nuflor dwc*os bott 2,17lt florfenicolo msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è nuflor dwc os bott 2,17lt?

Nuflor dwc os bott 2,17lt gocce orali prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. amfenicoli.
Contiene i principi attivi: florfenicolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: florfenicolo 23 mg/ml. Codice AIC: 103506010

E' utilizzato per florfenicolo

Contiene principi attivi: Florfenicolo 23 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 88,00 €

 Nuflor dwc os bott 2,17lt è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nuflor dwc os bott 2,17lt è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nuflor dwc os bott 2,17lt?

Prodotto per uso veterinario

Trattamento e prevenzione nel gruppo dove sono presenti i segni clinici delle infezioni respiratorie causate da ceppi di Actinobacillus pleuropneumoniae e Pasteurella multocida suscettibili al florfenicolo.

 Posologia e modo di somministrazione

10 mg di florfenicolo/kg peso corporeo al giorno, in acqua di bevanda, per 5 giorni consecutivi. Determinare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi richiesta nell'acqua da bere. Con vasca di diluizione: per trattare alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 10 mg/kg suini che bevono il 10% del loro peso corporeo, aggiungere il farmaco direttamente nella vasca con acqua da bere. Usare un flacone/500 l di acqua. Cio' corrisponde ad una Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di florfenicolo nell’acqua da bere di 100 mg/l. Con dosatore proporzionale: le due tarature adatte per l'impiego del farmaco sono 10% e 1%. Taratura al 10%:per trattare alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 10 mg/kg un numero di suini, corrispondentea 5000 kg di peso vivo, che bevono acqua in quantita’ pari al 10% delloro peso corporeo. Taratura all'1%: per trattare alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 10 mg/kg un numero di suini, corrispondente a 5000 kg di peso vivo, che bevono acqua in quantita' pari al 10% del loro peso corporeo. Soluzioni con concentrazioni comprese tra 1,2 e 12 g di florfenicolo/litro precipitano. L’assunzione di acqua medicata dipende da vari fattori, comprendenti lo stato Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi degli animali e le condizioni locali, quali la temperatura ambiente e l'umidita'. Al fine di ottenere il corretto dosaggio, l'assunzione di acqua deve essere monitorata e la concentrazionedel florfenicolo deve essere aggiustata conseguentemente. Se tuttavianon e' possibile ottenere un’ uptake sufficiente di acqua medicata, gli animali devono essere trattati per via parenterale.

 Effetti indesiderati

Nel corso del trattamento si puo' osservare una leggera diminuzione del consumo di acqua, una colorazione marrone scuro delle feci e stipsi. Altre reazioni avverse comunemente osservate sono diarrea e/o eritema/edema Perianale Vicino all'ano (v).... Leggi e rettale che possono essere rilevati in circa il 40% degli animali. Tali effetti sono transitori. In alcuni animali si puo' osservare prolasso spostamento progressivo della vescica verso il basso, dovuto al rilasciamento Diminuzione della tensione dei muscoli.... Leggi delle strutture di sostegno (muscoli e legamenti).... Leggi del retto che si risolve senza trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

La sicurezza del prodotto nel corso della gravidanza e dell'allattamento non e' stata studiata nelle scrofe. L'impiego del prodotto nel corso della gravidanza e dell'allattamento non e' percio' raccomandato. Non usare in verri destinati alla riproduzione.

 Avvertenze

Il prodotto dovrebbe essere usato insieme ad un test di sensibilita'.L'uso inappropriato del medicinale veterinario puo' aumentare la prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti al florfenicolo. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: persone con ipersensibilita' nota a polietilenglicoli devono evitare il contatto con il medicinale veterinario. Il letame da suini trattati deve essere conservato per un mese, prima di essere disperso ed incorporato nel terreno. Sovradosaggio: in caso di sovradosaggio, si possono osservare una riduzione dell'incremento ponderale e dell'assunzione di alimento, eritema ed edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi Perianale Vicino all'ano (v).... Leggi ed alterazione di alcuni parametri ematologici e biochimici, indicativi di disidratazione.

 Composizione ed Eccipienti

Propilen glicole q.b.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del prodotto nel corso della gravidanza e dell'allattamento non e' stata studiata nelle scrofe. L'impiego del prodotto nel corso della gravidanza e dell'allattamento non e' percio' raccomandato.

 Interazioni con altri prodotti

Non valutate.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare al di sopra dei 25 gradi C.

 Categoria terapeutica