tiamvet 10%*sacco 25kg tiamulina ceva salute animale spa

Indicazioni

 Che cosa è tiamvet 10% sacco 25kg?

Tiamvet 10% sacco 25kg polvere orale prodotto da ceva salute animale spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. pleuromutiline.
Contiene i principi attivi: tiamulina idrogeno fumarato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tiamulina idrogeno fumarato 100 g/1000 g. Codice AIC: 103554022

E' utilizzato per tiamulina

Contiene principi attivi: Tiamulina idrogeno fumarato 100 g/1000 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Tiamvet 10% sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tiamvet 10% sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tiamvet 10% sacco 25kg?

tiamvet 10%
sacco da 25 kg premiscela per alimenti medicamentosi
tiamulina idrogeno fumarato - 100 grammo (i)
Protoddo per: conigli - conigli - carne - 1 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Controllo e trattamento della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi della enterocolite enzootica causato da clostridi sensibili alla tiamulina.

 Posologia e modo di somministrazione

Controllo delle clostridiosi cunicole causa della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi della enterocolite enzootica: 3 mg di tiamulina idrogeno fumarato/kg di peso vivo per 30 giorni consecutivi (pari a 40 g di premiscela/100 kg di mangime in animali alimentati in ragione del 7,5% del peso vivo). Terapia delle clostridiosi cunicole causa della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi della enterocolite enzootica: 7,5 mg di tiamulina idrogeno fumarato/kg di peso vivo per 15 giorni consecutivi (pari a 100-190 g di premiscela/100 kg di mangime inanimali alimentati in ragione rispettivamente del 7,5% e 4,0% del peso vivo). L'assunzione del mangime medicato dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Per la preparazione del mangime medicato si devetenere in considerazione il peso degli animali da trattare e l'effettiva assunzione di mangime. Per fornire la quantita’ necessaria di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg di mangime medicato includere la premiscela nei mangimi secondo la seguente formula. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in mg di prodotto per kg di mangime: mg di prodotto per kg peso vivo al giorno moltiplicato per il peso corporeo medio in kg degli animali da trattare diviso l'assunzionemedia di alimento al giorno per animale (in kg). La miscelazione deveessere effettuata in impianto autorizzato all’utilizzo di premiscele medicate.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi possibili alterazioni della flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi intestinale, presenza di feci molli, diarrea.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in caso di ipersensibilita' nota alla tiamulina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Utilizzare esclusivamente solo dopo aver accertato la sensibilita' dei germi al principio attivo. Si raccomanda di eseguire un antibiogramma prima dell'inizio del trattamento. Un utilizzo di tali prodotti diverso dalle istruzioni potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla tiamulina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Non utilizzare in acqua da bere o in alimento liquido. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: adottare le normali proceduredi preparazione o di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dei mangimi medicati. Nella preparazione e manipolazione del medicinale veterinario gli operatori devono indossare le adeguate protezioni. Lavare le mani dopo l'impiego del prodotto. Evitare l'ingestione ed il contatto con la pelle e con gliocchi. In caso di contatto accidentale sciacquare abbondantemente conacqua e sapone. Le persone con ipersensibilita' accertata alla tiamulina devono evitare il contatto con il medicinale veterinario. Incompatibilita': non impiegare simultaneamente con altre preparazioni contenenti ionofori (per esempio salinomicina).

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1000 g.

 Gravidanza e Allattamento

La possibilita' di impiego del farmaco in gravidanza o in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi deve essere sottoposta ad una valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

E' noto che la tiamulina produce interazioni clinicamente importanti,spesso letali, con gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi appartenenti alla categoria degli ionofori. Di conseguenza agli animali trattati con tiamulina non devono essere somministrate sostanze contenenti monensin, o narasin, salinomicina o antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ionofori durante o almeno 7 giorni prima o dopo il trattamento con il prodotto. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di tiamulina con monensin sodio o salinomicina si hanno manifestazioni di carattere patologico quali ritardo di crescita, atassia, paresi, paralisi delle gambe, incremento dei tassi di mortalita' (nei giovani soggetti).

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore a 25 gradi C. Proteggere dallaluce. Dopo l'uso richiudere accuratamente la confezione e mantenerla chiusa. Validita' dopo prima apertura: 3 mesi. Validita' dopo inserimento nel mangime: 3 mesi.

 Categoria terapeutica