duoban*sacco 25kg tetracicline, associazioni industria italiana integr.trei

Indicazioni

 Che cosa è duoban sacco 25kg?

Duoban sacco 25kg polvere orale prodotto da industria italiana integr.trei
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: doxiciclina iclato/colistina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: doxiciclina iclato pari a doxiciclina base 60 g/1000 g; colistina solfato pari a colistina 1.200.000.000 ui/1000 g. Codice AIC: 103536013

E' utilizzato per tetracicline, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Doxiciclina iclato pari a doxiciclina base 60 g/1000 g; colistina solfato pari a colistina 1.200.000.000 UI/1000 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Duoban sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Duoban sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve duoban sacco 25kg?

Trattamento delle infezioni respiratorie dei suini da Pasteurella multocida ed enteriti da E. coli.

 Posologia e modo di somministrazione

Orale. 6 mg di doxiciclina per kg peso vivo e 120.000 UI di colistinaper kg peso vivo (pari a 10 g di premiscela ogni 100 kg peso vivo), per 15 giorni consecutivi. 9 mg di doxiciclina per kg peso vivo e 180.000 UI di colistina per kg peso vivo (pari a 15 g di premiscela ogni 100 kg di peso vivo), per 7 giorni consecutivi. Somministrare accuratamente miscelato al mangime finito in funzione del peso e del consumo giornaliero di alimento le quantita' di premiscela indicate nello schema seguente, avendo cura di non suparare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in mg/kg p.v. di principi attivi giornaliera autorizzata. Consumo di alimento pari a 1,5% del peso vivo: includere 6,7 kg/tonnellata di mangime (corrispondente a 6 mg di doxiciclina/kg e 120.000 UI di colistina/kg); oppure 10 kg/tonnellata di mangime (corrispondente a 9 mg di doxiciclina/kg e 180.000 UIdi colistina/kg). Consumo di alimento pari a 3,0% del peso vivo: includere 3,3 kg/tonnellata di mangime (corrispondente a 6 mg di doxiciclina/kg e 120.000 UI di colistina/kg); oppure 5 kg/tonnellata di mangime(corrispondente a 9 mg di doxiciclina/kg e 180.000 UI di colistina/kg). Consumo di alimento pari a 4,5% del peso vivo: includere 2,2 kg/tonnellata di mangime (corrispondente a 6 mg di doxiciclina/kg e 120.000 UI di colistina/kg); oppure 3,3 kg/tonnellata di mangime (corrispondente a 9 mg di doxiciclina/kg e 180.000 UI di colistina/kg).

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il prodotto e' controindicato in soggetti che hanno manifestato ipersensibilita' alle tetracicline in genere ed in soggetti che presentano insufficienza renale.

 Avvertenze

Utilizzare solo dopo aver accertato la sensibilita' dei germi ai principi attivi. Si raccomanda di eseguire un antibiogramma prima dell'inizio del trattamento. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. In caso di contatto accidentale lavare abbondantemente con acqua e sapone. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso non e' raccomandato in gravidanza ed allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Validita' dopo la prima apertura del contenitore: 3mesi. Il mangime medicato con la premiscela deve essere consumato entro 3 mesi dalla preparazione.

 Categoria terapeutica