afimastite l*sosp 24sir 6g associazioni di afi azienda farmac.ital.srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è afimastite l sosp 24sir 6g?

Afimastite l sosp 24sir 6g sospensione intramammaria prodotto da afi azienda farmac.ital.srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sospensione antibiotica intramammaria. afimastite l e' una sospensione per uso intramammario di un'associazione di antibiotici, amoxicillina e cloxacillina, sostanze gia' utilizzate in terapia veterinaria da sole (cloxacillina) o in associazione (amoxicillina) anche nello specifico settore della patologia mammaria.l'amoxicillina e' una penicillinasemi-sintetica correlata all'ampicillina, dalla quale si differenzia strutturalmente per la presenza di un oh nell'anello parabenzenico e farmacologicamente per i minori effetti collaterali e una maggiore resistenza alla idrolasi gastrica.la sua azione antibatterica si esplica verso i microrganismigram-positivi e gram-negativi. in modo particolarerisulta attiva nei confronti degli streptococchi e degli stafilococchi. come la penicillina, l'amoxicillina resta inattivata da stipiti batterici produttori di betalattamasi.la cloxacillina e' un'altra penicillina semi-sintetica appartenente al gruppo delle isossazolilpenicilline, ad azione battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi nei confronti dei microrganismi gram-positivi. il suo sale sodico risulta facilmente solubile e consente una rapidarisposta terapeutica. e' inoltre stabile nei confronti delle beta-lattamasi e pertanto il suo spettro d'azione, oltre ai germi penicillino-sensibili, comprende anche quelli penicillino-resistenti. tra questi ultimi vanno richiamati molti ceppi di stafilococco oggigiorno responsabili di mastiti nei nostri allevamenti. afimastite l, contenendo amoxicillina-attiva contro i microrganismi gram-negativi, cloxacillina-stabile nei confronti delle beta-lattamasi,somma in un'unica preparazionefarmaceutica le attivita' antibatteriche di queste due penicilline semi--sintetiche e consente un'azione di tipo sinergico che rafforza.... leggi nei confronti di molte specie batteriche resistenti alla penicillina.
Contiene i principi attivi: amoxicillina/cloxacillina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una siringa da 6 g contiene: amoxicillina triidrata 0,200 g, cloxacillina sodica 0,200 g. Codice AIC: 103532026

E' utilizzato per associazioni di penicilline

Contiene principi attivi: Una siringa da 6 g contiene: Amoxicillina triidrata 0,200 g, cloxacillina sodica 0,200 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 74,36 €

 Afimastite l sosp 24sir 6g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Afimastite l sosp 24sir 6g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve afimastite l sosp 24sir 6g?

Prodotto per uso veterinario

Mastiti acute subacute e cliniche largamente diffuse e lesioni cliniche, comprese le forme catarrali e parenchimatose.

 Posologia e modo di somministrazione

Il contenuto di una siringa per quarto mammario, dopo aver effettuatouna mungitura completa e la disinfezione dell'orifizio del capezzolo.Riprendere il trattamento dopo 12 ore.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna

 Avvertenze

Nessuna_

 Composizione ed Eccipienti

Butilidrossianisolo 0,008 g, cera bianca 0,3 g, olio di arachidi idrogenato 1 g, olio di arachidi 4,3 g.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna_ precauzione speciale.

 Categoria terapeutica