m+pac*fl 50d mycoplasma msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è m+pac fl 50d?

M+pac fl 50d emulsione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati (incluso mycoplasma).
Contiene i principi attivi: vaccino mycoplasma hyopneumoniae inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di vaccino contiene: m. hyopneumoniae inattivato >= 1,47 urp (unità relativa di potenza). Codice AIC: 103526012

E' utilizzato per mycoplasma

Contiene principi attivi: 1 ml di vaccino contiene: M. hyopneumoniae inattivato >= 1,47 URP (Unità Relativa di Potenza).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 32,00 €

 M+pac fl 50d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

M+pac fl 50d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve m+pac fl 50d?

Prodotto per uso veterinario

m + pac
astuccio da 1 flacone da 50 dosi
mycoplasma hyopneumoniae inattivato - 1.47 u. potere relativo
Protoddo per: suinetti - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Immunizzazione attiva dei suini sani al fine di ridurre la frequenza e la gravita' delle lesioni polmonari dovute a M. hyopneumoniae. A seguito della vaccinazione eseguita con 2 interventi alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1 ml per volta, somministrati a distanza di 2-4 settimane, la protezione e' stata dimostrata 35 giorni dopo la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale e la durata dell’immunita' e’ di almeno 6 mesi. Negli studi di campo, in suini che ricevevano due dosi da 1 ml e' stata valutata solo la sieroconversione. Nel caso di vaccinazione condotta con 1 singolo intervento alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 2 ml,si e' osservata protezione 24 giorni dopo la vaccinazione e la duratadell’immunita' e' di almeno 6 mesi dopo la vaccinazione.

 Posologia e modo di somministrazione

Suini a partire da 7 giorni di eta': 1 ml, da ripetersi a distanza di14-28 giorni. Suini a partire da 21 giorni di eta': dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola di 2ml o due dosi di 1 ml, con un intervallo di 14-28 giorni. Vaccinare preferibilmente alternando sui due lati del collo. Il flacone deve essere agitato accuratamente prima del prelievo di ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino. Non e’ necessario scaldare il vaccino prima dell'uso. Le siringhe egli aghi devono essere sterilizzati prima dell’uso. L'iniezione deve essere effettuata in un'area cutanea pulita ed asciutta, prendendo le idonee precauzioni per evitare contaminazioni. Seguire le abituali procedure di asepsi.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente in alcuni suini si puo' osservare polipnea e sonnolenza entro 5-10 minuti dalla prima vaccinazione. Questo in genere si risolve entro 4 ore senza trattamento o ulteriori effetti indesiderati per l'animale. In un limitato numero di suinetti, si puo' osservare aumento della frequenza respiratoria sia con la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1 ml che con la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 2 ml, entro qualche ora dall'inoculo. Sempre in un numero limitato di animali trattati con un 1 ml, si puo' osservare ipertermia (< 39,8 gradi C) ed in proporzione piu' elevata in animali che ricevono la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 2 ml (media 40,2 gradi C), con ritorno alla normalita' entro 24-48 ore. L'incidenza di reazioni indesiderate si riduce a meno del 1%dopo la seconda vaccinazione. Le reazioni locali al sito di iniezionesi possono osservare in circa il 7% degli animali, ma si limitano a un leggero gonfiore (diametro < 2 cm) che si risolve entro 24-48 ore dall'iniezione. In rari casi (< 0,1%) si puo' osservare un granuloma nelmuscolo al sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi che puo' perdurare per 21 giorni, ma chesi risolve dopo questo periodo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Suini vaccinati con due dosi di 1 ml: in condizioni di laboratorio, isuinetti (a partire dalle 4 settimane di eta'), quando trattati ad intervalli di 2-4 settimane, producevano una risposta immune anche in presenza di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi acquisiti passivamente. Inoltre, in condizioni di campo i suinetti a partire dall'eta' di 6 giorni producono una risposta sierologica in presenza di tali anticorpi. Suini vaccinati con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola di 2 ml: l'analisi dei dati di laboratorio ha dimostrato l'assenza di correlazione tra i livelli anticorpali materni al momento della vaccinazione e la successiva risposta alla vaccinazione, suggerendo che l'immunita' derivata dalla madre nei suinetti non interferiscecon la vaccinazione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: questo prodotto contiene olio minerale; una Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi accidentale del vaccino nell'uomo puo' potenzialmente provocare intenso dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi egonfiore, in particolare se l'iniezione avviene in una articolazione insieme delle parti terminali di due o più ossa collegate tra loro.... Leggi o in un dito, che in rari casi puo' esitare nella perdita del dito colpito, se non viene prestato un pronto intervento medico. In caso di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi accidentale si deve far ricorso immediato a una visita medica,anche se e' stata iniettata solamente una quantita' molto piccola. Seil dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi persiste per piu' di 12 ore dopo la visita medica, recarsi di nuovo dal medico. Per il medico: questo prodotto contiene olio minerale. L'inoculazione accidentale di questo prodotto, anche se in piccole quantita', puo' determinare evidente tumefazione che potrebbe, per esempio, evolvere in necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi ischemica e perfino perdita di un dito. Si richiede una immediata ed esperta valutazione di tipo chirurgico e potrebbe essere necessaria una tempestiva incisione e irrigazione del sito d'inoculo, soprattutto se c'e' interessamento dei tessuti molli o dei tendini. Sovradosaggio: nessun effetto indesiderato diverso e' stato osservato a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 4 ml di vaccino.

 Composizione ed Eccipienti

1 ml di vaccino contiene: etanolo 96% 0,02 ml; glicerolo 0,05 ml; cloruro di sodio (0,85% p/v) q.b. a 1 ml. Adiuvanti: olio minerale leggero 0,134 ml, sorbitan mono oleato 0,023 ml, polisorbato 80 0,043 ml, alluminio (come idrossido) 1,0 mg. Conservante: tiomersale 0,10 mg.

 Gravidanza e Allattamento

Non vaccinare animali gravidi o in allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Poiche' non sono disponibili informazioni riguardo la sicurezza e l'efficacia dell'uso di questo vaccino in concomitanza con altri, si raccomanda di non somministrare altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi nei 14 giorni precedenti o seguenti la vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura compresa tra 2 e 8 gradi C. Non congelare. Proteggere dalla luce. Il trasporto deve avvenire assicurando le medesime condizioni di conservazione.

 Categoria terapeutica