insol dermatophyton*fl 5ml trichophyton + boehringer ingelheim div.veter

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è insol dermatophyton fl 5ml?

Insol dermatophyton fl 5ml preparazione iniettabile prodotto da boehringer ingelheim div.veter
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino.
Contiene i principi attivi: vaccino trichophyton/mycrosporum per cavalli cani e gatti
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un ml contiene:prima dell'inattivazione. minimo: 55 x 10 alla sesta microconidi diciascuno dei seguenti ceppi fungini in pari quantita' per stimolare almeno una protezione soddisfacente nel test di potenza sul coniglio.massimo: 65 x 10 alla sesta microc Codice AIC: 103524031

E' utilizzato per trichophyton + microsporum

Contiene principi attivi: Un ml contiene:PRIMA DELL'INATTIVAZIONE. Minimo: 55 x 10 alla sesta microconidi diciascuno dei seguenti ceppi fungini in pari quantita' per stimolare almeno una protezione soddisfacente nel test di potenza sul coniglio.Massimo: 65 x 10 alla sesta microc


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Insol dermatophyton fl 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Insol dermatophyton fl 5ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve insol dermatophyton fl 5ml?

Prodotto per uso veterinario

Per l'immunizzazione attiva di cavalli, cani e gatti contro la Dermatofitosi Infezione di pelle, unghie e capelli causata da alcuni funghi.... Leggi causata da Trichophyton verrucosum, Trichophyton mentagrophytes, Trichophyton sarkisovii, Trichophyton equinum, Microsporum canis e Microsporum gypseum al fine di ridurre il rischio di infezione clinicadovuta a queste specie fungine, e come misura terapeutica per accelerare la guarigione di alterazioni cutanee clinicamente visibili in animali affetti da Dermatofitosi Infezione di pelle, unghie e capelli causata da alcuni funghi.... Leggi causata da tali specie fungine. La protezione ha inizio entro cinque settimane dalla prima vaccinazione e dura per almeno nove mesi.

 Posologia e modo di somministrazione

Agitare bene prima dell'uso. VACCINAZIONE PROFILATTICA: vaccinazione di base: somministrare per via intramuscolare due iniezioni profonde su lati alterni del corpo, a distanza di 14 giorni. RIVACCINAZIONE: ogni nove mesi somministrare per via intramuscolare due iniezioni profonde su lati alterni del corpo, a distanza di 14 giorni. TRATTAMENTO: dueiniezioni profonde intramuscolari su lati alterni del corpo, a distanza di 14 giorni. Qualora, due settimane dopo la seconda iniezione, nonsia ancora chiaramente osservabile un miglioramento delle lesioni cutanee e delle lesioni al pelo degli animali affetti da dermatofitosi, si raccomanda una terza iniezione. La raccomandazione della terza Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nei cavalli e' basata sull’esperienza pratica e sull'estrapolazione dei dati di Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi nei cani e nei gatti. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata: Cavalli: peso corporeo inferiore a 400 kg: 0,3 ml; Cavalli oltre 400 kg: 0,5 ml; Cani fino a 10 Kg: 0,3 ml; Cani oltre 10 kg: 0,5 ml; Gatti oltre 1,0 kg: 1,0 ml.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in animali con febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi e/o sintomi di malattia infettiva diversa dalla dermatofitosi. Non vaccinare animali stressati. Non somministrare per via sottocutanea.In seguito a Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi nei cavalli, nel 3% degli animali vaccinati sipossono osservare reazioni locali sotto forma di rigonfiamenti (max. 4 cm di diametro) che possono essere lievemente dolorose. Nell'1,3% dei casi si possono osservare reazioni sistemiche sotto forma di febbre,apatia o inappetenza. Sia gli effetti locali che quelli sistemici si risolveranno nel giro di cinque giorni, senza ulteriore trattamento. In alcuni rari casi sono stati segnalati rigonfiamenti dolorosi di maggiori dimensioni (piu' o meno 8 cm).In seguito a Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi nei cani, nel 2,6% degli animali vaccinati si possono osservare reazioni locali sotto forma di rigonfiamenti, taloraaccompagnati da dolore. Nello 0,3% dei casi si possono osservare reazioni sistemiche sotto forma di febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi leggera e/o apatia. Sia gli effetti locali che quelli sistemici si risolveranno nel giro di cinque giorni, senza ulteriore trattamento.In seguito a Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi nei gatti, nello 0,2% degli animali vaccinati si possono osservare reazioni locali sotto forma di rigonfiamenti talora accompagnati da dolore. Nei gatti non sono state segnalate reazionisistemiche. Le reazioni locali si risolveranno nel giro di cinque giorni senza ulteriore trattamento.Dopo la vaccinazione terapeutica, si puo'osservare un possibile peggioramento dei segni clinici della Dermatofitosi Infezione di pelle, unghie e capelli causata da alcuni funghi.... Leggi (eritema, edema, trasudazione in corrispondenza delle zone di cute colpite dalla malattia). Qualora si manifestino tali segni clinici, si raccomanda un trattamentosintomatico.

