungo nel gatto rispetto al cane e, sempre nel gatto, l'indice terapeutico e' piu' ristretto. In assenza di dati specifici, l'utilizzo del farmaco e' controindicato nel gatto. Nonsomministrare in caso di ipersensibilita' al prodotto. Come nel caso degli altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi puo' esistere il rischio di rare reazioni avverse di natura idiosincrasica a carico di fegato e reni.

 Avvertenze

I fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi possono causare un'inibizione della fagocitosi. Nel trattamento di malattie infiammatorie associate ad infezioni batteriche, e' consigliabile instaurare una concomitante adatta terapia antimicrobica. Incaso di assunzione di grandi quantita' di prodotto potrebbero verificarsi gravi reazioni avverse. Nel caso si sospettasse che il proprio cane (o gatto) avesse ingerito una quantita' di famraco superiore a quella indicata, rivolgersi al medico veterinario. Evitare l'uso in animali disidratati, ipovolemici o ipotesi, poiche' aumenta il rischio di tossicita' renale. Evitare la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmacipotenzialmente nefrotossici. Precauzioni speciali per chi somministrail prodotto: lavare le mani dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto. Incaso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: sono stati segnalati, in caso di assunzione accidentale di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi elevata, vomito, gastroenterite emorragica, danni epatici e renali. Non esiste un antidoto specifico per carprofen, e in caso di necessita' si consiglia di instaurare la terapia sintomatica o quella di sostegno normalmente prevista per il sovradosaggio di farmaci FANS.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.

 Gravidanza e Allattamento

In assenza di studi specifici, l'uso non e' raccomandato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessun'interazione significativa con altre sostanze e' stata rilevataper il carprofen. La tossicita' acuta del carprofen non e' stata modificata significativamente nei test con altre 15 sostanze comunemente utilizzate (o comunemente disponibili). Queste sono: acido acetilsalicilico, anfetamine, atropina, clorpromazina, diazepam, difenidramina, alcool etilico, idroclorotiazide, imipramina, meperidina, propossifene, pentobarbitale, sulfisossazolo, tetracilcline e tolbutamide.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in un luogo asciutto ed al riparo dalla luce. A causa dell'appetibilita', conservare il prodotto in luogo sicuro.

 Categoria terapeutica