stellamune uno 10 flaconi 50d 100ml elanco gmbh

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è stellamune uno 10fl 50d 100ml?

Stellamune uno 10fl 50d 100ml emulsione iniettabile prodotto da elanco gmbh
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino mycoplasma hyopneumoniae inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 2 ml di vaccino contiene: mycoplasma hyopneumoniae inattivato tra 4,5e 5,2 log10 unita'. Codice AIC: 103530022

E' utilizzato per mycoplasma

Contiene principi attivi: 2 ml di vaccino contiene: Mycoplasma hyopneumoniae inattivato tra 4,5e 5,2 log10 unita'.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 488,90 €

 Stellamune uno 10fl 50d 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Stellamune uno 10fl 50d 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve stellamune uno 10fl 50d 100ml?

Prodotto per uso veterinario

stellamune uno
10 flaconi da 50 dosi (100 ml)
mycoplasma hyopneumoniae inattivato - nd log/10 u elisa
Protoddo per: suini - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Per l'immunizzazione attiva dei suinetti da 7 giorni di eta' allo scopo di ridurre le lesioni polmonari in suini all’ingrasso causate dallainfezione di Mycoplasma hyopneumoniae. L'immunita’ si instaura entro 2 settimane dalla vaccinazione. Si e' dimostrata una durata dell'immunita’ di almeno 25 settimane. In studi piu' dettagliati in suini da 3 settimane di eta', la vaccinazione ha inoltre dimostrato di ridurre la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e le perdite di incremento ponderale in suini all'ingrasso causate dalla infezione di Mycoplasma hyopneumoniae. In questi studi l'immunita’ si e' instaurata 3 settimane dopo la vaccinazione e si e' dimostrata una durata dell'immunita' di almeno 23 settimane; periodi inferiori a 3 settimane o superiori alle 23 settimane non sono stati valutati.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml, nel muscolo laterale del collo. Programma vaccinale: somministrare una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 2 ml a suinetti da 7 giorni di eta'. La vaccinazione dovrebbe essere effettuata prima del periodo a rischio. L'infezione normalmente si verifica entro il primo mese di vita. Agitare il flacone e somministrare asetticamente. Evitare l’introduzione di contaminanti durante l'uso. Non utilizzare siringhe e aghi sterilizzati chimicamente.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino, in circa il 16% degli animali, puo' causare una leggera reazione transitoria al punto di inoculo fino a 2,5 cm, che scompare entro 2 giorni. Come conseguenza della reazione immunitaria dovuta alla vaccinazione, nel tessuto muscolare al punto di inoculo si puo' verificare una infiltrazione cellulare infiammatoria e/o fibrosi che puo' permanere per almeno 14 giorni. Un rialzo transitorio della temperatura rettale puo' essere osservato per un massimo di 4giorni dopo la vaccinazione. Le reazioni al punto di inoculo osservate dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi eccessiva sono simili a quelle che si osservano dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose. Una percentualedi animali (circa il 27%) vaccinati con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi eccessiva puo' sviluppare una reazione palpabile al punto di inoculo fino a 3 cm di diametro che si risolve entro 2 giorni. Reazioni di ipersensibilita', comprese shock e decesso, si possono manifestare in casi molto rari. In questo caso deve essere somministrato un trattamento appropriato (ad esempio glicocorticoide per via endovenosa o adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi per via intramuscolare).

 Controindicazioni ed effetti secondari

Da non utilizzare durante la gravidanza e la lattazione. Da non utilizzare in soggetti non in buono stato di salute.

 Avvertenze

Per l'operatore: questo prodotto contiene olio minerale; l'inoculazione/autoinoculazione accidentale puo' determinare intenso dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e tumefazione, soprattutto se inoculato in un'articolazione o in un dito e, in casi rari, puo' provocare la perdita del dito colpito se non si ricorre immediatamente alle cure mediche. In caso di autoinoculazione accidentale, anche di piccole quantita' di questo prodotto, rivolgersi immediatamente ad un medico. Se il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi persiste per piu' di 12 ore dopo l'esame medico, rivolgersi nuovamente al medico. Per il medico: questo prodotto contiene olio minerale. L'inoculazione accidentale di questo prodotto, anche se in piccole quantita', puo' determinare evidentetumefazione che potrebbe, per esempio, evolvere in necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi ischemica e perfino perdita di un dito. Si richiede una immediata ed esperta valutazione di tipo chirurgico e potrebbe essere necessaria una tempestiva incisione e irrigazione del sito d'inoculo, soprattutto se c'e' interessamento dei tessuti molli del dito o dei tendini. Sovradosaggio: lereazioni al punto di inoculo osservate dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi eccessiva sono simili a quelle che si osservano dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose. Una percentuale di animali (circa il 27%) vaccinati con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi eccessiva puo' sviluppare una reazione palpabile al punto di inoculo fino a 3 cm di diametro che si risolve entro 2 giorni. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari

 Composizione ed Eccipienti

Adiuvanti: amphigen base; drakeol 5 (olio minerale).

 Gravidanza e Allattamento

Da non utilizzare durante la gravidanza e la lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare tra 2 e 8 gradi C al riparo dalla luce. Non congelare. Il periodo massimo di impiego per i flaconi aperti e' di 10 ore.

 Categoria terapeutica