trimethosulfa mlp*sacco 25kg sulfadiazina e industria italiana integr.trei

Indicazioni

 Che cosa è trimethosulfa mlp sacco 25kg?

Trimethosulfa mlp sacco 25kg polvere orale prodotto da industria italiana integr.trei
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni di sulfonamidi e trimeto prim.
Contiene i principi attivi: trimetoprim/sulfadiazina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1000 g di prodotto contengono: sulfadiazina 125 g, trimethorpim 25 g Codice AIC: 103553018

E' utilizzato per sulfadiazina e trimetoprim

Contiene principi attivi: 1000 g di prodotto contengono: Sulfadiazina 125 g, Trimethorpim 25 g


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Trimethosulfa mlp sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Trimethosulfa mlp sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve trimethosulfa mlp sacco 25kg?

trimethosulfa mlp
sacco da 25 kg premiscela per alimenti medicamentosi
trimetoprim - 25 grammo (i) e sulfadiazina - 125 grammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Trattamento delle infezioni dei suini sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili alla associazione sulfadiazina-trimethoprim ed in particolare: polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica complicata da Pasteurella multocida, infezioni genito - urinarie delle scrofe sostenute da E. Coli, Streptococcosi da Streptococcus suis.

 Posologia e modo di somministrazione

Polmonite enzootica complicata da Pasteurella multocida, infezioni genito - urinarie delle scrofe sostenute da E. Coli: 10 mg/kg p.v. di sulfadiazina e 2 mg/kg p.v. di trimethoprim. Streptococcosi da Streptococcus suis: 20 mg/kg p.v. di sulfadiazina e 4 mg/kg p.v. di trimethoprim. Somministrare accuratamente miscelata al mangime finito in funzionedel peso e del consumo giornaliero di alimento le quantita' di premiscela. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 1: 10 mg/kg p.v. di sulfadiazina e 2 mg/kg p.v. di trimethoprim. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 2: 20 mg/kg p.v. di sulfadiazina e 4 mg/kg p.v. di trimethoprim. Cosumo di alimento 1,5 % p.v.. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 1: 5,3 kg premiscela per 1000 kg mangime. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 2: 10,6 kg premiscela per 1000 kg mangime. Cosumo di alimento 3,0 % p.v.. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 1: 2,7 kg premiscela per 1000 kg mangime. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 2: 5,4 kg premiscela per 1000 kg mangime. Cosumo di alimento 4,5 % p.v.. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 1: 1,8 kg premiscela per 1000 kg mangime. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 2: 3,6 kg premiscela per 1000 kg mangime. La terapia va effettuata per almeno 5 giorni.

 Effetti indesiderati

Nessuna nota.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con funzionalita' renale compromessa.

 Avvertenze

Utilizzare solo dopo avere accertato la sensibilita' dei germi al principio attivo. Si raccomanda di eseguire un antibiogramma prima dell'inizio del trattamento. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: non ingerire, evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. Usare guanti protettivi per manipolare il prodotto. In caso di contatto accidentale lavare abbondantemente con acqua e sapone.Sovradosaggio: Non superare le dosi consigliate. Nel caso di comparsadi effetti tossici la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di acido folico e la messa a disposizione di acqua di bevanda ad libitum rappresentano la procedura di emergenza consigliata.

 Composizione ed Eccipienti

Paraffina liquida, tutolo di mais.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare durante l'allattamento. L'utilizzo in gravidanza va limitato a casi di effettiva necessita', in quanto pur non essendoci dati disponibili che attestino effetti teratogeni per l'associazione sulfamidico/ trimethoprim ai dosaggi consigliati, a dosaggi superiori il trimethoprim sembra avere effetto teratogeno.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Non richiede alcuna speciale condizione di conservazione.

 Categoria terapeutica