vermovin fl 2500ml 25mg/ml fenbendazolo fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è vermovin os fl 2500ml 25mg/ml?

Vermovin os fl 2500ml 25mg/ml sospensione orale prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintici. benzimidazoli e sostanze correlate.
Contiene i principi attivi: fenbendazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: fenbendazolo 25 mg/ml. Codice AIC: 103523027

E' utilizzato per fenbendazolo

Contiene principi attivi: Fenbendazolo 25 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 86,70 €

 Vermovin os fl 2500ml 25mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vermovin os fl 2500ml 25mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vermovin os fl 2500ml 25mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

vermovin 25 mg/ml sospensione orale
sospensione orale per oviniflacone da 2500 ml
fenbendazolo - 25 milligrammo (i)
Protoddo per: ovini - ovini - carne - 28 giorni - uso orale e ovini - ovini - latte - 9 giorni - uso orale

E' indicato per il trattamento degli stadi maturi e immaturi dei nematodi gastrointestinali e polmonari e dei cestodi degli ovini. Nematodi: Haemonchus spp., Ostertagia spp., Trichostrongylus spp., Cooperia spp., Nematodirus spp., Oesophagostomum spp., Chabertia spp., Bunostomumspp., Gaigeria pachyscelis, Trichuris spp., Strongyloides spp., Dictyocaulus filaria. Cestodi: Moniezia spp.

 Posologia e modo di somministrazione

Nematodi: 1 ml ogni 5 kg peso vivo (pari a 5 mg di fenbendazolo/kg p.v.). Cestodi: 2 ml ogni 5 kg peso vivo (pari a 10 mg di fenbendazolo/kg p.v.). Non sono necessarie misure dietetiche ne' prima ne' dopo la somministrazione. In caso di successive reinfestazioni ripetere il trattamento con uguale dosaggio. Agitare bene prima dell’uso e somministrare, in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica, mediante idonea pistola dosatrice. Determinare accuratamente il peso vivo, per assicurare il corretto dosaggio.

 Effetti indesiderati

Nessuno conosciuto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'uso di fenbendazolo e' sconsigliato nelle femmine nel primo terzo di gravidanza. Il prodotto non deve essere somministrato ne' contemporaneamente ne' subito dopo farmaci fasciolicidi altrimenti potrebbero insorgere sintomi di intolleranza.

 Avvertenze

Eseguire il trattamento in recinti chiusi con successiva disinfestazione dei suoli. Devono essere adottate particolari attenzioni per evitare che l'impiego troppo frequente e ripetuto di antielmintici per un lungo periodo di tempo e il sottodosaggio dovuto ad una sottostima del peso vivo o ad una errata Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto, aumentino il rischio di sviluppo delle resistenze e quindi risolversi nell'inefficacia del medicinale veterinario. Casi clinici sospetti di resistenza agli antielmintici devono essere ulteriormente studiati mediante test appropriati. Nel caso in cui i risultati suggeriscano in modo evidente la resistenza ad un antielmintico si deve usare un antielmintico appartenente ad una classe differente e con diverso meccanismo d'azione.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso di fenbendazolo e' sconsigliato nelle femmine nel primo terzo di gravidanza. Puo' essere utilizzato in lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

Non deve essere somministrato ne' contemporaneamente ne' subito dopo farmaci fasciolicidi altrimenti potrebbero insorgere sintomi di intolleranza.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente ed al riparo dalla luce. Periodo divalidita' dopo la prima apertura del contenitore: 60 giorni.

 Categoria terapeutica