caroplus*im sc fl 100ml betacarotene v.m.d.n.v.

 Che cosa è caroplus im sc fl 100ml?

Caroplus im sc fl 100ml soluzione iniettabile prodotto da v.m.d.n.v.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vitamine.
Contiene i principi attivi: betacarotene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: betacarotene 10 mg/ml. Codice AIC: 103549010

E' utilizzato per betacarotene

Contiene principi attivi: Betacarotene 10 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 74,50 €

 Caroplus im sc fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Caroplus im sc fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve caroplus im sc fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

caroplus
flacone in vetro da 100 ml
beta-carotene - 10 milligrammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e cavalli - equidi - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso sottocutaneo e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso sottocutaneo

Bovini, equini: durante i periodi di alimentazione carenti di betacarotene, soprattutto in inverno e primavera o per tutto l'anno; per gli animali alimentati solo con fieno ed insilati, quando e' noto che le concentrazioni plasmatiche di betacarotene precursore della vitamina A, favorisce il recupero delle energie, è un antiossidante e neutralizza gli effetti negativi dei radicali liberi.... Leggi sono inferiori ai livelli fisiologici. Suini: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale di betacarotene precursore della vitamina A, favorisce il recupero delle energie, è un antiossidante e neutralizza gli effetti negativi dei radicali liberi.... Leggi e’ raccomandata durante tutto l'anno per aumentare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi plasmatica iniziale di betacarotene precursore della vitamina A, favorisce il recupero delle energie, è un antiossidante e neutralizza gli effetti negativi dei radicali liberi.... Leggi e prevenire una riduzione del numero dinati per parto.

 Posologia e modo di somministrazione

Equini: 20 ml (equivalenti a 200 mg di betacarotene) per via IM profonda. Vacche: 20-25 ml (equivalenti a 200-250 mg di betacarotene) per via SC. Scrofe: 7 ml (equivalenti a 70 mg di betacarotene) per via IM. Periodi di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi raccomandati: 1-3 iniezioni ad intervalli di 2 settimane, a seconda delle necessita'. Per incrementare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi plasmatica fisiologica nei neonati: una Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi 1-2 settimane prima del parto. Nel puerperio: prima Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi 1-2 settimane dopo il parto; seconda Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi 6-8 settimane dopo il parto.

 Effetti indesiderati

Si possono osservare gonfiore e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi alla Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi nel punto d'inoculo. Normalmente non e' necessario alcun trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' accertata verso il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o qualcuno dei componenti.

 Avvertenze

Precauzioni speciali per l'impiego: suddividere e somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in piu' punti (utilizzare al massimo 10 ml per ciascun punto).

 Composizione ed Eccipienti

Alcol benzilico, ascorbil palmitato, vitamina E.

 Gravidanza e Allattamento

Nessuna controindicazione.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Il prodotto deve essere conservato in luogo fresco e asciutto, ad unatemperatura inferiore a 25 gradi C. Non congelare.

 Categoria terapeutica