 Avvertenze

Qualora al momento della vaccinazione gli animali stiano incubando lamalattia, puo' darsi che le lesioni si manifestino comunque, sebbene,di solito, guariscano nel giro di 2 - 4 settimane dalla seconda iniezione. Un sovradosaggio potrebbe aumentare l'incidenza degli effetti indesiderati sopra descritti. Poiche' le spore di Dermatofitosi Infezione di pelle, unghie e capelli causata da alcuni funghi.... Leggi che non possono essere raggiunte dalla vaccinazione possono essere presenti anche sulla superficie del mantello dell'animale, non e' possibile eliminare il rischio di zoonosi senza misure supplementari quali la disinfezione ambientale. Per questo motivo, nonche' per ridurre la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi infettiva, si raccomanda di tosare il pelo agli animali a pelo lungo. Pertanto, si raccomanda altresi di vaccinare anche gli animali a contatto diretto o indiretto con gli animali infetti. Al fine di ridurre lapressione infettiva generale, l'area circostante e gli utensili (p. es. apparecchiature di pulizia) devono essere puliti e disinfettati. L'esperienza sul campo ha dimostrato che, in particolare nel caso di gatti di razza, nei quali ci si deve attendere un aumento della pressioneinfettiva, puo'verificarsi una riduzione dell'efficacia o si puo' osservare una tendenza alla recidiva. Non mescolare con altri vaccini/prodotti immunologici. Non utilizzare durante la gravidanza e l'allattamento. Evitare il contatto accidentale con la pelle. Se il vaccino vieneversato accidentalmente sulla pelle, sciacquare con acqua. Un'autoiniezione accidentale puo'provocare un lieve rigonfiamento transitorio nel punto dell'iniezione o effetti collaterali gravi. Se si verifica un'autoiniezione, consultare immediatamente un medico e mostrargli il foglietto illustrativo Il foglietto illustrativo è un documento ufficiale che deve essere allegato, per obbligo di legge, a ogni farmaco etico e farmaco da banco. È stato ... Leggi o l'etichetta. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino stimola lo sviluppo di immunita' contro la Dermatofitosi Infezione di pelle, unghie e capelli causata da alcuni funghi.... Leggi causata da Trichophyton verrucosum, Trichophyton mentagrophytes, Trichophyton sarkisovii, Trichophyton equinum, Microsporum canis e Microsporum gypseum nei cavalli, nei cani e nei gatti. L'immunita' e' perlopiu' una risposta immunitaria cellulomediata.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e sull'efficacia incaso di uso concomitante di questo vaccino con altri. Pertanto si raccomanda di non somministrare nessun altro vaccino entro 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a una temperatura compresa fra +2 gradi Centigradi +8 gradi Centigradi. Non congelare.Conservare il contenitore nellastuccio esterno!Usare nellarco della giornata lavorativa.

 Categoria terapeutica