virbagen omega iniettabile 2fl+2 flaconi s virbac srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è virbagen omega iniet 2fl+2fl s?

Virbagen omega iniet 2fl+2fl s sospensione iniett polv solv prodotto da virbac srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunostimolanti. interferoni.
Contiene i principi attivi: interferone ricombinante omega di origine felina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: interferone ricombinante omega di origine felina 10 mu (milioni di unita')/flacone. Codice AIC: 103513038

E' utilizzato per interferone omega di origine felina

Contiene principi attivi: Interferone ricombinante Omega di origine felina 10 MU (milioni di unita')/flacone.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 220,00 €

 Virbagen omega iniet 2fl+2fl s è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Virbagen omega iniet 2fl+2fl s è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve virbagen omega iniet 2fl+2fl s?

Prodotto per uso veterinario

virbagen omega
scatola 2 flac. sosp.iniet. 10 mu + 2 flac.solv. 1 ml per cani e gatti
interferone - 10 mui
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso endovenoso e gatti - gatti - n/a - n/a - uso sottocutaneo

CANI: riduzione della mortalita' e dei segni clinici della parvovirosi (in forma enterica) nei cani a partire dall'eta’ di 1 mese. GATTI: trattamento di gatti affetti da FeLV, e/o FIV, a stadi clinici non critici, dalla nona settimana di eta'. In uno studio condotto sul campo, sono state osservate: una riduzione dei segni clinici durante la Fase Parte di un processo.... Leggi sintomatica (4 mesi); una riduzione della mortalita’; nei gatti presentanti anemia, il tasso di mortalita' di circa il 60% a 4, 6, 9 e 12 mesi si riduceva approssimativamente al 30% in seguito ad un trattamento con l'interferone; nei gatti non presentanti anemia, il tasso di mortalita’ del 50% nei gatti affetti da FeLV si riduceva del 20% in seguitoad un trattamento con l'interferone. Nei gatti affetti da FIV, il tasso di mortalita' era basso (5%) e non era influenzato dal trattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

CANI: 2,5 MU/kg di peso corporeo. GATTI: 1 MU/kg di peso corporeo. Ricostituire la frazione liofilizzata con 1 ml del solvente specifico per ottenere, una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contenente 10 MU d'interferone ricombinante.CANI: il prodotto ricostituito deve essere iniettato per via endovenosa una volta al giorno per 3 giorni consecutivi. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' di 2,5 MU/kg di peso corporeo. GATTI: il prodotto ricostituito deve essere iniettato per via sottocutanea una volta al giorno per 5 giorni consecutivi. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e’ di 1 MU/kg di peso corporeo. Si devono effettuare tre distinti trattamenti da 5 giorni, al giorno 0, al giorno 14 e al giorno 60. Si raccomanda di utilizzare il prodotto solo con il solvente fornito.

 Effetti indesiderati

In alcuni casi durante il trattamento, si possono osservare, sia nei cani che nei gatti, i seguenti segni clinici transitori: ipertermia (3-6 ore dopo l'iniezione); vomito; feci molli fino ad una leggera diarrea solo nei gatti. Inoltre, si puo' osservare una leggera diminuzione nella conta leucocitaria, piastrinica ed eritrocitaria, ed un aumento della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di aminotransferasi alanina. Questi parametri sono ristabiliti entro 1 settimana dopo l'ultima iniezione; stanchezza passeggera durante il trattamento, solo nei gatti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

La vaccinazione durante e dopo il trattamento e' controindicata, finoa che il cane sembra essersi ristabilito. Considerata la Controindicazione Circostanza che sconsiglia l'uso di un medicamento o un trattamento, altrimenti innocuo.... Leggi della vaccinazione durante la Fase Parte di un processo.... Leggi sintomatica delle infezioni da FeLV/FIV, non e' stato valutato l'effetto del prodotto sui gatti.

 Avvertenze

E' stato dimostrato che l'efficacia clinica del prodotto e' strettamente legata al rispetto della posologia raccomandata. Nei gatti: in caso di trattamenti ripetuti per malattie croniche malattie che, allo stato delle conoscenze mediche attuali, non possono essere guarite definitivamente, ma possono essere trattate (di solito con i far... Leggi associati ad insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi o renale, la relativa malattia deve essere controllata prima dell'utilizzo del prodotto.

 Composizione ed Eccipienti

Cloruro di sodio, D-sorbitolo, gelatina. Flacone solvente: soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi isotonica di cloruro di sodio 1 ml.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare fra 4 gradi C +/- 2 gradi C. Non congelare. Conservare nella confezione originale.

 Categoria terapeutica