taf 25%*os sol tanica 5l tiamfenicolo chemifarma spa

 Che cosa è taf 25% os sol tanica 5l?

Taf 25% os sol tanica 5l soluzione orale concentrato prodotto da chemifarma spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. amfenicoli.
Contiene i principi attivi: tiamfenicolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tiamfenicolo 250 mg/ml. Codice AIC: 103552030

E' utilizzato per tiamfenicolo

Contiene principi attivi: Tiamfenicolo 250 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Taf 25% os sol tanica 5l è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Taf 25% os sol tanica 5l è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve taf 25% os sol tanica 5l?

Prodotto per uso veterinario

taf 25%
tanica da 5 litri
tiamfenicolo - 250 milligrammo (i)
Protoddo per: oche - uccelli - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 6 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e anatre - uccelli - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e broiler - polli - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

E' indicato nei polli nei confronti delle malattie batteriche dell'apparato respiratorio ed intestinale, nella malattia cronica respiratoria e nella corizza aviare, sostenute in particolare da microorganismi Gram-positivi, Gram-negativi, ricketsie, micoplasmi e clamidie.

 Posologia e modo di somministrazione

1,6-2,0 ml ogni 10 kg peso vivo (equivalenti a 40-50 mg di tiamfenicolo/kg peso vivo) pari a circa 80-125 ml ogni 100 litri di acqua, per 3-5 giorni consecutivi. Togliere dagli abbeveratoi l'acqua non medicatae somministrare quella medicata per il tempo indicato. Al termine delperiodo di terapia ripristinare la bevanda non medicata. Sarebbe opportuno lasciare assetare gli animali per qualche ora prima di somministrare la bevanda medicata. Rinnovare l'acqua medicata ogni 12 ore per tutto il tempo di terapia.

 Effetti indesiderati

In seguito a Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale, il tiamfenicolo puo' talvolta causare disturbi di tipo gastrointestinale (diarrea, nausea, vomito) e Cutaneo Della pelle.... Leggi (eruzioni). Tali sintomi scompaiono con la cessazione del trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non note. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi oad uno degli eccipienti.

 Avvertenze

E' buona norma evitare il contatto con il prodotto durante la sua manipolazione.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare contemporaneamente a chemio-antibiotici dotati di azione battericida, quali penicilline e cefalosporine.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale. Validita' dopo prima apertura del contenitore: 3 mesi. Validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi nell'acqua da bere:12 ore.

 Categoria terapeutica